annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare la cilindrata della Clio Williams

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aumentare la cilindrata della Clio Williams

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
    scusate ma qua cmq si sta sbagliando qualcosa, immagino ke i possessori del clio ne sappiano ovviamente piu di me, ma se hai il 2000 e metti l'albero del 1.9 diesel non diventa 1.9...
    Dipende dal manovellismo.
    RSR-TECH®

Commenta

Secondo me c'è una certa confusione....

L'albero del diesel si mette sul 1.8 per portarlo a 2.0 (con i pistoni giusti) e a 2.2 con alesaggio superiore.
      Non mi risulta che sulla willy si cambi l'albero.... Tieni presente che praticamente tutte quelle che corrono sono 2.2 con pistoni più grandi. In verifica che siano più larghi o corsa più lunga sul calcolo del volume ti sgammano lo stesso!!!
      La mia è un kit 2.2 con alesaggio maggiorato.
      Sul 1.8 con albero originale e pistoni più grandi arrivi a 1940cc...

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

P.s. l'albero del megane 1.9 diesel è uguale a quello del willy......

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

... rendiamo grazie a cliocoppa ...
          The aBBBusive Store
          Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
          Member of BRIGATA DEGENERO®
          MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Originariamente inviato da patata74it Visualizza il messaggio
            ... rendiamo grazie a cliocoppa ...
            Buaaaahahahahahahha

Commenta

Il rapporto è dato da corsa e alesaggio.
              L'albero del 1.9 se ha una corsa più lunga di quello originale clio williams/megane, quindi adottando l'albero del 1.9 la cilindrata nn passa a 1.9 ma passerà di conseguenza al nuovo rapporto corsa alesaggio.
              proprio in questi gg io ho divuto decidere se fare un passo simile per lo step motore che sto rpeparando in officina, con l'adozione di nuovi pistoni dall'alesaggio 84 al poste dell'82.7 di serie...arrivando a 2061 cc....
              poi scartando tutto perchè cmq nn sfrutterei i vantaggi al 100% di avere un pistone simile.
              quanto è la corsa dell'albero del 1.9 di preciso?

E poi altra cosa...va che ti beccano uguale in verifica...che sia albero o pistoni...
              Ultima modifica di jean81; 05-03-2008, 12:21.
              Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
              Xbox live gametag: cili81

Commenta

Basta che facciano la prova riempendo la camera di combustione oppure senza aprirlo ti misurano la corsa e anche l'alesaggio
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                  Basta che facciano la prova riempendo la camera di combustione oppure senza aprirlo ti misurano la corsa e anche l'alesaggio
                  Esattamente, Il controllo si fà sul volume non sull'alesaggio!!!!
                  E poi secondo voi di tutte le clio che corrono nei rally quante ce ne sono 2.0? Praticamente nessuno!!!!!!!!!!! ..è che non te lo dicono per ovvi motivi.....

L'albero del megane diesel ha la stessa corsa del willy....

Commenta

Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                    Esattamente, Il controllo si fà sul volume non sull'alesaggio!!!!
                    E poi secondo voi di tutte le clio che corrono nei rally quante ce ne sono 2.0? Praticamente nessuno!!!!!!!!!!! ..è che non te lo dicono per ovvi motivi.....

L'albero del megane diesel ha la stessa corsa del willy....
                    In nessuna categoria sono "puliti"
                    Il piu' pulito ha la rogna
                    esclusi i monomarca dove vanno a sorteggio
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Ciao Vinco..
                      dunque per portare il motore a 2.2 partendo da una base 1.8 devi procurarti un albero motore della clio 1.9 diesel, le bielle originali del 1.8 ed i pistoni del clio Williams o del Megane coach 2.0 16v diametro 84mm... se vuoi utilizzare il 1.8 non e' impresa facile perche' c'e' da fresare i carter come ti diceva Patata,(per me' non fu' un problema perche' ho una torneria freseria ma non e' un lavoro semplice)l' albedo della clio diesel avendo naturalmente i colli d' oca piu' sporgenti avendo la corsa maggiorata fa' toccare le bielle contro il carter.... magari se trovo qualche foto di quando io feci il mio ti mando qualche foto....

per quanto riguarda l' albero motore devi prendere un corsa 93mm ora nn so' che corsa abbia la megane 2.2 diesel... ma so' di percerto che clio Williams E clio Diesel montano il 93mm...
                      Forever Clio 16v

Commenta

Sto operando...
                      X