Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda moolto stupida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda moolto stupida

Ciao, mi sto avvicinando ora al mondo del tuning ... ho letto di filtri aria che pescano aria fresca direttamente dalla mascherina ... Volevo sapere che beneficio puo' portare tale soluzione al motore, e perche' c'e' un incremento di potenza (anche se lieve) ... Un'ultima domanda, inserendo un tubo nel cofano che porta l'aria al filtro, e ponendo il caso che un pulotto mi vuole controllare sotto il cofano, puo' rompermi ???
    Grazie a tutti e scusate la serie di domande cosi' stupide ...
    >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
    Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
    Poverini ... stanno dietro !!!

perchè stupida?

Benvenuto sul forum.
    Come avrai visto di post su questo tipo di modifica all'aspirazione ce ne sono parecchi, la maggior parte dei quali penso siano miei in quanto sono uno di quelli che è rimasto molto soddisfatto da quel tipo di modifica. E' una modifica relativamente semplice da realizzare, economica e redditizia.

Comunque visto che sei nuovo del forum una presentazione è d'obbligo, non solo tua ma anche del tuo mezzo ovviamente

Leggiti un po' tutti i post relativi all'argomento (per non essere ripetitivo) e per tutto quello che non ti è ancora chiaro scrivimi pure che ti risponderò ben volentieri.

Per quanto riguarda i pulotti... diciamo che se arrivano ad aprirti il cofano... sei già nella m**** da un paio di minuti, perchè vuol dire che hanno notato già qualche cosa d'altro. Comunque dipende. Certo qualsiasi cosa è un rischio, perchè non ci sono leggi chiare per niente e perchè il grado di demenza e di mancato buon senso varia varia da pulotto a pulotto. Figurati che l'ultima multa che ho preso (cinture) ci hanno provato a farmi storie per volante e pedaliera!

A disposizione per ogni chiarimento

Kay

Kay

Commenta

Ciao Kay, ti ringrazio per avermi risposto ...
      Cominciamo con la presentazione del mio "mezzo", sono possessore di una Opel Corsa 1.2 (abbastanza vecchiotta), purtroppo ancora come mamma l'ha fatta ... Dico purtroppo perchè dato che:
      1) non è per nulla nuova;
      2) è in comunità con mia madre ;
      3) non so se reggerebbe un aumento di potenza e cose simili;
      quindi aspetto di averne una MIA e con parecchi anni in meno!
      Infatti mi sto guardando un po in giro ma ho le idee molto confuse!!! Non vorrei spendere un patrimonio, ma d'altra parte mi piacerebbe avere in mano una bella "signorina" con la quale farmi notare ...
      Quindi sto cercando di attingere più info che posso per vedere quale macchina conviene, su quale si riesce ad ottenere di più senza fare delle grosse modifiche ... a tal proposito non potresti darmi un consiglio da amico ???
      Ti ringrazio in anticipo, soprattutto per la tua disponibilità per gli eventuali dubbi ...
      Ciao 5te.

Commenta

se hai intenzioni di prendere una nuova lady , tieni i soldi e spendeli su di lei hihihihihi

Che tipo di auto vorresti prendere???

Piccola turbo , o aspirato incazzato???

Commenta

domanda da 1.000.000 di $

Messaggio originariamente postato da 5te
          Infatti mi sto guardando un po in giro ma ho le idee molto confuse!!! Non vorrei spendere un patrimonio, ma d'altra parte mi piacerebbe avere in mano una bella "signorina" con la quale farmi notare ...
          Quindi sto cercando di attingere più info che posso per vedere quale macchina conviene, su quale si riesce ad ottenere di più senza fare delle grosse modifiche ... a tal proposito non potresti darmi un consiglio da amico ???
          Ti ringrazio in anticipo, soprattutto per la tua disponibilità per gli eventuali dubbi ...
          Ciao 5te.
          Ciao,
          la risposta che ti posso dare è troppo soggettiva. Dipende tutto da che tipo di macchina cerchi. C'è chi da una macchina vuole solamente un motore da 400 CV attaccato a 4 ruote. C'è chi cerca la macchina adatta solo per tirare; chi cerca quella che sia piu facile da elaborare; c'è chi, come me, pensa alla macchina sportiva ma che abbia come requisiti fondamentali la qualità costruttiva e meccanica e l'affidabilità totale: con queste premesse io ho scelto giappone, e personalmente per l'esperienza che ho fatto e che sto facendo posso dire che la scelta è stata azzeccatissima. Comunque ti ripeto è una cosa molto soggettiva e non è il caso di andare avanti su questo argomento qui nel forum perchè è un tasto che può scatenare un putiferio Ognuno dice la sua; la mia preferenza va sempre per le macchine migliori a 360 gradi, e non a quelle che siano solamente le piu "incazzate" come prestazioni. Comunque ripeto rimane una mia opinione, spero però di averla espressa in modo obbiettivo e oggettivo, senza giudizi sull'una o sull'altra macchina.

Argomento spinoso...

A disposizione

Kay
          Kay

Commenta

Ok, ho capito che è meglio lasciar perdere, altrimenti rischio di far saltare in aria il server del forum per le troppe risposte inca**ose che potrebbero essere postate ... Comunque io non cerco un motore da 400cv su 4 ruote, ma una macchinina comoda, non molto grossa, abbastanza risparmiosa (sia in termini di tuning, ma soprattutto di listino dal concessionario ).
            Ho afferrato il tuo mex.

X Kay
            Ho letto in qualche post che non abiti molto lontano da me ... se non ho capito male tu sei di Peschiera Borromeo ... Giusto???
            Il tuo MEZZO (in maiuscolo perchè ho letto da quello che le hai fatto che è una bomba ) di che colore è???

Ciao e alla prossima.
            5te

Commenta

bomba...

Messaggio originariamente postato da 5te

X Kay
              Ho letto in qualche post che non abiti molto lontano da me ... se non ho capito male tu sei di Peschiera Borromeo ... Giusto???
              Il tuo MEZZO (in maiuscolo perchè ho letto da quello che le hai fatto che è una bomba ) di che colore è???

Ciao e alla prossima.
              5te
              Il mio MEZZO (grazie per la bomba) è argento. Perchè tu i dove sei?

Kay
              Kay

Commenta

Benvenuto!!!

vedo che ti ha già ben risposto kay!!

per la macchina dipende solo dalle tue disponibilità finanziarie e dalla max cilindrata che vuoi avere!

Concordo con gli Hondisti, ad esempio, una bella Civic serie '90, quella con il muso della Crx, un po' una furgonetta, ma 1.6 da 131cv e consumi nulli, non si spacca mai e va da dio.
                Dimentica però di prepararla, ti costerebbe più di un mutuo in banca.

per la cronaca, mi assumo tutte le ire degli altri, considerando che non ho mai avuto Honda e adesso possiedo una Delta, tradendo un po' lo spirito turbo-maniacs
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Ciao 5te, come dice il saggio Kay la cosa è soggettiva e dipende molto dal budget a disposizione oltre all'uso che se ne vuole fare, se non ho capito male non cerchi un mostro di potenza ma una macchinetta sprintosa dal prezzo abbordabile...io guarderei anche le piccole francesi(106 Sport/Gti,206 1.6/Gti,Saxo Vts,Clio..) che vanno benone, bella estetica, consumi contenuti e prezzi abbordabili. Comunque non paragonabili come prestazioni ai V-tec della onda (sono macchine nell'ordine dei 90/140cv contro i 150/160 della Civic..) che sono nettamente superiori..e te lo dice uno con la Vts.
                  Spero di averti chiarito le idee, vedi un pò quello che preferisci e fai la tua scelta,ciaoo

Commenta

Oddio che ho fatto! Ho scritto Honda senza l'H (e per giunta minuscolo!) Potrete mai perdonarmi hondisti per aver profanato il sacro simbolo..

Commenta

Sto operando...
                    X