Perdonate se metto qualcosa di gia affrontato, ma ho letto decine di post e non ho trovato indicazioni utili. possiedo un 1.3 multijet da 70 HP, e volevo sapere se qualcuno ha trovato la maniera di renderlo un po più regolare nell'erogazione ai bassi regimi.
mi spiego
la mia Idea, soprattutto in partenza, è fortemente "legata" nei regimi piu bassi, per poi tirare tutta in una volta sui 2000 giri. non sto cercando prestazioni esagerate, ma almeno di poter affrontare delle rampe abbastanza inclinate senza dover necessariamente prendere la rincorsa....o bruciare la frizione.
credo che tutto dipenda dalla gestine elettronica, ma come migliorarla? su che cosa intervenire?
che possa fargli bene montare una turbina a geometria variabile? o è una baggianata?
ringrazio fin d'ora chi rispondera!
mi spiego
la mia Idea, soprattutto in partenza, è fortemente "legata" nei regimi piu bassi, per poi tirare tutta in una volta sui 2000 giri. non sto cercando prestazioni esagerate, ma almeno di poter affrontare delle rampe abbastanza inclinate senza dover necessariamente prendere la rincorsa....o bruciare la frizione.
credo che tutto dipenda dalla gestine elettronica, ma come migliorarla? su che cosa intervenire?
che possa fargli bene montare una turbina a geometria variabile? o è una baggianata?
ringrazio fin d'ora chi rispondera!
Commenta