annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione bielle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione bielle

Volevo sapere velocemente da voi qualcosa riguardo alla sostituzione delle bielle...

Con quali aumenti di coppia e potenza č necessario cambiarle?
    Se per esempio parto da un benzina ultima generazione intorno ai 2 litri 170/200 e passa cv e lo porto sui 250?
    Cambia la situazione fra turbo e aspirati?
    Per i diesel stessa cubatura cosa mi dite?

Grazie mille per l'aiuto!!!
    *POWER is nothing without CONTROL*

Re: Sostituzione bielle

dipende dalla base di partenza , ovvero dalla componentistica interna del motore di serie. se parliamo di honda vtec o bmw penso che le originali reggano anche aumenti abbastanza sostanziosi di potenza
    147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

Originariamente inviato da Vegio Visualizza il messaggio
      Volevo sapere velocemente da voi qualcosa riguardo alla sostituzione delle bielle...

Con quali aumenti di coppia e potenza č necessario cambiarle?
      Se per esempio parto da un benzina ultima generazione intorno ai 2 litri 170/200 e passa cv e lo porto sui 250?
      Cambia la situazione fra turbo e aspirati?
      Per i diesel stessa cubatura cosa mi dite?

Grazie mille per l'aiuto!!!
      ogni motore č diverso....dipende da caso a caso......
      solitamente a mettere in crisi le bielle(piu che altro quando succede il disastro č dovuto a 1 bullone che si strappa)č l elevato numero di giri....
      gli aspirati preparati pesantemente ad esempio hanno spesso il problema bielle...altrenativa alla sostituzione con bielle speciali o ad h rovesciata, ad esempio in categoria gr.A dove non possono essere adottate altre bielle che quelle di serie č il trattamento di SHOT PEENING che aumenta molto la resistenza meccanica della biella ed elimina gli inneschi di rottura supeficiali(al 99% se ci sono inneschi di rottura sono superficiali)....costosissimo e fatto seriamente solamente a bologna in tutta italia....
      Ultima modifica di matteo306gti; 18-12-2007, 20:42.
      NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
      CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
      HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
      NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

Commenta

diciamo che una biella piu' č lunga peggio č.

poi dipende...a un certo numero di giri le sollecitazioni sono tante e i rischi aumentano sia per turbo che per aspirati.

matteo ma sei sicuro che non puoi cambiare le bielle in A?
        Preparazione motori Gruppo A, N
        >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
        >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
        >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
          diciamo che una biella piu' č lunga peggio č.

poi dipende...a un certo numero di giri le sollecitazioni sono tante e i rischi aumentano sia per turbo che per aspirati.

matteo ma sei sicuro che non puoi cambiare le bielle in A?
          sono sicuro si.......non puoi cambiare ne l albero ne le bielle ne la farfalla ne le valvole......ecc ecc.....

il discorso sulla lunghezza della biella non č sempre vero....considera che la biella lunga č meno sollecitata lateralmente......
          NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

Commenta

Mmmmmmmmm grazie...

ma quindi mi sembra di aver capito che l'aumento della coppia nn influisce molto, o almeno in modo insignificante rispetto ai problemi derivati dall' aumento dei giri?
            *POWER is nothing without CONTROL*

Commenta

bč in teoria č molto piů stressante e pericoloso il regime molto elevato per le bielle!! certo che se poi aumenti la coppia in maniera spaventosa su presempio un diesel č normale che le cambi uguale!!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                bč in teoria č molto piů stressante e pericoloso il regime molto elevato per le bielle!! certo che se poi aumenti la coppia in maniera spaventosa su presempio un diesel č normale che le cambi uguale!!
                Cambiare le bielle su un diesel???

Commenta

matteo...

le valvole si possono cambiare, quanto all'albero lo sapevo anche io.

mi informo.

tornando al discorso biella...se hai un aspirato come quello delle Maxi Kit(ogni riferimento a fatti e persone č puramente casuale) che faceva 140 cv litro, per tirarli fuori da un aspirato bisogna andare sempre piu' in alto quindi le sollecitazioni aumentano molto di piu' rispetto alla coppia che rimane piuttosto scarsa.

non mi ricordo chi fosse di preciso...era una saxo' kit 1600, ha spaccato una biella a meta'!
                  Preparazione motori Gruppo A, N
                  >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                  >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                  >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                    guarda su 1 diesel i materiali impiegati e le dimensioni dei pezzi sono talmente resistenti, pesanti e grossi che non ho mai sentito di nessuno che le cambiasse ne tantomeno che le rompesse anche girando a piu di 2 bar di press.....

Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
                    matteo...

le valvole si possono cambiare, quanto all'albero lo sapevo anche io.

mi informo.

tornando al discorso biella...se hai un aspirato come quello delle Maxi Kit(ogni riferimento a fatti e persone č puramente casuale) che faceva 140 cv litro, per tirarli fuori da un aspirato bisogna andare sempre piu' in alto quindi le sollecitazioni aumentano molto di piu' rispetto alla coppia che rimane piuttosto scarsa.

non mi ricordo chi fosse di preciso...era una saxo' kit 1600, ha spaccato una biella a meta'!
                    sinceramente per le bielle sono sicuro che in grA non possano essere cambiate con delle speciali....nei kit Si!!
                    il maxi con anche 150cv litro oltre alla bielle ha l intero monoblocco diverso,l albero in acciaio ecc ecc considera perň che con 4 farfalle il regime di lavoro di una kit č ben diverso da un grA....

che si rompa una biella in 2 č possibilissimo anzi....solitamente una buona equilibratura aiuta molto a tenere botta ma con questi motori č sempre 1 attimo,considera poi che i cambi utilizzati sono cambi che non concedono errori,se sbagli una scalata la biella vola fuori dal cofano....

molto piu probabile č perň che il problema sia dovuto ai bulloni di biella...

Commenta

Sto operando...
                    X