annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica airbox originale...fatto!pareri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: modifica airbox originale...fatto!pareri?

Originariamente inviato da Gemini5 Visualizza il messaggio
    Buon lavoro... e adesso ti do una dritta per evitare le turbolenze a pieno carico... devi mettere all'imbocco del tubo una trombetta.

Ma dove la trovi una trombetta si quel diametro e a poco prezzo? Semplice, in un negozio di Car Audio e compra una trombetta in plastica di quelle che si mettono nei subwoofer. Ci sono di diverso diametro em non dovrebbe costarti più di 10 euro. Ovviamente scegline una con una buona conicità, non prenderla cilindrica perchè non serve a niente. E il bordo deve essere arrotondato. Girati un po' di negozi e vedrai che trovi quella giusta.

Io l'ho messa nel CDA e devo dire che la differenza si notava. Senza trombetta a 170 Km/h il motore "si imballava" e faticava a salire di giri... mentre con la trombetta continuava a salire in maniera più lineare.
    grazie mille...ma scusa l'ignoranza...cos'è una trombetta?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
      Io ho fatto un lavoro simile sulla mia corsa, ma poi ho montato un doppio cono tenuto fresco e nn ho più rimontato l'airbox originale.
      Cmq ben fatto anche se il tubo in cartone nn regge molto l'acqua, io ne usai uno in alluminio.
      è corrugato e non sale nemmeno una goccia d'acqua fidati.... non è cartone ma del tipo usato per i tubi filtro aria. impermeabile a meno di non andare sott'acqua
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

vedrai che al contrario di quanto tu pensi...ti murerà in alto...dove farà tappo...per sovra ingresso aria...mentre dovrebeb agudagnare pochissimo sotto.
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

mi da l idea di essere troppo diretto xò...cioè così l aria entra in pressionee piu aumenta la velocità piu entrà aria a velocità sostenuta che sinceramente non è mai una bella cosa x la carburazione......

io ti consiglierei di fare una presa come ti è gia stato detto ma di fartela col cartoncino e poi farla fare in vetroresina......hai presente le forme delle prese cup??

porebbe essere valida anche la scelta di 1a specie di imbuto ricavato da un woofer ma non ho mai provato........
          NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
          CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
          HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
          NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

Commenta

Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
            Bè hai sicuramente migliorato la condizione,l'idea della trombetta è buona

cmq sia è vero ke la dinamicita' come sovrapressione comincia a farsi sentire ad alte velocita' ma.... mettendo 1 termometro
            fuori dell'abitacolo della vettura potrai constatare ke cn una temperatura esterna di 10°c alla velocita' di 100km/h questa si abbassera' a 0°c
            sappiamo tutti quali sono i miglioramenti di avere aria piu fresca per il nostro motore
            ciao
            No, scusa, questa non l'ho proprio capita...
            Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

Commenta

diciamo che fin ora non ho potuto constatare le effettive "prestazioni" in velocita dopo la modifica......se al posto di questo imbuto allungo un po il tubo che ho messo fino a farlo stare in mezzo e non avere interferenze con il "bordino" del paraurti come si vede nell'ultima foto è uguale?

Commenta

bella lavorazione...io avevo una fiesta uguale anche a me era 1.1...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  diciamo che fin ora non ho potuto constatare le effettive "prestazioni" in velocita dopo la modifica......se al posto di questo imbuto allungo un po il tubo che ho messo fino a farlo stare in mezzo e non avere interferenze con il "bordino" del paraurti come si vede nell'ultima foto è uguale?
                  gira l'imbocco di 90 gradi verso il radiatore
                  ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
                    vedrai che al contrario di quanto tu pensi...ti murerà in alto...dove farà tappo...per sovra ingresso aria...mentre dovrebeb agudagnare pochissimo sotto.

Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
                    .... mettendo 1 termometro fuori dell'abitacolo della vettura potrai constatare ke cn una temperatura esterna di 10°c alla velocita' di 100km/h questa si abbassera' a 0°c...

Fate conto che non sappia niente e spiegate valà..
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Mmmhhh... quella è una zona di ristagno aerodinamico, la velocità dell'aria in quella zona è davvero molto bassa. A mio avviso non è la zona migliore dove prelevarla, tanto più che con un tubo cosi lungo e incurvato aumentano le cadute di pressione prima ancora di arrivare al filtro.
                      Forse se riuscissi ad incastrare il tubo tra le due parti orizzontali della griglia frontale, in modo da evitare ostacoli tra l'aria e l'ingresso del condotto, sarebbe meglio.

Commenta

Sto operando...
                      X