Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMC su Peugeot 206 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    io nn 'ho montato ma da quello che ho capito il filtro sta in un box dove parte un tubo che va in un punto anteriore dove l'aria entra con maggior pressione

    Commenta


    • #22
      aaaaaaaaaa..........ma qlc di + chiaro?????
      @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

      Peugeot 206 Club -Numero 13

      Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
      ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
      ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
      [mad]

      Commenta


      • #23
        provo a spiegare...
        allora il CDA altro non è che un filtro di forma cilindrica con all'interno quella che alcuni chiamano piramide...che poi è una particolare forma geometrica di cui non ricordo il nome che fa l'effetto vventuri (così chiamato da bmc) ossia qnd arriva l'aria all'interno...l'aria viene indirizzata e accelerata da questo "cuneo" che la fa passare all'interno del filtro, e successivamente fatta roteare da delle alette all'interno del fondello rosso (che è pezzo unico col cuneo..).
        detto questo ti posso dire che ciò che lo fa andare bene è che dalla parte dove deve prendere aria vi è collegato un tubo che si posiziona sul frontale dell'auto in una zona dove c'è un pò d pressione.
        questa situazione sfrutta il ramjet stesso effetto ke si verifica anke nei collettori vabbè..in pratica questo colpo d'ariete è costituito dall'aria che entra d prepotenza (a causa della velocità) nel condotto generando una sovralimentazione dinamica..ossia spedendo al motore + aria d quanta non ne aspiri d per se.
        questa è la teoria....poi in pratica la vera sovralimentazione dianmica si ottiene con velocità superiori ai 200km/h prima...è + che altro un ottimo rifornimento d'aria...ma nn si ha sufficente pressione nel condotto x avere una sovraliment D. vera e propria..
        spero di averti chiarito qlc dubbio...
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #24
          altro che se me l'hai chiarito....grazie per la risp!!!!
          @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

          Peugeot 206 Club -Numero 13

          Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
          ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
          ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
          [mad]

          Commenta


          • #25
            figurati...di nulla.
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #26
              @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

              Peugeot 206 Club -Numero 13

              Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
              ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
              ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
              [mad]

              Commenta


              • #27
                ops ho visto ora...ho tralasciato le diff tra il CDA e 1pannello o 1cono....le vuoi sapere? pardon!
                ZATZY RACING

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da kobra
                  ops ho visto ora...ho tralasciato le diff tra il CDA e 1pannello o 1cono....le vuoi sapere? pardon!
                  sentiamo.

                  io sono molto indeciso...non so' se mettere un filtro a pannello o un conico.

                  La ragione mi dice di mettere il pannello ( piu' affidabile, meno problemi con la pula).

                  La passione mi dice di mettere un cono ( piu' sound sportivo e piu' prestazioni......pero' se mi fermano?? chwe gli dico???? chi la sente poi la mia ragazza????).

                  devo meditare un altro po'-----
                  N.T.V. - Notti Tuning Varese

                  Commenta


                  • #29
                    beh li devi pensarci bene...tra il cono e il pannello....sicuramente il cono è il + performante..e quello che ti da anche il sound + sportivo! xkè...come l'occhio vuole la sua parte....anche l'orekkio la sua! detto ciò
                    il pannello è assolutamente una presenza impalpabile(nn parlo d prestazioni)...nel senso...il rumore nn cambia...e non si vede nel cofano....mentre il cono si vede e si sente!
                    comunque già mettere un pannello significa far respirare meglio il motore...
                    le pekke del cono sn 2 a mio avviso...
                    1) devi trovare i lmodo d fagli respirare aria freska...e nn kuella pesantezza d aria rovente ke c'è nel cofano....dunkue mettendo una tubazione ke gli porti aria il + possibile fresca...
                    2) spesso smagrisce troppo e per farlo rendere bene serve una mappa....
                    ZATZY RACING

                    Commenta


                    • #30
                      quindi il cono è illegale.....!!!!!azz..........!!!!!!!
                      però ce da tenere conto che il cono fa perdere un pò ai bassi e quindi su un 1.4 tipo la mia penso sia meglio quello a pannello !!!!!! o sbaglio?????
                      @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

                      Peugeot 206 Club -Numero 13

                      Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
                      ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
                      ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
                      [mad]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X