annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"1.3 Mj 69cv" vs. "1.3 Mj 75cv" vs. "1.3 Mj 90cv"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: "1.3 Mj 69cv" vs. "1.3 Mj 75cv" vs. "1.3 Mj 90cv"

Originariamente inviato da 1.3 Multijet Visualizza il messaggio
    Be se dobbiamo criticare be ancora i motori WV non sono nemmeno common rail..

Vedi ognuno ha le sue pecche (chiamiamole cosi) prima di giudicare anzi disprezzare un auto o motore che sia meglio che uno prima faccia chiarezza..
    hanno fatto una scelta diversa quelli della Vw. Usano una pompa per ogni cilindro. Ha i suoi pregi e i suoi difetti.

cmq a parte questo, io dico che i 69cv si sentono tutti sulla punto, è ovvio che sulla Fiat idea è sottodimensionato.

Con questo motore è inutile andare sopra i 4000 giri perchè perde molto, ma tra i 2.000 e i 3800-4000 spinge veramente bene.
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 31-12-2006, 19:02.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillitŕ

Commenta

be cmq non capisco quando hai detto golf III 90 cv TDI va veramente forte..bha.. cmq sicuramente tu hai fatto paragone con la polo prima di tutto e un motore completamente diverso, č un iniettore pompa e quindi distribuisce coppia ai bassi diversamente

Ma come č possibile che alcuni di voi non capisce assolutamente un tubo e si ha pure il coraggio di blaterare?
      Allora, se io dico Golf 3 non parlo di Polo...parlo di Golf 3 1.9TDI 90cv del 1995 con pompa rotativa, in quel periodo gli iniettori-pompa stavano ancora in altomare...
      (Se provi la Polo 101 di cui tu parli ti allibisci)
      Un motore che č stato un vero gioiello (e ancora va fortissimo con 300mila km rendendo felice il suo nuovo proprietario che aveva l'A6 2.5TDI 180cv e prendendo questa č rimasto scioccato!
      Voglio dire che non si potrebbe paragonare un 1.9 da 90cv con un 1250cc da 90cv poiche la maggior cilindrata dice la sua a favore, ed invece guidando il piccolo 1250 ma in versione da 90cv non si rimpiangono i 650cc di cilindrata proprio perche va veramente bene e forte la GPunto da 90cv! Tanto forte da poter essere paragonata ad un 1.9 turbodiesel!
      TDI 1896cc Vw A VITA!

Commenta

Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
        Visto che sempre di 1248cc stiamo parlando sarebbe interessante sapere a quale versione ti riferisci visto che ce ne sono diversi, senno che stiamo a parlare a fare?

ALLORA di 1248 c e solo il 1.3 multijet gli altri sono 1242 benzina , poi quando le altre case riusciranno a far un motore cosi ne parliamo
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.

Commenta

Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggio
          inizio a pensare che parli per sentito dire..

Pensa quello che ti pare allora, perche dovrei stare a perder tempo a scrivere?
          Per sentito dire o perche effettiamente quando si guidano certe vetture si notano certe differenze/caratteristiche?
          TDI 1896cc Vw A VITA!

Commenta

Be se dobbiamo criticare be ancora i motori WV non sono nemmeno common rail..

Vedi ogniuno ha le sue pecche (chiamiamole cosi) prima di giudicare anzi disprezzare un auto o motore che sia meglio che uno prima faccia chiarezza..

RIcordo che mi sono meravigliato della bellissima resa del 1250cc mjet da 90cv della GPunto, resa che non mi č affatto piaciuta del 69cv, mi sembra che sempre di Fiat parlo...
            TDI 1896cc Vw A VITA!

Commenta

Ma come č possibile che alcuni di voi non capisce assolutamente un tubo e si ha pure il coraggio di blaterare?
              Un motore che č stato un vero gioiello (e ancora va fortissimo con 300mila km rendendo felice il suo nuovo proprietario che aveva l'A6 2.5TDI 180cv e prendendo questa č rimasto scioccato!

i 1900 arrivano ad avere 150cv in tutta affidabilitŕ.

un 2500 con 180cv non č spinto molto, quindi non rimanco "scioccato" se arriva a 300mila km come un gioello, anzi credo sia anche abbastanza normale

Commenta

che gia da 1800-2000giri in su va bene o ancor meglio prendi un 1.4TDI 3cilindri 70cv della Polo per renderti conto di come esista un motore di bassa potenza ma di grandissima elasticità con la sua capacità di riprendere benissimo fin dal minimo! Il 1.4TDI lo guidi da 1000 giri in su, e si lascia comunque tirare bene il collo fino a oltre 4000, mentre il multijet della vecchia Punto lo devi tenere minimo a 2500giri...

Scusami intellettuale qui cosa hai scritto????? non parlavi di POLO??
                1.3 Multijet

Commenta

il 1.3 da 69 viaggia..o quello della mia punto era particolare.. o nn so..
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

RIcordo che mi sono meravigliato della bellissima resa del 1250cc mjet da 90cv della GPunto, resa che non mi č affatto piaciuta del 69cv, mi sembra che sempre di Fiat parlo...
                    bisogna vedere il metro di paragone.

se vuoi mi tolgo la mappa che ho ora, e mi faccio rimettere l'originale.

poi ci facciamo un giro insieme. sarei lieto di farti ricredere

Commenta

cioè ti posso dire che quando l'ho guidata io possedevo una mitica Golf III serie 1.9 TDI 90cv (che va veramente forte)

a poi ti ridico qui che hai scritto non parlavi di GOLF??

ti ho risposto anche su vedi te lo ricordo!
                      Ultima modifica di 1.3 Multijet; 31-12-2006, 19:16.
                      1.3 Multijet

Commenta

Sto operando...
                      X