con 1500 euro fai un blocco aspirazione completo... intendo farfalle, plenum, iniettori e rail...
poi ci sono sempre quelli a cui va di sbattersi e risparmiare e quelli ke sborsano cifre inutili ma hanno gia la pappa pronta...
se devo montare 4 farfalle me le faccio fare su specifica da una ditta italiana (tipo De Meo tanto per citarne una) e spendo la metŕ...
a livello eletytronico, beh ci pensa la centralina a gestirle! se uno sa mappare mappa anke quelle... č piu difficile trovare delle camme giuste ke una mappa giusta!
e secondo me il tutto č inutile se non si cerca l'esasperazione, potrŕ essere affascinante finche volete ma se uno non ha un motore da 300 cv/l basta anke il monofarfalla, se no la spesa non vale la resa...
(tanto per dire rama sulla delta con cui ha corso fino a 2 stagioni fa, ha sempre mantenuto il monofarfalla, nonostante fosse uno dei motori piu estremi ke si č preparato...)
Bene signori......se non ci son imprevisti.....ci siamo......
Il blocco Cosworth e la testa li ho trovati (sempre se i proprietari son d'accordo a tenermelo fino a Luglio) ed č ora di iniziare a pensare con cosa riempirlo......ed ecco quello che vorrei fare.....
PARTE BASSA:
-Coppa olio 4wd
-Pompa olio Cosworth Racing
-Albero motore alleggerito e bilanciato
-Bronzine trimetalliche
-Bielle del 4wd
-Pistoni forgiati Wossner
-Bulloneria ARP
-Guarnizioni complete
PARTE ALTA:
-Camme BD10
-Punterie meccaniche (giŕ che ci sono)
-Pulegge registrabili
-Bulloneria ARP
-Guarnizione testa con Cooper in appoggio, spessore 1,6
-Bobina Gruop A
-Cavi candele Magnecor 8,5 mm
-Candele Q57C
-APS 3 bar
-Sensori H2O, Aria e farfalla NUOVI
ASPIRAZIONE-INIEZIONE:
-Plenum con spacer 1,5 cm, e farfalla del T25.....o in alternativa Swedish Plenum
-Iniettori RC Racing 550 cc/min
-Malpassi "rising-rate"
-Pompa benzina Bosch 044 esterna
-Fuel Swirl
SCARICO-TURBO:
-Collettori del 2wd
-Turbina Turbonetics T3/4 su boccole
-Wastegate maggiorata
-Guarnizioni turbo e scarico
-Intercooler RS500 con impianto di raffreddamento H2O
TRASMISSIONE:
-Volano Fidanza 4,6 kg ergal
-Frizione bidisco
-Cambio....quando lo sdento, metto su una cascata di ingraaggi a denti dritti.....idem i differenziali anteriori e posteriori che saranno Quaife a rampe!!
Il dubbio piů grande č l'elettronica!!! Trovare una 48P8 d'occasione (forse ne ho una per le mani), farci doppia mappa, aggiungere Launch Controll della OMEX perchč arrivati a sto punto.....ci caccio tutte e peggio minchiate) oppure una bella elettronica tipo Mec Tronik MTE2?!?!?
Diciamo che per una 48P8, con cablaggi e due mappe, parton tranquillamente tra i 1500 e i 2000 €......mentre la MTE2 con 2500 € la monto e la mappo......
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