annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PREPARAZIONE TESTATA (condotti di aspirazione help!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PREPARAZIONE TESTATA (condotti di aspirazione help!)

nn ho solo lucidato la camera ma ne ho corretto molte imperfezioni di fabrica come gradini, una specie di marchio allinterno etc.
    avevo pensato anche io ad agiungere materiale ma parlando con un meccanico amico mio ed il mio preparatore me lo hanno sconsigliato entrambi per il semplice fatto che abbassando il rc da spesso problemi di detonazione.se guardi la foto della testa la sede della candela è al pari del filo della testa.
    so che per modificare una testa ci sono 1000 cose da tenere in considerazione tanta teoria quanto pratica,ma nn sono un preparatore, nn ho un'auto da competizione ne andro a fare gare,volevo solo qualche cavallo in piu e ravvivare un motore che nn è nato per grandi prestazioni.
    leggendo un po qua e un po la ascoltando preparatori e raccogliendo materiale un po in giro, so' cosa si dovrebbe fare per avere 100cv / l e anche piu ma sono impossibilitato economicamente se no partirei da un altra base che nn sia un energy 8v,per questo sto facendo le cose in casa per quello che posso
    ..çç§§//..FASTDEMON..\\§§çç..
    CRAZY TUNING CLUB :devil:
    :devil: www.crazytuning.it :devil:
    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

Commenta

Ma alla fine che motore hai si puo' sapere??

Cmq un a Tenk che ha riassunto bene lo scopo di questo topic..

Almeno per me oltre al fattore economico si tratta di imparare e i metodi semplicistici sopra citati sono un ottimo espediente .
      poi ad avere soldi e tempo ottieni sicuramente risultati migliori, ma secondo me non impari nulla .
      A me piace sapere che quando intervengo su un determinato fattore ottengo un risultato x.. e domani so cosa fare per ottenerlo anche se dovessi chiedere a un altro di farlo
      Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
      No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
      eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Originariamente inviato da SAKURAMBO Visualizza il messaggio
        Ma alla fine che motore hai si puo' sapere??

Cmq un a Tenk che ha riassunto bene lo scopo di questo topic..

Almeno per me oltre al fattore economico si tratta di imparare e i metodi semplicistici sopra citati sono un ottimo espediente .
        poi ad avere soldi e tempo ottieni sicuramente risultati migliori, ma secondo me non impari nulla .
        A me piace sapere che quando intervengo su un determinato fattore ottengo un risultato x.. e domani so cosa fare per ottenerlo anche se dovessi chiedere a un altro di farlo
        1.2 8v

Commenta

quoto, i libri di facchinelli non sono un granchè.........
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

si non sono gran che se lavori a maranello come preparatore f1...

Il facchinelli è anche troppo per uno che vuole fare a mano in casa un lavoretto "leggero"

Per il 12 8v almeno hai la possibilita' di trovarne a poco di ricambi
            Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
            No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
            eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
              ...incompressibile...
              Golf MK1 1975! DAS AUTO!

www.vwpoloclub.com

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio # 50
              SOTTO I 18" NON SONO CERCHI!!!

Commenta

Originariamente inviato da SAKURAMBO Visualizza il messaggio
                si non sono gran che se lavori a maranello come preparatore f1...

Il facchinelli è anche troppo per uno che vuole fare a mano in casa un lavoretto "leggero"

Per il 12 8v almeno hai la possibilita' di trovarne a poco di ricambi

questo si con 100 euro ho preso un motore intero.....

Commenta

Originariamente inviato da PaOLO6N Visualizza il messaggio
                  si, lo so, sembra una parolaccia ma si dice proprio così
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Cizzo Visualizza il messaggio
                    sei un preparatore? in che officina lavori?
                    ciao
                    sono il preparatore della mia macchina....dopo anni di giri tra preparatori e meccanici vari capisci che le cose per farle bene te le devi fare da solo....ormai già è difficile trovare un preparatore degno di questo nome,figurati trovarne uno che passa tre giorni sulla tua testata solo per rifinire le sedi valvole.....preferiso spendere 800€ per comprarmi la fresa rettificatrice per sed PEG e farmelo da solo.....il problema semmai ormai è l'elettronica.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da FASTDEMON Visualizza il messaggio
                      nn ho solo lucidato la camera ma ne ho corretto molte imperfezioni di fabrica come gradini, una specie di marchio allinterno etc.
                      avevo pensato anche io ad agiungere materiale ma parlando con un meccanico amico mio ed il mio preparatore me lo hanno sconsigliato entrambi per il semplice fatto che abbassando il rc da spesso problemi di detonazione.se guardi la foto della testa la sede della candela è al pari del filo della testa.
                      so che per modificare una testa ci sono 1000 cose da tenere in considerazione tanta teoria quanto pratica,ma nn sono un preparatore, nn ho un'auto da competizione ne andro a fare gare,volevo solo qualche cavallo in piu e ravvivare un motore che nn è nato per grandi prestazioni.
                      leggendo un po qua e un po la ascoltando preparatori e raccogliendo materiale un po in giro, so' cosa si dovrebbe fare per avere 100cv / l e anche piu ma sono impossibilitato economicamente se no partirei da un altra base che nn sia un energy 8v,per questo sto facendo le cose in casa per quello che posso
                      beh ma se hai un secondo motore perchè ti fermi a questo.....insisto...studia e sperimenta.....il motore lo conosco...non lo ammazzi mai....una cosa solo è debole...i collettori di scarico sul flessibile tendono a rompersi...nulla di grave...
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...