annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multijet 1,3 da ottimizzare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multijet 1,3 da ottimizzare

Perdonate se metto qualcosa di gia affrontato, ma ho letto decine di post e non ho trovato indicazioni utili. possiedo un 1.3 multijet da 70 HP, e volevo sapere se qualcuno ha trovato la maniera di renderlo un po più regolare nell'erogazione ai bassi regimi.
    mi spiego

la mia Idea, soprattutto in partenza, è fortemente "legata" nei regimi piu bassi, per poi tirare tutta in una volta sui 2000 giri. non sto cercando prestazioni esagerate, ma almeno di poter affrontare delle rampe abbastanza inclinate senza dover necessariamente prendere la rincorsa....o bruciare la frizione.

credo che tutto dipenda dalla gestine elettronica, ma come migliorarla? su che cosa intervenire?

che possa fargli bene montare una turbina a geometria variabile? o è una baggianata?

ringrazio fin d'ora chi rispondera!
    Fronte anteriore: Wf Davis 13klva + Custom Tweeter alluminio e seta + sub JL 8W3D6 (anteriore anche lui a 12 ohm) ampli anteriore Steg Master Stroke Classe A + K2-01 per il sub.UCS pro + crossover passivo

special thanks to JJ an Buzz

IASCA e EMMA competitor

Re: Multijet 1,3 da ottimizzare

una turbina a giometria variabile sicuramente migliora la resa ai bassi regimi, ma necessita di una centralina che sia in grado di gestirla e nn sò se quella della versione 70cv sia in grado, nel caso nn lo sia allora la spesa che già per la sola turbina nn è indifferente salirà alquanto... magari un rivisitazione elettronica insieme ad un filtro più permeabile ed il classio soft tuning migliora un pò la cosa ma nn aspettarti miracoli, anche se mi dicono che nelle versioni più recenti avevano migliorato questo problema che tra l'altro affligeva anche le prime serie di 90cv a geometria variabile
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da TeamGatoGato Visualizza il messaggio
      Perdonate se metto qualcosa di gia affrontato, ma ho letto decine di post e non ho trovato indicazioni utili. possiedo un 1.3 multijet da 70 HP, e volevo sapere se qualcuno ha trovato la maniera di renderlo un po più regolare nell'erogazione ai bassi regimi.
      mi spiego

la mia Idea, soprattutto in partenza, è fortemente "legata" nei regimi piu bassi, per poi tirare tutta in una volta sui 2000 giri. non sto cercando prestazioni esagerate, ma almeno di poter affrontare delle rampe abbastanza inclinate senza dover necessariamente prendere la rincorsa....o bruciare la frizione.

credo che tutto dipenda dalla gestine elettronica, ma come migliorarla? su che cosa intervenire?

che possa fargli bene montare una turbina a geometria variabile? o è una baggianata?

ringrazio fin d'ora chi rispondera!
      solo con una mappatura fatta a regola darte il problema sparisce, tanta gente infatti su quei motori mappa per quel motivo.inoltre qualche cavallo in piu non guasta se si resta in affidabilità.
      geometria variabile sulla 70?no no
      Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
      Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

agendo solo elettronicamente, si può ovviare un pò a problema dei bassi,dato ke l' euro4 obbliga i diesel a nn fumare mai. basterebbe aumentare di poco la mandata del gasolio per ovviare al problema. ciò in pratica significa rimappare e quindi sborsare sui 300 euro e quindi tantovale fare un rimappa completa e tirarci fuori 90 cavalli e passa...

Commenta

semplice rimappa fatta bene vedi che guadagni una 20cv di cv piu coppia e tutto il funzionamento del motore ne guadagna
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

filtro a pannello e mappa, e ti sembrerà di guidare 1altra macchina se vuoi rimanere nel soft-tuning.

interventi piu pesanti rimanendo in sicurezza se ne possono fare, ma dipende da te

Commenta

sotto i 2mila sei cmq sotto coppia, la turbina originale gir acmq troppo piano per darti una mano a qul regime di giri; un pochino sembra migliorare con mappa e esclusione egr, ma devo dirti che a quanto pare nn si puo proprio risolvere. effettivamente credo che con una geometria variabile migliroerebbe molto, ma ne vale la pena?
              -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
              -sticchesticchesdighetdighedicche
              -Pedal to the metal
              -Che pizza volete?
              -W la bucatura
              -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
              Ma chi cazz mo' ffa fà
              Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

cmq ti dico che neanche il 90cv è una frusta sotto i 2000...
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

io infatti rimapperei cmq, tanto sopra i 2mila, ti ripaga di tutta la lentezza sotto i 2 mila
                  -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                  -sticchesticchesdighetdighedicche
                  -Pedal to the metal
                  -Che pizza volete?
                  -W la bucatura
                  -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                  Ma chi cazz mo' ffa fà
                  Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
                    sotto i 2mila sei cmq sotto coppia, la turbina originale gir acmq troppo piano per darti una mano a qul regime di giri; un pochino sembra migliorare con mappa e esclusione egr, ma devo dirti che a quanto pare nn si puo proprio risolvere. effettivamente credo che con una geometria variabile migliroerebbe molto, ma ne vale la pena?
                    parla per te io fatico ad accorgermi che sotto i 2mila manca coppia appena guardo il contagiri sto gia a 5mila

Commenta

Sto operando...
                    X