annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bendare I Collettori!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bendare I Collettori!!!!

Originariamente inviato da david2
    toglimi una curiosità: ma quanto costa un kit per....!!???

Tra i 70 e i 100 Euro

Commenta

Bendare i collettori sui motori turbo serve anche per far perdere meno energia ai gas di scarico (maggior calore = maggior energia) in modo da aver + energia x far girare la turbina!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

5 metri di benda 40 €, visto su internet ma non ricordo il marchio...
        il vantaggio doppio è di mantenere bassa la temperatura del vano motore e mantenere alta la velocità dei gas di scarico...
        Non so quantificarne l'utilità perchè non ho i collettori bendati, ma è un intervento che si fa solo sui collettori sportivi in acciaio, non su quelli originali in ghisa... Proprio perchè l'acciaio dissipa il calore, mentre la ghisa lo trattiene
        QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Originariamente inviato da Ngicco
          il vantaggio doppio è di mantenere bassa la temperatura del vano motore e mantenere alta la velocità dei gas di scarico...
          Non so quantificarne l'utilità perchè non ho i collettori bendati, ma è un intervento che si fa solo sui collettori sportivi in acciaio, non su quelli originali in ghisa... Proprio perchè l'acciaio dissipa il calore, mentre la ghisa lo trattiene
          quotone
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

Originariamente inviato da david2
            toglimi una curiosità: ma quanto costa un kit per....!!???
            ...kit, benda e basta poi lo fissi col filo di ferro o con delle fascette. io ho preso 2" X 50' GRAPHITE BLACK WRAP a 57,46€ (7,20 di spedizione), non ho trovato rivenditori a meno nemmeno su ebay o siti stranieri. Aggiungici poi una decina di euri per le fascette. Sono circa 15m, credo di avanzarne ma con il 25' si fa fatica a farseli bastare, ameno di avere curve strane va preso il 2" poichè con 1" è proprio poco. Costano 87€ ma questa alternativa fa bestemmiare di meno

Ecco la foto del primo, consiglio: in due si va meglio
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Ngicco
              ma è un intervento che si fa solo sui collettori sportivi in acciaio, non su quelli originali in ghisa... Proprio perchè l'acciaio dissipa il calore, mentre la ghisa lo trattiene
              beh, non è proprio così.. diciamo che i coll in ghisa avendo pareti + grosse ne dissipano di meno di quelli in acciaio (i coeff di scambio termico sono su per giù gli stessi) quindi non è che non serva bendare i coll in ghisa, serve di meno
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Finito (o quasi). Oltre ad essere poco agevole l'installazione, la benda è anche irritante, e non poco, quindi guanti e maniche lunghe, sporca abbastanza e sa un cattivo odoraccio durante il curing, oltre che fumo. Vi dirò come va.

Commenta

Be l'hai fatto bene il lavoro però... la fatica ha pagato!
                  QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS
                    Veramente sui motori turbo bendare non è proprio il massimo perchè serve a mantenere i collettori caldi e normalmente i sovralimentati non hanno di questi problemi (casomai il contrario) mentre è buona cosa farlo sugli aspirati
                    spero tu stia scherzando... sui turbo bendare serve a mantenere la potenza calorica dei gas di scarico per avere una migliore resa della turbina.. invece su un aspirato non hai nessun vantaggio ad avere gas + caldi visto che non vengono utilizzati per nulla quindi bendare al max serve a tenere t° + basse nel vano motore..
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Volevo farlo anche sulla mia moto

Con quelli bianchi però.
                      Dove li hai trovati?

Io soltanto su un sito, ma li fanno pagare un botto...

Commenta

Sto operando...
                      X