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ALBERO MOTORE - VOLANO - alleggerimenti

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  • Messaggio originariamente postato da Gio Evodreamer
    .......anzi, sono solo l'inizio!

    giusto gio!! hai centrato in pieno!
    Elenco giocattoli:
    Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
    Minimoto 50cc BZM 15cv
    Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
    Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

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    • Messaggio originariamente postato da zenze
      giusto gio!! hai centrato in pieno!
      eh,eh
      Bunta Tofu Shop Delivery Boy
      Bye Bye Willino
      "Using no way as way,
      Having no limitations as limitation" (B.L.)

      No sense make sense with Gio

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      • Messaggio originariamente postato da Gio Evodreamer
        eh,eh
        Elenco giocattoli:
        Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
        Minimoto 50cc BZM 15cv
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        • Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
          ety, c'è una simpaticissima tabellina, in qui vengono messe a confronto due motorizzazioni, l'una all'opposto dell'altra..
          una tipo un 20.000 cc da 1000/2000 giri, ed un piccolo 1600 ( mi pare, se non ancora meno!!) da 15/20.000 giri/min...
          vi sono delle grandezze,e dei gruppi aidmensionali, che correlano i due casi in maniera perfetta!!!!
          e i ragionamenti di uno valgono per l'altro! sembra impossibile, lo so..
          eppure si correlano regimi di rotazioni, potenze specifiche, cilindrate... e tutto torna pur essendo le caratteristiche base molto diverse...

          vediamo chi sa di che sto parlando..cioè, a "chi" mi sto riferendo con questo esempio
          ehehehhe


          mm..motori ad alta potenza specifica?? mi sembra che fosse in quel libro la tabellina...tra motore di aeromodello e uno navale...
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
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          • Credo che allegerendo qualsiasi organo rotativo del motore tipo bielle, volano, etc... questi devono essere anche equilibrati per evitare che dissennati alleggerimenti da un lato, possano compromettere il normale ciclo di rotazione di tale organo.

            è abbastanza soddisfacente? So che nn è molto ma nn sono dio eheheh
            16V SONO MEGLIO DI UNA...

            Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

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            • Messaggio originariamente postato da _GABBER
              mm..motori ad alta potenza specifica?? mi sembra che fosse in quel libro la tabellina...tra motore di aeromodello e uno navale...
              un ottimo gabber!
              complimenti vivissimi...
              gia, era un confronto improponibile, ma ... fa capire mooolte cose!
              non trovi
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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              • yez jeppo....
                che velocità medie ecc sono simili in motori di opposta concezione...come può essere uno navale e uno da aeromodello....
                infatti guardando quella tabella sono praticamente uguali.. poi si legge a cosa si riferiscono e si resta male...



                a proposito di pistoni....ieri sera abbiamo bucato il pistone di una escort CSW
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                • Messaggio originariamente postato da _GABBER
                  yez jeppo....
                  che velocità medie ecc sono simili in motori di opposta concezione...come può essere uno navale e uno da aeromodello....
                  infatti guardando quella tabella sono praticamente uguali.. poi si legge a cosa si riferiscono e si resta male...



                  a proposito di pistoni....ieri sera abbiamo bucato il pistone di una escort CSW
                  male!? molto male!!!
                  tra un motore navale, e uno da modellismo, che hanno solo in comune il fatto di essere entrambi diesel AS.. e nulla piu'... avere delle caratteristiche praticamente uguali, in proporzione per i gruppi adimensionali... beh, è sconcertante..
                  in quanto a volano, a mio avviso ... sarebbe interessante continuare questa discussione...

                  non trovate!?

                  bucato un pistone, di una CSW.. az.. e mo a ricomprarlo.. so cavolacci :rolleyes:
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                  • Messaggio promozionale...

                    Venite a farvi un giro qui ...

                    Dai Jeppo,Prof,Zio...
                    Utente non più attivo su questo forum

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                    • si jeppo...in autostrada è partito un pistone...prox settimana si dovrebbe rimediare.....
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