annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (5)

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
    Sono domande di impostazione troppo rigida.
    Visto che se sei un assassino rischi di non superare i 50.000km con materiale di serie, è un po' riduttivo fare un esempio parlando solo di pistoni e non, soprattutto, di come fai sti 200hp.

Es.

Vengono da una Saito SP190 a 1.5BAR o da un GT2560R a 1.3??
    Hai solo pistoni o anche cammes?

Sul Punto1 quindi se parli SOLO del motore si può dire che, se hai queste potenze a buoni regimi (non troppo in basso e con prex atroci), hai solo un' usura precoce direttamente proporzionale al tuo stile di guida. Del tipo: sei uno che ovalizza a 75.000 un motore di serie? ovalizzerai a 25.000 un motore da 200hp. Sei uno che ovalizza a 200.000km il motore di serie, ovalizzarai a 100.000 il motore da 200hp.

Idem per la testa.

Sul punto2 è troppo soggettivo. Io spenderei per i cavalli da 20.000km piuttosto che l' affidabilità sui 100.000km, ma io faccio 5.000km annui scarsi con la Gt (rischio di buttarla per usure varie dopo aver investito un capitale, ma scherziamo? )
    Se uno ci va a lavoro, in pista ecc. è normale che paghi di più per tanti cavalli o paghi il giusto, ma si tiene in tasca qualche somarello

SACROSANTO.....
    niente da obiettare in merito....
    Anche con componenti da "millemila euro" se uno è cane alla guida o se l'assemblaggio non è curato il rischio rottura è dietro l'angolo....
    E' ancora più inopinabile che uno i propri soldi li spende come vuole ....
    IO sono uno che è "cresciuto" con l'idea del risicare fino all'ultimo cavallo sin dai tempi del motorino....della durata sbatteva ....ma ora come ora,a 25 anni scarsi non so perchè ma mi piacciono le cose ordinate ed equilibrate....preferisco 15 cv in meno ma un comportamento regolare a un motore mostro ma zoppicante....

Ad esempio un mio amico ha acqiustato da circa un annata una rx 7, che ora vanta circa 310 cv con quattro cazzate di interventi....ha speso molto meno di me che avevo portato la mia punto 55 a 100e qualche cv....bhè quell'auto è potente veloce, bellissima(kit estetico veilside.... )ma quando la accende e l'attuatore del minimo non riesce a tenerla in moto col motore che oscilla tra 500 e 1000 giri io sinceramente collasso....quando tira 10 minuti e poi deve mollare perchè la temperatura dell'olio va alle stelle, mi chiedo sempre percheè invece delle due pop-off sequenziali non ha montato un radiatore olio maggiorato....non so se mi spiego....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      SACROSANTO.....
      niente da obiettare in merito....
      Anche con componenti da "millemila euro" se uno è cane alla guida o se l'assemblaggio non è curato il rischio rottura è dietro l'angolo....
      E' ancora più inopinabile che uno i propri soldi li spende come vuole ....
      IO sono uno che è "cresciuto" con l'idea del risicare fino all'ultimo cavallo sin dai tempi del motorino....della durata sbatteva ....ma ora come ora,a 25 anni scarsi non so perchè ma mi piacciono le cose ordinate ed equilibrate....preferisco 15 cv in meno ma un comportamento regolare a un motore mostro ma zoppicante....

Ad esempio un mio amico ha acqiustato da circa un annata una rx 7, che ora vanta circa 310 cv con quattro cazzate di interventi....ha speso molto meno di me che avevo portato la mia punto 55 a 100e qualche cv....bhè quell'auto è potente veloce, bellissima(kit estetico veilside.... )ma quando la accende e l'attuatore del minimo non riesce a tenerla in moto col motore che oscilla tra 500 e 1000 giri io sinceramente collasso....quando tira 10 minuti e poi deve mollare perchè la temperatura dell'olio va alle stelle, mi chiedo sempre percheè invece delle due pop-off sequenziali non ha montato un radiatore olio maggiorato....non so se mi spiego....
      Ti spieghi benissimo ... la penso come te ...

Commenta

domani mattina alle 8.00 prima cappuccino al bar, e poi tiro fuori il motore alla punto e lo smonto pezzo pezzo... seguiranno le prossime puntate...
        Elenco elaborazione (in via di stesura...)
        -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
        E molto altro ancora...

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Poi dici che consuma ... te credo ...
          ma che ce posso fa... sta GT te entra nelle vene e te rapisce
          Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
          domani mattina alle 8.00 prima cappuccino al bar, e poi tiro fuori il motore alla punto e lo smonto pezzo pezzo... seguiranno le prossime puntate...
          e io rimango sintonizzato in attesa

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

....accidenti, sabato sera uscivo dal casello autostradaledove ero andato un pò allegro, ma tranquillo....al posto di blocco mi fermano i carabinieri per i soliti controlli........mi hanno fatto spegnere la macchina ancora calda!!!! (vaglielo a spiegare che non si fa!!!!)...
            PowerOnTheRoad®

Commenta

Io la spengo ancora prima di fermarmi
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

appunto....è quello che intendevo dire....
                il fatto è che non avrei voluto spegnerla, però non mi andava di tenerla accesa!
                PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  Io la spengo ancora prima di fermarmi
                  e folle rulez®
                  lo faccio spesso anche io col TD a scarico libero

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

il folle è uno standard anche quando si cammina.
                    hhe
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      il folle è uno standard anche quando si cammina.
                      hhe
                      Benzina Italiana....

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X