annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BARRA DUOMI....che ne pensate ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    come considerazioni concordo con Cinghiale

    per i danni: trasmette l'urto daun duoma all'altro e quindi ctrea disassamenti a livello di longheroni, in caso di urti minimi, ma in caso di grosse botti, fa dissipare meglio l'urto. Verificato su un mio amco con auto caopottata, l'ha letteralmente benedetta,se on cera si schiacciava tutto il muso e lui a quest'ora non c'era. Invece così l'urto è corso lungo la fiancata.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #12
      Sulla S2000 non è presente lo schifosissimo schema mc-pherson e quindi i jap hanno ritenuto opportuno risparmiare peso all'anteriore per dar più precisione al posteriore visto che è la parte più scarna e dove la carrozzeria flette di più.
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

      Commenta


      • #13
        Però resto dell'idea che la cosa mi sembra strana.

        Al posteriore cera già il roll-bar che tendeva ad irrigidire la struttura... eppure l'hanno messa.

        Essendo poi una spider credo comunque che ne avrebbe sicuramente migliorato la rigidità

        Credi che montandola non sentirei i benefici come sulle auto con Mc-pherson?

        Potrbbe essere stato un problema di omologazione?
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #14
          in caso di urto laterale (zona anteriore dell'auto), la barra duomi trasferisce la forza da un duomo all'altro. Così, invece di piegarne uno (duomo-longherone) se ne piegano due...
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

          Commenta


          • #15
            Da quando ho messo il Duomi sul mio Coupè continuo a chiadermi:ma funziona senza averci fatto l'assettoSperiamo di si,comunque l'assetto si è abbastanza irrigidito,dopo poco che le avevo montate ho preso un fossome lo ricordo ancora
            SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

            Commenta


            • #16
              No regà, dimenticate una cosa...
              irrigidendo la scocca, la rendete meno deformabile, quindi anzichè incassare la botta al posto vostro la trasmette tutta...
              Le conseguenze maggiori si hanno con gli urti leggeri, viene favorito il colpo di frusta se l' urto è frontale e una bella spinta se è laterale.
              Ovviamente la cintura e il poggiatesta limiteranno i danni, però la botta sarà fisicamente più dura.
              Negli incidenti gravi, Barra o non barra si muore lo stesso, percui...
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #17
                X S2KBG

                Fai sicuramente bene a mettere la duomi pure davanti. La soria del mc-pherson è particolare, nel senso che è un sistema che non mantiene mai la convergenza e "sbarella" in curva. La tua è già ottima e con la duomi andrai meglio, sopratutto perchè preservi la scocca da rumorini futuri.
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

                Commenta


                • #18
                  sulla mia polo l' ho montata sia superiore che inferiore della OMP ed ho notato una migliore precisione oltre ad una diminuzione degli scrichiolii dell' abitacolo. Ora la sento piu "piantata"...
                  Massi

                  --suppliers of vw motorsport parts--

                  --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

                  *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
                  *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

                  Commenta


                  • #19
                    XMASSI POLO 2000

                    Quella sotto non è una barra duomi ma un'antirollio. Non voglio fare il precisino ma se non lo sapevi ora lo sai.
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

                    Commenta


                    • #20
                      no no ti sbagli, la polo la monta gia' di serie l'anti rollio e ti posso assicurare che non mi riferivo a quella.
                      Viene montata sui dadi dei "puntoni" (delle sospensioni)credo che si chiamino, sotto la coppa dell' olio.

                      P.S. ne sono sicuro anche perche' altrimenti sul catalogo OMP sarebbe sotto barre anti rollio!!!!!

                      Massi

                      --suppliers of vw motorsport parts--

                      --clicca qui per vedere il sito delle piu' belle VW polo--

                      *vendo:ampli kenwood 80x2 80 w rms vero affare!!
                      *vendo:cerchi OZ superturismo corsa 7x15 et 37 per VW

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X