annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilanciamento carburatori Alfa33 DELLORTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bilanciamento carburatori Alfa33 DELLORTO

Ecco, lo sapevo, oggi mi sono arrivati i 4 vacuometri :-)
    Mi sarei risparmiato qualche ora di sbattimanto

Ieri la mia ragazza l'ha provata... Ha detto che va troppo, ed era abituata ad avercela piu' morta!
    Aveva le massette del distributore bloccate, carburatori sbilanciati, guarnizioni montate male da altri meccanici, perdite di vuoto dal tubo della depressione per lo spinterogeno...

Ci mancava che non andava meglio!
    Ultima modifica di masterx81; 30-07-2007, 10:53.
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

aster,scusa una cosa......ma i carburatori li hai mai smontati?
      imedia un collettore con le sedi per gli iniettori,megasquirt e via....
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Non č una brutta idea, mi aveva gia' sfiorato...
        Ma dovrei convertire i carburatori in copi farfallati, inettori, pompa benzina a 3 bar, comprare la ms, lambda, cablaggio... Ce n'e' per piu' di 400 euro se il lavoro lo faccio io 'aggratis'...

Cmq no, i carburatori non li ho tirati giu'...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

ma allora stai sbagliando!La prima cosa,la prima assoluta da fare,dopo il controllo di candele e cavi č smontare e pulire completamente i carburatori!Altrimenti come fai!devi fare quello,assoluto e per forza,no?Ed il filtrino della benza prima dei carburatori...quello č stato cambiato?Smontali tutti,soffia pulisci ecc ecc!!!!
          Video del mio motore a turbina.Jet!!]
          http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
          Video della 75 in azione!
          http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
          http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Beh, i carburatori non li ho tirati giu' per mancanza di tempo.
            Poi temevo di sballare la carburazione tirandoli giu'. E non avendo un co meter, poi non sapevo come rimettere tutto a posto.
            I filtrini prima dei carb erano puliti, cmq li ho soffiati ben bene.
            Poi ho smontato i getti, soffiato ben bene i getti, e soffiato dall'ingresso della benzina fino ai getti, e una volta smontati i getti ho soffiato nelle sedi, in modo da pulire tutto...
            E' volata un bel po' di benzina, ma alla fine deve essersi completamente pulito tutto...
            L'unica cosa a cui non sono riuscito ad accedere perchč non ho smontato tutto, sono state le camere floattanti (l'ho tradotto dall'inglese, non so come si chiamino in italiano)...

Commenta

Guarda....
              In genere quel tipo di carburatori ha grossi problemi a livello di pescaggi d'aria...
              traduco..
              dai cuscinetti dove gira l'albero delle farfalle e tra carburatore e collettore se si seccano gli o-ring o le guarnizioni peschi aria... cosi ti trovi carburazioni sballate o cilindri che "tirano" meno degli altri
              Inoltre č sempre consigliata una revisione con bagno ad ultrasuoni, sono carburatori con moltissimi condotti interni che tendono a sporcarsi.. soffiare solo i getti serve a poco

Ultimo consiglio cerca su ebay il kit revisione per "sigillarli" (ovverlo farli funzionare con una sovralimentazione) hai tutte le guarnizioni in gomma e non in carta, una volta revisionati non li apri piů...
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Cioe', dovrei prenderli e smontarli pezzo per pezzo???
                Mi vengono i brividi solo a pensarci...
                Sara' un lavoro da un macello di ore, non posso lasciarla senza macchina per tutto quel tempo...
                Poi tutte le tarature... Avessi un po' di esperienza con i carburatori sarebbe piu' facile, ma questi sono i primi che tocco...
                Pero' se fosse un problema di tenuta schiacciando 'al palo' non dovrebbe piu' girare male (non c'e' praticamentepiu' vuoto dei condotti), eppure gira cmq male, anche schiacciando al fondo... Poi i carburatori son riuscito a bilanciarli, quindi bene o male non dovrebbe essereun problema di 'vuoto'...

in teoria per rifarli a nuovo mi servirebbe:
                http://cgi.ebay.it/Wellenlager-Weber...QQcmdZViewItem

ed infine il kit di riparazione:
                http://cgi.ebay.it/TWIN-DELLORTO-DRL...QQcmdZViewItem

Azz... Cmq stavo guardando i prezzi di sti carburatori su internet e... Cavolo se costano!!!

Mi sta venendo voglia di farle mettere per un po' di km vpower, magari mista a qualche kit per la pulizia dell'impianto di alimentazione...
                Intervento indubbiamente piu' semplice... Anche se temo decisamente poco efficace...
                Ultima modifica di masterx81; 30-07-2007, 15:59.

Commenta

Costano si.... e sono pure ricercati per modificare i boxer VW
                  Guarda...
                  Se guardi un esploso ti prende un colpo... ma una volta smontati pezzo per pezzo ti rendi conto che non sono poi cosi complicati
                  Non hanno tarature da fare...
                  Hai giŕ tutti i getti/emulsionatori/freni aria ok, adatti al motore
                  Devi solo allineare le farfalle prima a livello meccanico (tramite i fori di progressione) e poi con il vacuometro riallinei (ogni cilindro č una storia a se)
                  La solo altra regolazione da fare č l'altezza del galleggiante, ma li fai riferimento alle tabelle alfa.

Un cosiglio... smonti un carburatore lo revisioni e poi passi all'altro, cosi hai sempre il riferimento dei pezzi motati!

Andare da un carburatorista... se ne conosci uno serio si č la via piů semplice, ma i pochi rimasti lavorano a c@@@o di cane e anche se non hai esperienza il risultato č migliore

Se non hai una lavatrice a ultrasuoni basta un prodotto tipo fulcron e tanta pazienza per pulirli (non ricordo esattamente il prodotto che usano i carburatoristi per pulire l'alluminio)

Commenta

a dimenticavo

http://stores.ebay.it/ALFA1750S-CARBURETORS-PARTS-STORE

anche se vende su ebay motors č italiano, gentilissimo e prezzi bassi, consigliato

ha pure le famose guarnzioni turbo, a 1,50 euro l'una
                    Ultima modifica di DHLO 40; 30-07-2007, 16:14.

Commenta

kit normale

guarnizione turbo

Commenta

Sto operando...
                      X