annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PREPARAZIONE TESTATA (condotti di aspirazione help!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PREPARAZIONE TESTATA (condotti di aspirazione help!)

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    beh ma se hai un secondo motore perchè ti fermi a questo.....insisto...studia e sperimenta.....il motore lo conosco...non lo ammazzi mai....una cosa solo è debole...i collettori di scarico sul flessibile tendono a rompersi...nulla di grave...

provero!anche se farlo rimonrtare mi spaventa un po per i 44 che mi chiedono.
    conosci questo motore?hai altre info che mi potresti dare? te ne sarei grato.
    per i collettori hai ragione gia una volta si è spezzata una specie di anello di raccordo ma adesso ho de 4-2-1 della supersrint
    ..çç§§//..FASTDEMON..\\§§çç..
    CRAZY TUNING CLUB :devil:
    :devil: www.crazytuning.it :devil:
    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

Commenta

altro non ti so dire....avevo la macchina ma è stata cambiata quasi subito col 1.4 rti....per l'aria condizionata!

ti do un consiglio....non serve a molto su un motore stradale ma male non fa...fa in modo che le candele abbiano il lato aperto verso le valvole di scarico e smussa la base delle valvole di scarico....elimini un poss punto caldo
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

hai preso in considerazione di rimontare la testa modificata da solo ?

certo se e' la prima volta che lo fai , essere preoccupato di non fare bene xche' non si conosce la procedura , o gli attrezzi da usare , ti blocca , ma se un po' tutti , in quello che siamo sicuri , lo aiutiamo , c'e' la fa' .

naturalmente devi mettere in preventivo l'acquisto del kti di guarnizioni x la revisione della testa , non rischiare di dover rifare le guarnizioni fra 1000 km .

Commenta

Le guarni io mela sono cavata con 50€ Ebay rulez

secondo e avendo il motore di scorta puo' trnquillamente farlo lui ( con l'aiuto di uno esperto, perche' le dinamometriche servono per forza .
          Io faro' cosi' infatti non la revisiono......
          Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
          No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
          eheh soprattutto l'ultima

Commenta

le guarni originali costano sulla decina d'euro.....certo se vuio fare un lavoro fatto bene prendi una Spesso rinforzata e ribassata cosi in rettifica invece di fartela spianare la testa ti fai dare solo una pelata.....poi.....hai fatto le valvole....e le sedi? le cose vanno accordate e dovresti far controllare sempre in rettifica che le sedi tengano......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

se invece , intendevi dire che , non e' la spesa che ti preoccupa , ma le prestazioni che scoprirai , una volta rimontata la testa elaborata , non ti soddisfano e vuoi ritornare all'originale ( o fare altre prove ) , dopo aver speso XYZ , x fartela rimontare , bhe .... concordo .

x la guarnizione della SPESSO non sono pienamente d'accordo, e' si utile x aumentare di un po' il r.d.c. , ma visto che non intende alzarlo di molto dall'originale , una guarnizione originale e' sufficente e resiste alle sollecitazioni .

quando si va ha spianare la testa invece , a volte ( ma potrebbe non essere questo il caso ) , la quantita' minima da asportare , dipende da quanto il piano e' incurvato .
              potrebbe avere piccole deformazioni di 1/10 come di 3/10 di mm , a questo punto con la spianatura della testa ottiene sia il r.d.c. aumentato , ed il risparmio di comprare la SPESSO .
              comunque e' tutto da vedere al momento e poi decidere .

Commenta

chiaro che la guarnizione va scelta dopo aver spianato la testa.......io cmq una guarnizione più bassa di un paio di decimi la prenderei....bisogna anche consid il rdc iniziale che sarà abbastanza basso...mi sa che non arriva a 10a1

Commenta

Originariamente inviato da tenk Visualizza il messaggio
                  se invece , intendevi dire che , non e' la spesa che ti preoccupa , ma le prestazioni che scoprirai , una volta rimontata la testa elaborata , non ti soddisfano e vuoi ritornare all'originale ( o fare altre prove ) , dopo aver speso XYZ , x fartela rimontare , bhe .... concordo .

.
                  si a parte tutto è anche questo quello che mi spaventa.
                  per la guarnizione nn so!voglio vedere il rpc originale e alzarlo un po ma nn so quanto si possa fare di preciso evitando detonazioni in piu un mio amico mi st avendendo un albero a camme gia riprofilato che era per una megane,aspetto di contollare i dati e se è perfettamente compatibile con il mio e vedro di aquistarlo

Commenta

una domanda:
                    ma se mettessi solo le camme riprofilate sensa rimappare e sensa testa modificata avrei una miglioria comunque?anche se inferiore al vero potenziale delle camme abbinate a mappa e altro?

Commenta

in teoria si...certo bisogna vedere poi l'erogazione....e il profilo dell'albero non deve essere troppo spinto....ma la tua non è a carburatore?

Commenta

Sto operando...
                      X