Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.9 Multijet 150cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.9 Multijet 150cv

    ciao raga, su questo motore volevo sapere quanto si riesce a guadagnare con solo la rimappatura della centralina (no modulo) restando nel 100% dell'affidabilità.
    Il motore sarebbe per la 147.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: 1.9 Multijet 150cv

    Ciao,
    Potresti guadagnare +35 cv e +80nm!!
    In sintesi: 185 cv e 385 nm
    quanto ti fa ora di velocità massima?

    Commenta


    • #3
      Re: 1.9 Multijet 150cv

      Calcola che con una buona mappatura, quindi alzando di 0,2-0,3 bar la pressione di sovralimentazione, dovresti arrivare agevolmente sui 187-190 cv (circa il 25%) se non qualcosina di più... Rimanendo comunque sempre nel limite del fumo...
      Ovviamente se non ti importa di diventare una ciminiera e stressare il motore puoi anche andare oltre... però te lo sconsiglio..
      Ovviamente è sottointeso che dovrai montare un filtro a pannello ( l'ideale sarebbe un cono ma è illegale e non sempre facile posizionarlo correttamente) più permeabile poichè il diesel lavora in eccesso di aria e quindi una buona respirazione è fattore fondamentale... Se operassi anche sul "lato scarico" montando elementi silenzianti più liberi ( la alfa gt ad esempio è strozzatissima) sarebbe ancora meglio...
      Ultima modifica di Pegaso ice; 20-12-2006, 20:11.
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #4
        Re: 1.9 Multijet 150cv

        no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
        vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.

        ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
        Ultima modifica di Enzoxxx86; 20-12-2006, 20:28.
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #5
          Re: 1.9 Multijet 150cv

          Per ciò che riguarda l'affidabilità, rimanendo sui 180 cv ( quindi +20%) sei nel pieno della normalità.... Nessun problema, sempre tenendo conto che il preparatore sia competente ( è sottointeso ma lo dico sempre..).
          I diesel moderni sono concepiti per elevati kilometraggi e la progettazione degli organi meccanici è surdimensionata in rapporto alla potenza erogata di serie....per quello a tali incrementi di potenza e coppia corrisponde comunque la piena affidabilità.

          Vai tranquillo.... sicuramente consumerà anche di meno perchè la coppia sarà più spalmata e necessiterai di premere meno l'accelleratore nelle fasi di sorpasso..
          Ultima modifica di Pegaso ice; 20-12-2006, 20:32.
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

          Commenta


          • #6
            Re: 1.9 Multijet 150cv

            Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
            vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.

            ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
            ciao il 150cv con mappetta filtro pannello bmc k&n scarichetto modesto 170 180 cv in affidabilita se ben fatta fumo dallo scarico non eccessivo ,ciauz .
            Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
            Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

            Commenta


            • #7
              Re: 1.9 Multijet 150cv

              Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
              vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.

              ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
              guarda , ti garantisco che il 1.9 da 150 con la mappa diventerebbe molto veloce. anche perchè un mio amico ce l'ha e va veramente bene. il discorso è che dipende dal piede.
              cmq quando l'avrai comprata, ed avarai bisogno di consigli clikka sul link che ho in firma , lì troverai tutto quello che ti serve sapere sul multijet.
              entra nella "grande famiglia" MULTIJET
              clikka
              http://www.mjet.it/forum

              clicca qui e divertiti

              provate a cliccare

              Commenta


              • #8
                Re: 1.9 Multijet 150cv

                Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
                guarda , ti garantisco che il 1.9 da 150 con la mappa diventerebbe molto veloce. anche perchè un mio amico ce l'ha e va veramente bene. il discorso è che dipende dal piede.
                cmq quando l'avrai comprata, ed avarai bisogno di consigli clikka sul link che ho in firma , lì troverai tutto quello che ti serve sapere sul multijet.
                ora ho il piccolo multijet, bensi il 1.3 da 70cv. posso entrare lo stesso?
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.9 Multijet 150cv

                  175cv oltre non andare...ho sentito ke il multijet oltre quella soglia nn è un mostro di affidabilità...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.9 Multijet 150cv

                    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                    ora ho il piccolo multijet, bensi il 1.3 da 70cv. posso entrare lo stesso?
                    cerrrrrrrrrrto tutti sono bene accetti.......
                    entra nella "grande famiglia" MULTIJET
                    clikka
                    http://www.mjet.it/forum

                    clicca qui e divertiti

                    provate a cliccare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X