Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler a No2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Intercooler a No2?

    abbassare di 80° la temperatura è praticamente impossibile!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #22
      Re: Intercooler a No2?

      si lo so che è molto forse esagerato....

      ma secondo te quale sarebbe una temp abassata reale? io nn ne ho idea so solo più freddo è più cammina del resto booo

      Stavo pensando soltanto che l'no2 e a temp -170 e costa poco poi nn so cosa succede se lo uso
      Quando accellero non si vede neanche la targa
      _-_-_-__ __-_-_-_-
      Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
      ******VerY GooD StofF
      ******

      Commenta


      • #23
        Re: Intercooler a No2?

        Allora, per quanto riguarda la temperatura dell'aria in ingresso non è di 90°, non so quanto è ma è almeno la metà! D'altronde se metti la mano sull'IC lo senti freddo, se fossero 90° ti ustioneresti!
        Quindi se fossero anche 3cv ogni 10 gradi... sarebbe cmq la metà!

        Per quanto riguarda il NOS costa molto di più di una ricarica di anidride carbonica, e ti ripeto, se compri sempre elaborare su 2 o 3 numeri fa parlavano di ciò!

        Per quanto riguarda le forze dell'ordine... è lo stesso discorso del NOS, lo puoi montare ma devi tenere i condotti slacciati, così da dimostrare che non lo puoi usare su strada.

        Per quanto riguarda l'alcool... devi praticamente montare degli spruzzatori puntati sull'IC che appunto spruzzano questa soluzione con alcool... poi se ti fidi a metterci solo alcool rende ancora di più (vedi Delta S4!).

        Commenta


        • #24
          Re: Intercooler a No2?

          Poi un ultima cosa... Il NOS spruzzato in aria aperta può essere pericoloso perchè è un comburente, quindi può facilitare l'innesco di fiamme, mentre l'anidride carbonica ovvierebbe ancora di più a questo problema, e come ti ho detto costa meno.

          Commenta


          • #25
            Re: Intercooler a No2?

            se non si viaggia con pressioni turbo abbastanza elevate(oltre 1,5 bar) e si ha cmq un intercooler di adeguate dimensioni il raffreddamento ad anidride carbonica secondo me dà benefici minimi...certo se si parla di intercooler di serie magari posizionati in modo non ottimale e presioni piu' elevate(anche nei diesel attuali le pressioni sono spesso alte specie con centraline rimappate) allora puo' essere un valido aiuto....alla maggior quantità di ossigeno presente nell'aria compressa deve cmq essere abbinata una maggior quantità di combustibile(benza o gasolio) per sfruttare il beneficio del maggior raffreddamento......ovvio questo è un mio parere

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: Intercooler a No2?

              Quindi la pressione e di 1.5 bar e l'ic e dei serie.

              la turbina nn e quella orig. e più grande

              ma per il raff. ad alcool con acqua bastano spruzzini come quelli del parabrezza?

              comunque l'alcool che evapora e altamente infiammabile mi sembra un "pò" pericoloso

              e nel caso che metto acqua del rubinetto si crea una crosta di calce..
              Quando accellero non si vede neanche la targa
              _-_-_-__ __-_-_-_-
              Vantaggio:la pula non la vede e nemeno l'autovelox
              ******VerY GooD StofF
              ******

              Commenta


              • #27
                Re: Intercooler a No2?

                Originariamente inviato da turbonauta
                Quindi la pressione e di 1.5 bar e l'ic e dei serie.

                la turbina nn e quella orig. e più grande

                ma per il raff. ad alcool con acqua bastano spruzzini come quelli del parabrezza?

                comunque l'alcool che evapora e altamente infiammabile mi sembra un "pò" pericoloso

                e nel caso che metto acqua del rubinetto si crea una crosta di calce..
                Andrebbero bene degli spruzzatori a nebulizzazione, e getto no, quindi quelli moderni tipo della mia 206 andrebbe bene.

                Per il fatto dell'alcool è per quello che ti dico una soluzione di 10% di alcool e 90 d'acqua DISTILLATA. Con queste percentuali non ci sono rischi.
                L'acqua appunto distillata evita che il calcare tappi gli spruzzini e sporchi l'IC.

                Commenta

                Sto operando...
                X