Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

    il volumetrico su un motore diesel non è necessario
    il diesel ha un range di funzionamento in termini di giri utili molto ristretto.
    inoltre un volumetrico funziona con pressioni di esercizio più basse di un turbocompressore il quale sui diesel di oggi lavora a pressioni molto alte.
    la soluzione si chiama geometria variabile che è montata ad esempio sulla focus tdci da 115cv
    ps dici di non avere soldi per un turbo a geo variabile...........hai idea di quanto costa un compressore volumetrico più tutte le modifiche da fare per installarlo?
    vuoi la soluzione: fai mappare la macchina da uno competente in materia

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

      esatto, i volumetrici nn lavorano bene oltre 1bar.

      i moderni turbodiesel lavorano anche a 1,6 bar ormai.
      M-Parts:

      Pop-off

      Regolatore Pressione

      E-mail

      Commenta


      • #13
        Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

        Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
        esatto, i volumetrici nn lavorano bene oltre 1bar.

        i moderni turbodiesel lavorano anche a 1,6 bar ormai.
        un lysolm arriva tranquillamente a 2 bar
        cmq quoto il fatto che su un diesel il volumetrico nn ha senso
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #14
          Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          il volumetrico su un motore diesel non è necessario
          il diesel ha un range di funzionamento in termini di giri utili molto ristretto.
          inoltre un volumetrico funziona con pressioni di esercizio più basse di un turbocompressore il quale sui diesel di oggi lavora a pressioni molto alte.
          la soluzione si chiama geometria variabile che è montata ad esempio sulla focus tdci da 115cv
          ps dici di non avere soldi per un turbo a geo variabile...........hai idea di quanto costa un compressore volumetrico più tutte le modifiche da fare per installarlo?
          vuoi la soluzione: fai mappare la macchina da uno competente in materia
          quoto il disel ha troppi poki giri per il vol

          Commenta


          • #15
            Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

            Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
            un lysolm arriva tranquillamente a 2 bar
            cmq quoto il fatto che su un diesel il volumetrico nn ha senso
            si ma sono installati su grandi motori come i V8 5,5 AMG o meglio ancora sui Top Fuel americani...sono compressori grandi quanto il motore di una panda

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              si ma sono installati su grandi motori come i V8 5,5 AMG o meglio ancora sui Top Fuel americani...sono compressori grandi quanto il motore di una panda
              assolutamente no ,tanto x esempio questo e' un kit lysolm x la vecchia mini http://www.hi-flow.com/HP3MiniSuper.htm
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #17
                Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

                Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                beh cosa vuoi che ti dica il papa mi ha lasciato un diesel, quando avro soldi miei e non saro piu studente mi comprero un turbo benzina..tanto per intenderci comunque il mio diesel a parità di cavalli con un benzina che possiede le mie stesse caratteristiche di peso, cilindrata ecc. non riesce nemmeno a vedermi!!un turbo a geometria variabile mi verrebbe a costare un patrimonio e non mi renderebbe come un volumetrico..
                infatti renderebbe il triplo...


                scusami eh ma a parita di peso, cv, cilindrata ecc ecc andrà piu o meno uguale... o la differenza è minima... nn diciamo cazzate dai... il tdci lo prendevo con la vecchia corsa gsi... ke ha meno cv...

                Commenta


                • #18
                  Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  scusami eh ma a parita di peso, cv, cilindrata ecc ecc andrà piu o meno uguale... o la differenza è minima... nn diciamo cazzate dai... il tdci lo prendevo con la vecchia corsa gsi... ke ha meno cv...
                  alt ne ho sentite troppe di cazzate sul mio tddi che con rimappa ecc non riusciva a stare dietro ad un golf tdi130cv e altre auto benza sempre da 130..per favore il tdi ce lha il mio amico che gira con me dall'asilo..se non andiamo uguali lui sta davanti di 10cm ed io ho 10cv in meno preciso poi che in allungo e oltre i 140 non ho mai provato..la a4 2.0 da 130 benza invece vado per certo siamo affiancati fino a 100 poi passo davanti in quarta piena..poi mi riprende a 180 e in allungo va un po di piu fino 210-215, la mia si ferma a 200..questi due esempi sono quelli che vivo tutti i giorni con amici del gruppo altri non so..pero ades basta sminuire il mio tddi..scusate l'OT..
                  Ultima modifica di HitManSS; 27-09-2007, 09:30.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    infatti renderebbe il triplo...
                    per quanto riguarda il variabile..boh..un amico di onlyfocus ha il tddi come il mio e con 2300 euro alla turmax ha fatto turbo a geometria variabile con intercooler e rimappa..si aggira intorno ai 140cv..significa 20cv in piu della mia..2300euro per 20cv mi sembrano eccessivi..per quello che optavo ad unaltro turbo a geometria fissa maggiorato che mi rendeva 30-35cv ma con 750euro compreso montaggio, e sarà poi quello che montero per fine anno..un turbo piu grande mi ruberebbe 1300euro con aumenti tra i 40-60cv, ma l'affidabilità????non ho intenzione di cambiare bielle e pistoni..ho voluto chiedere a voi per il volumetrico perche ho un'offerta che sarebbe conveniente pero va beh..

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico

                      In quanto fai lo 0-100? La Bravo col 1.4T benzina da 120cv è sui 9,6s nello 0-100!!
                      La tua con la mappa (quindi gli stessi cavalli) non penso proprio che riesca a stargli dietro...
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X