annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rettifica sedi valvole o smerigliatura???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rettifica sedi valvole o smerigliatura???

La domanda è questa.. per tutti i conoscitori delle lavorazioni di rettifica.. ho fatto spianare il piano di una testata 16v e ho chieso anche di rifare le sedi valvole... risultato le valvole adesso soffiano più di prima secondo me hanno rifatto le sedi rettificando a 45° e rimontato le valvole senza fare altro.. Insomma quale è la corretta procedura di lavorazioni da eseguire quando si hanno problemi di tenuta alle valvole???

Re: Rettifica sedi valvole o smerigliatura???

dove sei andato a far fare sti lavori?
    Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

Commenta

Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
      La domanda è questa.. per tutti i conoscitori delle lavorazioni di rettifica.. ho fatto spianare il piano di una testata 16v e ho chieso anche di rifare le sedi valvole... risultato le valvole adesso soffiano più di prima secondo me hanno rifatto le sedi rettificando a 45° e rimontato le valvole senza fare altro.. Insomma quale è la corretta procedura di lavorazioni da eseguire quando si hanno problemi di tenuta alle valvole???
      la procedura è quella....però vanno smerigliate le valvole insieme alla sede con la pasta apposita ed un attrezzo apposito

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

forse dovresti aspettare un pò di minuti per far si che si "adattino" se non è stata eseguita smerigliatura
        .

www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

Commenta

In cosa consiste esattamente la smerigliatura?... si può fare da sola senza la rettifica delle sedi??

Commenta

http://www.tuttoscooter.it/index.php...y_view&iden=10

http://www.africatwintriveneto.it/?q=node/view/18

Commenta

Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
              In cosa consiste esattamente la smerigliatura?... si può fare da sola senza la rettifica delle sedi??
              certo.
              Se non hai cambiato la valvola, e non ci sono evidenti tracce di usura o di danneggiamenti, basta smerigliare le valvole una per una per avere una tenuta perfetta. E' come una cera granulosa, si mette nella parte estrerna di tenuta della valvola, si infilano nella loro guida e li fa girare con uno strumento apposito ad aria compressa che con una ventosa costringe la valvola a girare a destra e sinistra velocemente, cosi da far adattare bene le 2 superfici. Questo passaggio si ripete prima con la pasta a grani grossi e poi con una pasta a grani piccoli. una volta fatto si numerano le valvole per non poterle invertire e si controlla se lo smeriglio abbia lasciato il segno su tutta la sede e su tutta la valvola, cosi da essere certi che le superfici combaciano

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
              segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

si ma se te le hanno rettificate sono anche smerigliate,per forza,non è che è qualc'altra cosa?
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Guarda brando io so solo che hanno rettificato le sedi poi se hanno smerigliato questo non lo so perchè non ero presente mi hanno consegnato la testata con le valvole montate poi a casa ho provato con la testata capovolta a riempire le camere di scoppio con benzina e soffiando aria compressa dai condotti c'erano certe valvole da cui uscivano delle bolle d'aria veramente grosse... non so che dire avevo in mente di smerigliarle da me dato che con quella rettifica ho chiuso... non è la prima volta che mi combinano qualcosa di strano. Guarda per raccontane un'altra: in una testata in alluminio sempre in quella rettifica ho dovuto fare riportare del materiale attorno ad una camera di scoppio per via dell'erosione che c'era e poi spianare dopo averla ritirata a casa la osservo con attenzione per giudicare il lavoro e mi accorgo che con la saldatura avevano tappato completamente i fori di circolazione dell'acqua attorno alla camera di scoppio o dovuto forare io con il trapano.. ti rendi conto di cosa sarebbe successo se avessi montato la testata così per come era?

Commenta

direi che la soluzione è semplice...cambiare rettifica! e subito anche...

comunque puoi smerigliarle tu...basta che non ti innervosisci con quell'attrezzo...la prima volta che l'ho usato lo volevo tirare fuori dalla finestra!
                    Preparazione motori Gruppo A, N
                    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Sto operando...
                    X