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- Meccanica Cosworth -

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  • Re: - Meccanica Cosworth -

    ah ok allora quoto, stica

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    • Re: - Meccanica Cosworth -

      con 1500 euro fai un blocco aspirazione completo... intendo farfalle, plenum, iniettori e rail...


      poi ci sono sempre quelli a cui va di sbattersi e risparmiare e quelli ke sborsano cifre inutili ma hanno gia la pappa pronta...

      se devo montare 4 farfalle me le faccio fare su specifica da una ditta italiana (tipo De Meo tanto per citarne una) e spendo la metŕ...

      a livello eletytronico, beh ci pensa la centralina a gestirle! se uno sa mappare mappa anke quelle... č piu difficile trovare delle camme giuste ke una mappa giusta!



      e secondo me il tutto č inutile se non si cerca l'esasperazione, potrŕ essere affascinante finche volete ma se uno non ha un motore da 300 cv/l basta anke il monofarfalla, se no la spesa non vale la resa...
      (tanto per dire rama sulla delta con cui ha corso fino a 2 stagioni fa, ha sempre mantenuto il monofarfalla, nonostante fosse uno dei motori piu estremi ke si č preparato...)
      Ultima modifica di Ace20VT; 01-06-2009, 20:48.

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      • Re: - Meccanica Cosworth -

        che sia troppo per i nostri motori sono d accordo.....
        che sia cosě facile da mappare un pň meno

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        • Re: - Meccanica Cosworth -

          non ho detto ke č facile... ma non č nemmeno impossibile...

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          • Re: - Meccanica Cosworth -

            ah ok allora d accordo!

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            • Re: - Meccanica Cosworth -

              stradale che serve?
              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

              COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

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              • Re: - Meccanica Cosworth -

                beh oddio......questo č un discorso difficile da fare......che ti serve srtadale la tua escort??? basta una panda no?

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                • Re: - Meccanica Cosworth -

                  Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                  beh oddio......questo č un discorso difficile da fare......che ti serve srtadale la tua escort??? basta una panda no?
                  si in effetti...
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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                  • Re: - Meccanica Cosworth -

                    Onestamente non farei mai le 4 farfalle per una stradale......la spesa non vale l'impresa...... Soprattutto nel caso in cui manteniamo la 48P8......

                    Sempre meglio un plenum del T25 con farfalla da 60 mm e magari lo spessore......oppure lo Swedish Plenum......

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                    • Re: - Meccanica Cosworth -

                      Bene signori......se non ci son imprevisti.....ci siamo......

                      Il blocco Cosworth e la testa li ho trovati (sempre se i proprietari son d'accordo a tenermelo fino a Luglio) ed č ora di iniziare a pensare con cosa riempirlo......ed ecco quello che vorrei fare.....

                      PARTE BASSA:

                      -Coppa olio 4wd
                      -Pompa olio Cosworth Racing
                      -Albero motore alleggerito e bilanciato
                      -Bronzine trimetalliche
                      -Bielle del 4wd
                      -Pistoni forgiati Wossner
                      -Bulloneria ARP
                      -Guarnizioni complete

                      PARTE ALTA:

                      -Camme BD10
                      -Punterie meccaniche (giŕ che ci sono)
                      -Pulegge registrabili
                      -Bulloneria ARP
                      -Guarnizione testa con Cooper in appoggio, spessore 1,6
                      -Bobina Gruop A
                      -Cavi candele Magnecor 8,5 mm
                      -Candele Q57C
                      -APS 3 bar
                      -Sensori H2O, Aria e farfalla NUOVI

                      ASPIRAZIONE-INIEZIONE:

                      -Plenum con spacer 1,5 cm, e farfalla del T25.....o in alternativa Swedish Plenum
                      -Iniettori RC Racing 550 cc/min
                      -Malpassi "rising-rate"
                      -Pompa benzina Bosch 044 esterna
                      -Fuel Swirl

                      SCARICO-TURBO:

                      -Collettori del 2wd
                      -Turbina Turbonetics T3/4 su boccole
                      -Wastegate maggiorata
                      -Guarnizioni turbo e scarico
                      -Intercooler RS500 con impianto di raffreddamento H2O

                      TRASMISSIONE:

                      -Volano Fidanza 4,6 kg ergal
                      -Frizione bidisco
                      -Cambio....quando lo sdento, metto su una cascata di ingraaggi a denti dritti.....idem i differenziali anteriori e posteriori che saranno Quaife a rampe!!

                      Il dubbio piů grande č l'elettronica!!! Trovare una 48P8 d'occasione (forse ne ho una per le mani), farci doppia mappa, aggiungere Launch Controll della OMEX perchč arrivati a sto punto.....ci caccio tutte e peggio minchiate) oppure una bella elettronica tipo Mec Tronik MTE2?!?!?

                      Diciamo che per una 48P8, con cablaggi e due mappe, parton tranquillamente tra i 1500 e i 2000 €......mentre la MTE2 con 2500 € la monto e la mappo......

                      Parliamone......
                      Ultima modifica di Criscsw; 02-06-2009, 21:26.

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