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Collettori in acciaio.................

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  • Collettori in acciaio.................

    Ho montato da poco dei colli Supersprint in acciaio sulla mia Puntozza...

    Volevo chiedervi:

    1. E' necessario bendarli o no? nel caso dove si prende la benda adatta?

    2. Nel caso non li bendassi, cosa potrebbe succedere?



    Grazie in anticipo


    ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
    ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
    (NUOVO! 05/2014)

    Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

  • #2
    Re: Collettori in acciaio.................

    sull'aspirato ti serve a poco, se volessi bendarli devi utilizzare della benda da almeno 1300°C. ce ne sono di diverse marche, io uso la piromat

    ciao.

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    • #3
      Re: Collettori in acciaio.................

      Originariamente inviato da EnzoSporting Visualizza il messaggio
      Ho montato da poco dei colli Supersprint in acciaio sulla mia Puntozza...

      Volevo chiedervi:

      1. E' necessario bendarli o no? nel caso dove si prende la benda adatta?

      2. Nel caso non li bendassi, cosa potrebbe succedere?



      Grazie in anticipo

      In molti casi è utile per cercare di diminuire la temperatura nel cofano motore

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      • #4
        Re: Collettori in acciaio.................

        belli...quanto ti sono costati?
        Ritmo avrài sempre un posto nel mio cuore!
        LA mia PUNTO!
        se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
        http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

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        • #5
          Re: Collettori in acciaio.................

          La bendature dei collettori di scarico viene effettuata giustamente quando ci si trova di fronte un motore turbo. Questo perchè la turbina essendo una macchina che trasforma l'energia termica (i gas di scarico) in energia cinetica (il moto delle palette della turbina), si tenta di far disperdere il meno possibile l'energia termica, e per questo prima della flangiatura della turbina vengono messe delle bende termiche per non far abbassare le temperature dei gas di scarico.
          Il prò delle bende è che si avrà un miglioramente nell'eliminazione del turbo-lag. Invece il contro è che la benda con il passare del tempo si impregna di olio e con le alte temperature dei collettori c'è il rischio di incendio, questo problema si può eliminare semplicemente pulendo molto spesso le bende.
          Credo che le bende su un motore aspirato servano a ben poco!!
          Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
          Pupazzo R.... is better

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          • #6
            Re: Collettori in acciaio.................

            Originariamente inviato da seicentino Visualizza il messaggio
            La bendature dei collettori di scarico viene effettuata giustamente quando ci si trova di fronte un motore turbo. Questo perchè la turbina essendo una macchina che trasforma l'energia termica (i gas di scarico) in energia cinetica (il moto delle palette della turbina), si tenta di far disperdere il meno possibile l'energia termica, e per questo prima della flangiatura della turbina vengono messe delle bende termiche per non far abbassare le temperature dei gas di scarico.
            Il prò delle bende è che si avrà un miglioramente nell'eliminazione del turbo-lag. Invece il contro è che la benda con il passare del tempo si impregna di olio e con le alte temperature dei collettori c'è il rischio di incendio, questo problema si può eliminare semplicemente pulendo molto spesso le bende.
            Credo che le bende su un motore aspirato servano a ben poco!!
            e per quale motivo dovrebbe esserci olio che vaga indisturbato nel vano motore? tutti i collettori bendati che ho visto io erano perfettamente puliti
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • #7
              Re: Collettori in acciaio.................

              Volendo fare i pignoli, le bende servono anche sugli aspirati... Più i gas sono caldi e più sono veloci, migliorando l'effetto di estrazione dei gas di scarico dai cilindri...! Però vuol dire cercare il pelo nell'uovo!

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              • #8
                Re: Collettori in acciaio.................

                Grazie ragazzi,

                ora mi è più chiara la cosa....

                ergo, li tengo così...


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                • #9
                  Re: Collettori in acciaio.................

                  Originariamente inviato da danysporting Visualizza il messaggio
                  belli...quanto ti sono costati?
                  300 euro...


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                  • #10
                    Re: Collettori in acciaio.................

                    Originariamente inviato da seicentino Visualizza il messaggio
                    La bendature dei collettori di scarico viene effettuata giustamente quando ci si trova di fronte un motore turbo. Questo perchè la turbina essendo una macchina che trasforma l'energia termica (i gas di scarico) in energia cinetica (il moto delle palette della turbina), si tenta di far disperdere il meno possibile l'energia termica, e per questo prima della flangiatura della turbina vengono messe delle bende termiche per non far abbassare le temperature dei gas di scarico.
                    Il prò delle bende è che si avrà un miglioramente nell'eliminazione del turbo-lag. Invece il contro è che la benda con il passare del tempo si impregna di olio e con le alte temperature dei collettori c'è il rischio di incendio, questo problema si può eliminare semplicemente pulendo molto spesso le bende.
                    Credo che le bende su un motore aspirato servano a ben poco!!


                    Originariamente inviato da 9000Giri PG Visualizza il messaggio
                    Volendo fare i pignoli, le bende servono anche sugli aspirati... Più i gas sono caldi e più sono veloci, migliorando l'effetto di estrazione dei gas di scarico dai cilindri...! Però vuol dire cercare il pelo nell'uovo!
                    Ultima modifica di Sgarboman; 03-02-2008, 18:53.
                    ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

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