Re: Sostituzione turbocompressore con un volumetrico
il volumetrico su un motore diesel non è necessario
il diesel ha un range di funzionamento in termini di giri utili molto ristretto.
inoltre un volumetrico funziona con pressioni di esercizio più basse di un turbocompressore il quale sui diesel di oggi lavora a pressioni molto alte.
la soluzione si chiama geometria variabile che è montata ad esempio sulla focus tdci da 115cv
ps dici di non avere soldi per un turbo a geo variabile...........hai idea di quanto costa un compressore volumetrico più tutte le modifiche da fare per installarlo?
vuoi la soluzione: fai mappare la macchina da uno competente in materia
il volumetrico su un motore diesel non è necessario
il diesel ha un range di funzionamento in termini di giri utili molto ristretto.
inoltre un volumetrico funziona con pressioni di esercizio più basse di un turbocompressore il quale sui diesel di oggi lavora a pressioni molto alte.
la soluzione si chiama geometria variabile che è montata ad esempio sulla focus tdci da 115cv
ps dici di non avere soldi per un turbo a geo variabile...........hai idea di quanto costa un compressore volumetrico più tutte le modifiche da fare per installarlo?
vuoi la soluzione: fai mappare la macchina da uno competente in materia
Commenta