ciao raga, su questo motore volevo sapere quanto si riesce a guadagnare con solo la rimappatura della centralina (no modulo) restando nel 100% dell'affidabilità.
Il motore sarebbe per la 147.
G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Calcola che con una buona mappatura, quindi alzando di 0,2-0,3 bar la pressione di sovralimentazione, dovresti arrivare agevolmente sui 187-190 cv (circa il 25%) se non qualcosina di più... Rimanendo comunque sempre nel limite del fumo...
Ovviamente se non ti importa di diventare una ciminiera e stressare il motore puoi anche andare oltre... però te lo sconsiglio..
Ovviamente è sottointeso che dovrai montare un filtro a pannello ( l'ideale sarebbe un cono ma è illegale e non sempre facile posizionarlo correttamente) più permeabile poichè il diesel lavora in eccesso di aria e quindi una buona respirazione è fattore fondamentale... Se operassi anche sul "lato scarico" montando elementi silenzianti più liberi ( la alfa gt ad esempio è strozzatissima) sarebbe ancora meglio...
My dream website. ...[B]My motorbike "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..." Hornet&Z dreams
no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.
ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
Per ciò che riguarda l'affidabilità, rimanendo sui 180 cv ( quindi +20%) sei nel pieno della normalità.... Nessun problema, sempre tenendo conto che il preparatore sia competente ( è sottointeso ma lo dico sempre..).
I diesel moderni sono concepiti per elevati kilometraggi e la progettazione degli organi meccanici è surdimensionata in rapporto alla potenza erogata di serie....per quello a tali incrementi di potenza e coppia corrisponde comunque la piena affidabilità.
Vai tranquillo.... sicuramente consumerà anche di meno perchè la coppia sarà più spalmata e necessiterai di premere meno l'accelleratore nelle fasi di sorpasso..
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no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.
ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
ciao il 150cv con mappetta filtro pannello bmc k&n scarichetto modesto 170 180 cv in affidabilita se ben fatta fumo dallo scarico non eccessivo ,ciauz .
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
no perchè devo ancora prenderla l'alfa e volevo sapere se era abbastanza affidabile rimappando.
vorrei arrivare a 180cv con centralina, filtro e magari un terminale più bello (singola uscita da 80 o 100) senza quel antiestetico silenziatore di serie.
ricordo che voglio l'affidabilità al 100%. Ovviamente non ci vado in pista tutti i giorni quindi non la tiro tutti i giorni. Però vorrei arrivare ai 200.000 KM.
guarda , ti garantisco che il 1.9 da 150 con la mappa diventerebbe molto veloce. anche perchè un mio amico ce l'ha e va veramente bene. il discorso è che dipende dal piede.
cmq quando l'avrai comprata, ed avarai bisogno di consigli clikka sul link che ho in firma , lì troverai tutto quello che ti serve sapere sul multijet.
guarda , ti garantisco che il 1.9 da 150 con la mappa diventerebbe molto veloce. anche perchè un mio amico ce l'ha e va veramente bene. il discorso è che dipende dal piede.
cmq quando l'avrai comprata, ed avarai bisogno di consigli clikka sul link che ho in firma , lì troverai tutto quello che ti serve sapere sul multijet.
ora ho il piccolo multijet, bensi il 1.3 da 70cv. posso entrare lo stesso?
G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
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