Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler a No2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Intercooler a No2?

    Originariamente inviato da turbonauta
    Eii lo so ma ho un diesel non va bene a metterlo sul motore...
    "sul" motore credo anch'io di no,meglio "nel" motore....

    scherzo,non avevo visto che si parlava di auto a nafta,la mia conoscenza in argomento è pari all'interesse che ho verso questo tipo di motore....cioè zero

    Commenta


    • #12
      Re: Intercooler a No2?

      E gia e un naftone....
      ma quanti cv si potranno tirare fuori in questo modo??
      Quando accellero non si vede neanche la targa
      _-_-_-__ __-_-_-_-
      Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
      ******VerY GooD StofF
      ******

      Commenta


      • #13
        Re: Intercooler a No2?

        Dovrebbero esserci già dei kit per raffreddare l' ic... se no c' è la soluzione che adottano in molti, meno costosa (renderà anche meno) di usare il circuito dei lavavetri o lavafari per spruzzare acqua sull' ic...
        OFFICINE CORSE http://officinecorse.forumfree.net
        Oldsmobile Cutlass Supreme V8 1972 // Fiat 500 L 1972
        American Tuning 8 - To punish and enslave

        Commenta


        • #14
          Re: Intercooler a No2?

          Si lo so lo ha anche la tua auto di serie... ma ho gia provato a buttarli acqua sopra non cambia molto evapora e basta solo di estate sono riuscito a sentire una differenza.. ho l'ic dietro il radiatore da Ac..quindi nn li arriva pių di tanto.

          ma ce spazio x far passare un tubo liberando No2 ma nn so se si rompe l'ic.

          ma nella tua sti la differenza con o senza acqua molto si sente??
          Quando accellero non si vede neanche la targa
          _-_-_-__ __-_-_-_-
          Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
          ******VerY GooD StofF
          ******

          Commenta


          • #15
            Re: Intercooler a No2?

            L'acqua normale non da molti vantaggi in quanto evapora in un tempo maggiore.
            Piuttosto c'č la possibilita di mettere una soluzione di acqua distillata (90%) e alcool (10%). Questa ha una capacitā di evaporazione molto maggiore rispetto all'acqua normale, portando benefici maggiori. Poi si puō anche aumentare la percentuale di alcool... calcolando cmq i rischi che porta ciō....

            Hai detto che c'č spazio per far passare un tubo, ma ciō non basta. Il gas (anidride carbonica, non il Nos) deve avere innanzi tutto uno spazio tra l'erogatore e l'intercooler tale da permettere una buona nebulizzazione diffusa su una zona pių ampia dell'IC stesso.
            In oltre c'č il rischio che se si ha una erogazione troppo vicina all'IC si riesce a raffreddare solo una piccola parte dell'IC che in prima cosa non porta particolari vantaggi, in oltre la concentrazione alta in un punto potrebbe provocare la rottura dell'IC stesso!

            Commenta


            • #16
              Re: Intercooler a No2?

              ma la soluzione di raffreddare l'IC è fatta apposta x l'estate, di inverno c'è gia freddo di per se e non serve...

              Commenta


              • #17
                Re: Intercooler a No2?

                Infatti č quello che temo anch'io.

                ho provato di puntarlo su un pezzo di aluminio da distanza vicina.... e diventato fragile come se fosse vetro... e il mio ic costa 200€

                adesso provo a mettere il radiatore di un frigo (qui in sardegna ne trovi quanti ne vuoi in campagna) in mezzo al radiatore del ac e l'ic potrebbe andare ma nn so quanto raffredda ancora...?

                Ma l'alcool sul ic o dentro?? credo sopra o no.. ma esiste anche un sistema per metere metanolo nel ic.. ma a quello nn ci tengo paura di buuuuuummmm

                va be vado a cercare frigo..
                Quando accellero non si vede neanche la targa
                _-_-_-__ __-_-_-_-
                Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
                ******VerY GooD StofF
                ******

                Commenta


                • #18
                  Re: Intercooler a No2?

                  non so quanto sia indicativo il dato ke sto per darti, ma se nn ricordo male (e di solito ho buona memoria)...

                  Ogni 10 gradi °C "abbassati o tolti" all'aria con intercooler o qualunque altro tipo e forma di scabiatore, si "guadagnano" 3 bei cavallini...

                  Cmq credo ke la cosa sia indicativa rispetto le motorizzazioni diesel o benzina.. e cmq dal livello di preparazione e quindi di pressioni/temperature in gioco..

                  Ma gia puoi usare quest'informazione x farti un idea della portata del tuo intervento...

                  Cmq nn credo ke riusciresti a portare l'aria in ingresso a temperature aldisotto dello 0... quindi problemi di condenza dell'umidita stessa dell'aria nn ne dovresti avere..
                  e se cmq ne hai, beh hai un diesel.. nn succede nulla, anzi...

                  Cmq è solo la mia opinione...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Intercooler a No2?

                    Non può essere 3cv ogni 10° centigradi perche l'incremento di potenza dipende dal motore... un 1.4T guadagnerà X cavalli ogni 10°, mentre un 2.0T ne guadagnerà il doppio ogni 10°.
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrā vedrā!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Intercooler a No2?

                      Mmm intressanti le ultime 2risp (anche le altre) ma questi 2 in particolare..

                      Ma se e verō che con l'abassare della temp ogni c° si guadagnano 3cv............(Start-tutti i programmi-accessori-calcolatrice.....) suponendo che arrivo a 10c°, 90c° č la tem che ha di solito =( -80C°/10)*3=24cv in pių Sarebbe troppo bello...

                      poi ho letto che nn serve d'inverno ma scalda lo stesso e come sopratutto in paese e citta dopo un po tira di meno... e la temp del acqua va verso i 95-100..Ovviamente nn uso acqua..


                      Ma come problema di fdo ci sono problemi se uno usa co2 per raffreddare l'ic?
                      Quando accellero non si vede neanche la targa
                      _-_-_-__ __-_-_-_-
                      Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
                      ******VerY GooD StofF
                      ******

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X