annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore metallico dopo cambio olio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore metallico dopo cambio olio.

Venerdì ho cambiato l'olio alla mia Puma 1.4 e mi sono accorto che ora dal motore proviene un rumore metallico (tintinnio) che inizia quando accendo l'auto, non cambia minimamente con l'aumentare della temperatura e riesco a sentire solo con l'auto al minimo.

Cosa potrebbe essere? L'olio mi sembra a posto, non vorrei fosse una coincidenza e si trattasse di altro.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Magari domani registro il suono del motore.

Re: Rumore metallico dopo cambio olio.

Se il motore ha le punterie idrauliche potrebbe dipendere da quelle.

La mia 500 faceva un rumore simile alla descrizione quando avevo poco olio... ma non penso che sia il tuo caso.
    Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
      Venerdì ho cambiato l'olio alla mia Puma 1.4 e mi sono accorto che ora dal motore proviene un rumore metallico (tintinnio) che inizia quando accendo l'auto, non cambia minimamente con l'aumentare della temperatura e riesco a sentire solo con l'auto al minimo.

Cosa potrebbe essere? L'olio mi sembra a posto, non vorrei fosse una coincidenza e si trattasse di altro.

Controlla bene la gradazione e i livelli

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk;11714484[B
        ]Controlla bene la gradazione [/B]e i livelli

occhio che se la gradazione è sbagliata...................

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio

che olio hai messo?quantità?
          Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
          La roulotte per nani
          27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            occhio che se la gradazione è sbagliata...................
            quoto , cosi' su 2 piedi sembra un problema di gradazione
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
              che olio hai messo? quantità?
              che olio ha messo...

ehm... tiro ad indovinare... io dico Castrol GTX Magnatec 5W-40.

non sono un mago... l'ho letto qui (fondo pag): http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=201983
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                Se il motore ha le punterie idrauliche potrebbe dipendere da quelle.

La mia 500 faceva un rumore simile alla descrizione quando avevo poco olio... ma non penso che sia il tuo caso.
                Ci ho pensato anche io, sai che non so se sono idrauliche o meccaniche? Purtroppo me ne intendo poco.

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Controlla bene la gradazione e i livelli
                E' la prima cosa che ho pensato: la gradazione è 5W-40, sul libretto viene indicato un 5W-30, non credo possa dare questi problemi.
                Il livello mi mette in difficoltà perchè mi pare appena appena sotto il massimo ma essendo l'olio pulito e l'asticella color olio si fa fatica a capire. Domani ricontrollo.

Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                che olio hai messo?quantità?
                Castrol GTX Magnatec 5W-40, poco meno di 4 litri.

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                che olio ha messo...

ehm... tiro ad indovinare... io dico Castrol GTX Magnatec 5W-40.

non sono un mago... l'ho letto qui (fondo pag): http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=201983
                ciao grande Life.

Commenta

Prova a spegnere il motore quando senti il rumore e riavvialo subito dopo, se sparisce sono molto probabilmente le punterie..

cmq prova un olio più denso e vedi se il rumore sparisce, potrebbe essere troppo liquido per il tuo motore
                  "Quando quella maledetta lancetta va sulla zona rossa e segna 9400 giri al minuto significa che stai sbiellando" da Giorni di Tuono

Commenta

Rileggendo bene il mess dici che lo senti solo al minimo, non sono le punterie, se lo erano il rumore aumentava insieme ai giri..

Cmq i motori ford sono particolari richiedono il loro olio specifico il Motor Kraft
                    "Quando quella maledetta lancetta va sulla zona rossa e segna 9400 giri al minuto significa che stai sbiellando" da Giorni di Tuono

Commenta

Sto operando...
                    X