annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alberino della turbina rotto di nuovo !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: alberino della turbina rotto di nuovo !

Originariamente inviato da immy Visualizza il messaggio
    al piu presto lo faro', pero io mi ricordo un particolare : prima ke si rompesse il primo turbo sia dopo aver montato il secondo mi sono accorto ke la macchina ad alta velocita' vibrava e 2 mesi fa mi sono accorto ke usciva fumo di scarico sia dal collettore di scarico sia da dove e montato il turbo, dopo aver cambiato le guarnizioni le vibrazioni sono scomparse, ora puo essere questo il motivo per cui ho rotto le 2 turbine ?
    nn credo....di solito l'aberino si rompe quando grippa sulle bronzine per mancanza di olio lubrificante.........purtroppo č molto difficile fare diagnosi a distanza...spesso sono piccoli problemini a causare grandi guasti....stavolta visto che 6 cmq in garanzia fai fare per bene il lavoro e fai controllare tutto

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Quoto son x lubrificazione non adeguata o anche olio di gradazione superiore a quello consigliato....

Commenta

Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
        Quoto son x lubrificazione non adeguata o anche olio di gradazione superiore a quello consigliato....
        ok, spero sia veramente questo il motivo, cmq l'olio e lo stesso di quello consigliato dalla fabbrica "alfa" ciao

Commenta

anke secondo me il problema deriva o dalla scarsa lubrificazione o dalla wastegate che non si è aperta provocando "l'esplosione" del turbo
          147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

scusa ma la west-age non e compresa con il turbo quando questo viene comprato nuovo ?

Si, normalmente il gruppo turbina contiene anche la waste-gate, ma puň essere mal tarata o avere un difetto...chissŕ!
            - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

Scusate, ma non si potrebbe intanto misurare la prex per capire come sta? Se per un malfunzionamento girasse troppo alto potrebbe rompersi tranquillamente l' alberino.
              Mio cugino con la Polo 1.4Tdi ha avuto in garanzia lo stesso inconveniente. Appena ritirata la car mi disse "Sai che cmq, pur pesando più di una tonnellata, va benino con soli 75cv" ????
              Ebbene dopo 3 settimane è rimasto per strada con il turbo scassato e i guasti connessi. Ha fatto la riparazione in garanzia (4800€ di danni per fortuna non a suo carico) ed è uscito dalla VolksWagen guidando una macchina spaventosamente più morta di prima.
              Quindi se l' aberino si è tranciato, verifica prima a che pressioni giri (anche se credo che la WG suia stata sostituita insieme al turbo), poi la lubrificazione e poi il tuo stile di guida.
              Ciao ciao
              RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
                Scusate, ma non si potrebbe intanto misurare la prex per capire come sta? Se per un malfunzionamento girasse troppo alto potrebbe rompersi tranquillamente l' alberino.
                Mio cugino con la Polo 1.4Tdi ha avuto in garanzia lo stesso inconveniente. Appena ritirata la car mi disse "Sai che cmq, pur pesando piů di una tonnellata, va benino con soli 75cv" ????
                Ebbene dopo 3 settimane č rimasto per strada con il turbo scassato e i guasti connessi. Ha fatto la riparazione in garanzia (4800€ di danni per fortuna non a suo carico) ed č uscito dalla VolksWagen guidando una macchina spaventosamente piů morta di prima.
                Quindi se l' aberino si č tranciato, verifica prima a che pressioni giri (anche se credo che la WG suia stata sostituita insieme al turbo), poi la lubrificazione e poi il tuo stile di guida.
                Ciao ciao

come per l'altro alberino anche questo non e ke si e spezzato ma si e piegato e non gira libero come invece dovrebbe, il mio stile di guida e aggressivo (quando ce da tirare tiro) ma non credo ke se uno compra unaa macchina deve andare a 40 km/h per non rompere il turbo ! cmq voglio verificare se passa olio nel turbo per la corretta lubrificazione !

Commenta

ho qui il vecchio turbo e vi spiego quale problema aveva : se io metto le dita e faccio girare le pale a tratti questi diventa piu duro e impidisce il giro completo e liscio delle pale e si sente a tatto ke l'alberino e storto ! quindi il problema e questo in 6 mesi 2 turbi con l'alberino storto !

Commenta

ho qui il vecchio turbo e vi spiego quale problema aveva : se io metto le dita e faccio girare le pale a tratti questi diventa piu duro e impidisce il giro completo e liscio delle pale e si sente a tatto ke l'alberino e storto ! quindi il problema e questo in 6 mesi 2 turbi con l'alberino storto !
                    Sembrerebbe l'albero "cotto" per una non corretta lubrificazione
                    - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

Originariamente inviato da dada73 Visualizza il messaggio
                      Sembrerebbe l'albero "cotto" per una non corretta lubrificazione
                      ma senza smontare il turbo (e rimanere a piedi) come posso fare a capire se e veramente andato o meno ?

Commenta

Sto operando...
                      X