Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moduli Aggiuntivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moduli Aggiuntivi

    Salve ragazzi , sarebbe interessante conoscere meglio questo tipo di intervento .
    Ho visto in giro che molti utilizzano i moduli aggiuntivi per migliorare le prestazioni dei diesel .
    Qualcuno di voi a esperienze in prima persona ?
    Sono davvero meno performanti rispetto alla classica rimappatura della centralina o via seriale ? Di sicuro avranno un funzionamento meno fine e preciso delle eprom modificate pero' hanno dalla loro la possibilita' di essere smontate in 5min e far ritornare l'auto perfettamente originale .
    Per me questo e' un aspetto molto importante per una modifica .Sopratutto per quanto riguarda la meccanica , il fatto di essere reversibile in 2 minuti direi che e' quasi fondamentale.
    Cosa ne pensate ? Meglio eprom o modulo ?

  • #2
    Ciao, per quel che mi è stato detto i moduli aggiuntivi sono meno precisi nella modifica dei dati i quanti vanno a modificare i parametri della centralina...:rolleyes: C'è da dire che come hai detto tu, il modulo aggiuntivo si può togliere in qualsiasi momento riportando la macchina allo stato di partenza... Personalmente acquisterò il modulo aggiuntivo e non farò rimappare la centralina anche se dovrò pagare di più ( ) in quanto ho la necessità di poter rimettere tutto a posto io senza andare da nessun tipo di meccanico...
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Ciao . Io devo montarlo sulla mia focus ma sinceramente non so a chi rivolgermi. Ognuno dichiara qualcosa di diverso c'e' chi mi garantisce 35cv in piu' .Se qualcuno ha notizie da darmi in proposito...
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

      Commenta


      • #4
        Io penso di montare il RAPID con interruttore... Andate a visitare questo sito: www.dimsport.it Forse potrebbe esservi d'aiuto.
        Hai la 1.8td? Se si ti capisco, mio padre ha la Mondeo 1.8td e non si schioda da terra però ho migliorato un po' le cose montando un filtro dell'aria a pannello e facendo il trattamento antiattrito al motore. .
        JTD power

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Bravonera2
          Io penso di montare il RAPID con interruttore... Andate a visitare questo sito: www.dimsport.it Forse potrebbe esservi d'aiuto.
          Hai la 1.8td? Se si ti capisco, mio padre ha la Mondeo 1.8td e non si schioda da terra però ho migliorato un po' le cose montando un filtro dell'aria a pannello e facendo il trattamento antiattrito al motore. .
          Su elaborare.com c'e' una bella comparativa fra varie marche di moduli aggiuntivi , ma sinceramente prima voglio conoscere l'esperienza di chi li a provati di persona i moduli , in special modo sui jtd fiat .

          A presto

          Commenta


          • #6
            Io sulla mia Ibiza ho modulo aggiuntivo e modulo overboost in uno cioè oltre all'iniezione di gasolio posso modificare anche la pressione del turbo.La mia macchina sinceramente viaggia molto anche perchè ha intercooler maggiorato,filtro e centrale,ma credo che già solo col modulo la differenza si sente parecchio.Certo la rimappatura della eprom,ma se poi vi succede come a me che mi si è rotto il misuratore massa d'aria e me l'hanno cambiato in garanzia (ho tolto il modulo) sono contento di aver messo il modulo.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Stefano
              Io sulla mia Ibiza ho modulo aggiuntivo e modulo overboost in uno cioè oltre all'iniezione di gasolio posso modificare anche la pressione del turbo.La mia macchina sinceramente viaggia molto anche perchè ha intercooler maggiorato,filtro e centrale,ma credo che già solo col modulo la differenza si sente parecchio.Certo la rimappatura della eprom,ma se poi vi succede come a me che mi si è rotto il misuratore massa d'aria e me l'hanno cambiato in garanzia (ho tolto il modulo) sono contento di aver messo il modulo.
              si...xò non dirci che hai 160 cv...perchè la prox volta che lo dici vengo li e ti rubo tutto dal tanto che sono invidioso...heheheh
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

              Commenta


              • #8
                moduli...si!

                Messaggio originariamente postato da COPACABANA


                Su elaborare.com c'e' una bella comparativa fra varie marche di moduli aggiuntivi , ma sinceramente prima voglio conoscere l'esperienza di chi li a provati di persona i moduli , in special modo sui jtd fiat .

                A presto
                ciao
                sono daccordo che la modifica della centralina sia il lavoro piu' efficace e piu' capillare ma.... se lo paragoniamo a una differenza di cavalli che spesso non supera i 5cv, che usando un modulo con 4! tarature distinte in base all'aria in ingresso la precisione di aumento e' vermante notevole, che e' regolabile anche il numero di giri a cui la centralina interviene, che e' possibile disattivarla al volo durante la marcia e infine che costa meno della meta!... a conti fatti non ci penso 1-2 3- 4 volte a decidere sulla Centralina aggiuntiva!
                dimenticavo che l'installazione e' di 10 min esatti... forse meno.. dipende dal'auto!

                verificate quella del sito http://mptuning.bizland.com
                e poi ci risentiamo
                ciao
                soleroshot
                mptuning
                Mptuning
                L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                Ignite Yoursel

                Commenta


                • #9
                  Infatti non l ho detto hai visto Puma.Comunque se vieni all'Autokit vedrai la belva.E io voglio vedere la 156 con qualche modifica in +.

                  Commenta


                  • #10
                    Si ho la tdi da 90cv smunti .Il filtro l'ho ordinato mi deve arrivare a giorni un bmc a pannello.Maledetto il giorno che mi sono trovato la donna a 50Km da casa e cosi' ho comprato un diesel
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X