annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore metallico dopo cambio olio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rumore metallico dopo cambio olio.

cxxxxxxxxx

gli additivi di alcuni olio han bisogno di qualche km per ..........

poi mxxxxxxxx sai perche si chiama magnatec?

comunque spero si tratti di qualcosa di grave tipo cuscinetti di banco, bielle, o battito in testa cosi vediamo cosa succede al cielo del pistone

tanti saluti da zara
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

non puoi rompere solo x l'olio , certo che l'olio più fluido , si preferisce

metterlo in periodo invernale piuttosto che in estate ! ...

cmq io ci metterei un bel additivo tipo Sito@lon o XR@1 con la modalità di uso

consigliata ( a caldo e per un tragitto lunghino ) male non fà e potrebbe solo

migliorare . L'olio che c'era dentro di sicuro era più denso se non faceva rumore ..

ma l'auto ti mangia olio ??? controlla su 1000km mettilo proprio al max e verifica tra

mille km
      Ultima modifica di CassixGT; 24-06-2007, 10:02.
      CassixGt Spinge Forte...

Commenta

Originariamente inviato da Astra_JTG Visualizza il messaggio
        cxxxxxxxxx

gli additivi di alcuni olio han bisogno di qualche km per ..........

poi mxxxxxxxx sai perche si chiama magnatec?

comunque spero si tratti di qualcosa di grave tipo cuscinetti di banco, bielle, o battito in testa cosi vediamo cosa succede al cielo del pistone

tanti saluti da zara
        Caro Zarathustra, io dico che ti lascia a piedi prima la distribuzione della tua Astra 1.4 nxxx xx xxx zxxxxxx

Originariamente inviato da CassixGT Visualizza il messaggio
        non puoi rompere solo x l'olio , certo che l'olio più fluido , si preferisce

metterlo in periodo invernale piuttosto che in estate ! ...

cmq io ci metterei un bel additivo tipo Sito@lon o XR@1 con la modalità di uso

consigliata ( a caldo e per un tragitto lunghino ) male non fà e potrebbe solo

migliorare . L'olio che c'era dentro di sicuro era più denso se non faceva rumore ..

ma l'auto ti mangia olio ??? controlla su 1000km mettilo proprio al max e verifica tra

mille km
        Ciao Cassix, grazie per avermi tranquillizzato: l'importante è che non possa fare danni. Di olio non ne mangia nemmeno una goccia, è il suono diverso che mi ha messo in avviso.
        Comunque l'ottimo Matteo ha ascoltato il file e dice anch'egli che sta nella norma.

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
          Caro Zarathustra, io dico che ti lascia a piedi prima la distribuzione della tua Astra 1.4 nxxx xx xxx zxxxxxx

Ciao Cassix, grazie per avermi tranquillizzato: l'importante è che non possa fare danni. Di olio non ne mangia nemmeno una goccia, è il suono diverso che mi ha messo in avviso.
          Comunque l'ottimo Matteo ha ascoltato il file e dice anch'egli che sta nella norma.
          grazieè il rumore dei motori ford, io ho anche una nuova fiesta 1,2 e a freddo è molto rumorosa di punterie, ma è normale, ha dentro un 5w30 della motorcraft che non ne mangia è gia un buon segno comunque il consumo di olio solitamente si modifica se si varia l'ultimo valore, che piu è alto e piu "volatilizza" l'olio alle alte temperature esempio un 5w50
          Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
          La roulotte per nani
          27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
            Venerdì ho cambiato l'olio alla mia Puma 1.4 e mi sono accorto che ora dal motore proviene un rumore metallico (tintinnio) che inizia quando accendo l'auto, non cambia minimamente con l'aumentare della temperatura e riesco a sentire solo con l'auto al minimo.

Cosa potrebbe essere? L'olio mi sembra a posto, non vorrei fosse una coincidenza e si trattasse di altro.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Magari domani registro il suono del motore.
            ciao!..qualche info
            ..ma il rumore che senti è presente da quando hai cambiato l'olio??o te ne sei accorto x caso di questo rumore (e magari lo faceva anche prima)?
            106 work in progress....

Commenta

Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
              grazieè il rumore dei motori ford, io ho anche una nuova fiesta 1,2 e a freddo è molto rumorosa di punterie, ma è normale, ha dentro un 5w30 della motorcraft che non ne mangia è gia un buon segno comunque il consumo di olio solitamente si modifica se si varia l'ultimo valore, che piu è alto e piu "volatilizza" l'olio alle alte temperature esempio un 5w50
              Infatti ho messo un 5W-40.... dev'essere proprio l'olio allora. Però se mi dite che non crea danni lo lascio.... che dici?

Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
              ciao!..qualche info
              ..ma il rumore che senti è presente da quando hai cambiato l'olio??o te ne sei accorto x caso di questo rumore (e magari lo faceva anche prima)?
              Ciao! Guarda, la certezza assoluta purtroppo non la posso avere ma al 99% è presente da quando l'ho cambiato. Uno, due giorni dopo al massimo. Sono praticamente certo che prima non ci fosse.

Commenta

[QUOTE=Capobianco;11749925]Infatti ho messo un 5W-40.... dev'essere proprio l'olio allora. Però se mi dite che non crea danni lo lascio.... che dici?
                QUOTE]

io lo lascerei, visto che rispetta le specifiche ford sia come gradazione che come classificazione ACEA ciao
                Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                La roulotte per nani
                27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

Commenta

O.K., aggiudicato e.... speriamo bene!
                  Grazie dei consigli.

Commenta

Sto operando...
                  X