io nn 'ho montato ma da quello che ho capito il filtro sta in un box dove parte un tubo che va in un punto anteriore dove l'aria entra con maggior pressione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
BMC su Peugeot 206 16v
Comprimi
X
-
aaaaaaaaaa..........ma qlc di + chiaro?????@@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:
Peugeot 206 Club -Numero 13
Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente.. [mad]
Commenta
-
provo a spiegare...
allora il CDA altro non è che un filtro di forma cilindrica con all'interno quella che alcuni chiamano piramide...che poi è una particolare forma geometrica di cui non ricordo il nome che fa l'effetto vventuri (così chiamato da bmc) ossia qnd arriva l'aria all'interno...l'aria viene indirizzata e accelerata da questo "cuneo" che la fa passare all'interno del filtro, e successivamente fatta roteare da delle alette all'interno del fondello rosso (che è pezzo unico col cuneo..).
detto questo ti posso dire che ciò che lo fa andare bene è che dalla parte dove deve prendere aria vi è collegato un tubo che si posiziona sul frontale dell'auto in una zona dove c'è un pò d pressione.
questa situazione sfrutta il ramjet stesso effetto ke si verifica anke nei collettori vabbè..in pratica questo colpo d'ariete è costituito dall'aria che entra d prepotenza (a causa della velocità) nel condotto generando una sovralimentazione dinamica..ossia spedendo al motore + aria d quanta non ne aspiri d per se.
questa è la teoria....poi in pratica la vera sovralimentazione dianmica si ottiene con velocità superiori ai 200km/h prima...è + che altro un ottimo rifornimento d'aria...ma nn si ha sufficente pressione nel condotto x avere una sovraliment D. vera e propria..
spero di averti chiarito qlc dubbio...ZATZY RACING
Commenta
-
altro che se me l'hai chiarito....grazie per la risp!!!!@@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:
Peugeot 206 Club -Numero 13
Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente.. [mad]
Commenta
-
@@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:
Peugeot 206 Club -Numero 13
Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente.. [mad]
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da kobra
ops ho visto ora...ho tralasciato le diff tra il CDA e 1pannello o 1cono....le vuoi sapere? pardon!
io sono molto indeciso...non so' se mettere un filtro a pannello o un conico.
La ragione mi dice di mettere il pannello ( piu' affidabile, meno problemi con la pula).
La passione mi dice di mettere un cono ( piu' sound sportivo e piu' prestazioni......pero' se mi fermano?? chwe gli dico???? chi la sente poi la mia ragazza????).
devo meditare un altro po'-----
Commenta
-
beh li devi pensarci bene...tra il cono e il pannello....sicuramente il cono è il + performante..e quello che ti da anche il sound + sportivo! xkè...come l'occhio vuole la sua parte....anche l'orekkio la sua! detto ciò
il pannello è assolutamente una presenza impalpabile(nn parlo d prestazioni)...nel senso...il rumore nn cambia...e non si vede nel cofano....mentre il cono si vede e si sente!
comunque già mettere un pannello significa far respirare meglio il motore...
le pekke del cono sn 2 a mio avviso...
1) devi trovare i lmodo d fagli respirare aria freska...e nn kuella pesantezza d aria rovente ke c'è nel cofano....dunkue mettendo una tubazione ke gli porti aria il + possibile fresca...
2) spesso smagrisce troppo e per farlo rendere bene serve una mappa....ZATZY RACING
Commenta
-
quindi il cono è illegale.....!!!!!azz..........!!!!!!!
però ce da tenere conto che il cono fa perdere un pò ai bassi e quindi su un 1.4 tipo la mia penso sia meglio quello a pannello !!!!!! o sbaglio?????@@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:
Peugeot 206 Club -Numero 13
Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente.. [mad]
Commenta
Commenta