annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore metallico dopo cambio olio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rumore metallico dopo cambio olio.

Non conosco VLC, mi sa che l'unica è provare

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      ciao carissimo

scusa... tu che conosci la Puma meglio delle tue tasche... cosa c'è sulla destra nel vano motore che possa tintinnare ???
      ciao beh dai non esageriamo comunque se guardi da fuori a destra c'è in ordine: vaschetta liquido freni+depressore e pompa freni, in basso batteria, piu in basso tubo aria con debimetro, piu a destra ancora c'è quindi il duomo della sospensione e in basso l'airbox che possa tintinnare???che io sappia le punterie cambiano leggermente tonalità al variare della temperatura e del tipo di olio presente ad esempio d'inverno le mie punterie(meccaniche) a freddo nel periodo immediatamente successivo all'accensione tintinnano abbastanza, poi si normalizza. in estate invece non si sente neanche comunque in generale il 1,7vct non è eccessivamente rumoroso, anche a livello di punterie, modelli similari fanno peggio quanti chilometri ha la puma in questione?per i motori un pò chilometrati(tipo il mio, 134000km, ma ancora in piena forma ) è maggiormente indicato un olio meno fluido, come ad esempio il 10w40
      Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
      La roulotte per nani
      27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        con cosa si aprono i file .amr ???
        nokia media player amr è l'estensione usata per le registrazioni e i clip audio sui nokia
        Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
        La roulotte per nani

Commenta

allora ho sentito il rumore: da che distanza l'hai registrato?se non è eccessiva(quindi il rumore è molto amplificato) mi sembra rientrare nella norma
          La roulotte per nani

Commenta

Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
            ciao beh dai non esageriamo comunque se guardi da fuori a destra c'è in ordine: vaschetta liquido freni+depressore e pompa freni, in basso batteria, piu in basso tubo aria con debimetro, piu a destra ancora c'è quindi il duomo della sospensione e in basso l'airbox che possa tintinnare???che io sappia le punterie cambiano leggermente tonalità al variare della temperatura e del tipo di olio presente ad esempio d'inverno le mie punterie(meccaniche) a freddo nel periodo immediatamente successivo all'accensione tintinnano abbastanza, poi si normalizza. in estate invece non si sente neanche comunque in generale il 1,7vct non è eccessivamente rumoroso, anche a livello di punterie, modelli similari fanno peggio quanti chilometri ha la puma in questione?per i motori un pò chilometrati(tipo il mio, 134000km, ma ancora in piena forma ) è maggiormente indicato un olio meno fluido, come ad esempio il 10w40
            Ciao Matteo, premetto che il mio non è un 1.7 ma un 1.4 seconda serie.
            L'airbox l'ho aperta per curiosità ma è tutta di plastica, quello è chiaramente un rumore metallico, non penso sia lei.
            Il rumore non varia al variare della temperatura.
            La macchina ha 32 mila chilometri se l'ex proprietario è stato sincero.
            Oggi sono passato in Ford e in effetti pure loro mi hanno consigliato un 10W-40: forse avrei dovuto portarla da loro a fare il cambio la prima volta invece che sceglierlo io con i consigli del forum.
            Secondo te se l'olio è troppo fluido si può rovinare il motore?

nokia media player amr è l'estensione usata per le registrazioni e i clip audio sui nokia
            Non solo sui Nokia, essendo un formato compresso è utilizzato da quasi tutti (LG, Siemens....)

allora ho sentito il rumore: da che distanza l'hai registrato?se non è eccessiva(quindi il rumore è molto amplificato) mi sembra rientrare nella norma
            Guarda, la registrazione è avvenuta da parecchio vicino: calcola un palmo dal motore. Credo anche io che rientri nella norma è che..... prima non c'era.

Commenta

Sposto in elaborazioni motoristiche
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
                Ciao Matteo, premetto che il mio non è un 1.7 ma un 1.4 seconda serie.
                L'airbox l'ho aperta per curiosità ma è tutta di plastica, quello è chiaramente un rumore metallico, non penso sia lei.
                Il rumore non varia al variare della temperatura.
                La macchina ha 32 mila chilometri se l'ex proprietario è stato sincero.
                Oggi sono passato in Ford e in effetti pure loro mi hanno consigliato un 10W-40: forse avrei dovuto portarla da loro a fare il cambio la prima volta invece che sceglierlo io con i consigli del forum.
                Secondo te se l'olio è troppo fluido si può rovinare il motore?

Non solo sui Nokia, essendo un formato compresso è utilizzato da quasi tutti (LG, Siemens....)

Guarda, la registrazione è avvenuta da parecchio vicino: calcola un palmo dal motore. Credo anche io che rientri nella norma è che..... prima non c'era.
                rovinare assolutamente no anche perchè è un olio che rispetta le specifiche ford prima non sai che olio c'era dentro?con alcuni tipi di olio cambia proprio il rumore del motore, ma se le specifiche sono rispettate, non succede nulla di male ciao
                La roulotte per nani

Commenta

rovinare assolutamente no anche perchè è un olio che rispetta le specifiche ford prima non sai che olio c'era dentro?con alcuni tipi di olio cambia proprio il rumore del motore, ma se le specifiche sono rispettate, non succede nulla di male ciao
                  Ottime osservazioni.
                  Soprattutto tranquillizzanti perchè pensavo già di dover levare l'attuale e mettere un 10W-40. Però a quanto pare le specifiche contano poco se Ford consiglia un 5W-30, le officine del marchio usano un 10W-40 ed il mio 5W-40 fa rumore (ammesso che sia lui la causa).
                  Purtroppo non so che olio c'era prima, so solo che era al minimo e nero.

Commenta

percorri 1000 km e poi vediamo
                    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
                    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

Originariamente inviato da Astra_JTG Visualizza il messaggio
                      percorri 1000 km e poi vediamo
                      Hahahahhaha! E tu chi sei.. Zarathustra?

Commenta

Sto operando...
                      X