Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto gt 1.6 turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Punto gt 1.6 turbo

    avevo sentito parlare anche della modifica montando direttamente il motoredella delta 1.6 turbo, qualcuno ne sà qualcosa : soprattutto sugli attacchi motore carrozz. ( il meno ) ma su quelli sul cambio, sono compatibili ?
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • #32
      Re: Punto gt 1.6 turbo

      Originariamente inviato da Tubodritto Visualizza il messaggio
      ke turbina potrei adottare cn questo tipo d elaborazione? vorrei arrivare a 1 massimodi 200 cavalli e nn tanto d + xkè la makkina la uso tutti i giorni... e vorrei tenere i collettori originali.. quelli in acciaio costano 1 occhio della testa..!
      Io ti consiglierei che per 200 cavalli di tenere il 1.4;sul motore 1.6 ci sono altre diverse modifiche da fare non si puo montare i pistoni stampati e via,anche riguardo la testata che essendo un aspirato le valvole di scarico sono anche piu piccole di quelle del 1.4; e gia li è un lavoro da far fare in rettifica,quindi guidavalvole nuovi,valvole nuove,visto che ci 6 condotti,poi sbattersi per abbassare la compressione dato che da quanto so io non si riesce a raggiungerla solo con pistoni e guarnizione di testa(problema che devo ancora affrontare io tra poco)ecc ecc..

      Commenta


      • #33
        Re: Punto gt 1.6 turbo

        in pratica un preparazione millessei.... e farci uscire solo 200 cv, è una preparazione venuta male diciamo... perche fare un 1600 x soli 200 cv li fai tranquillamente sul 1400 spendendo 1/4 e avendo sempre la tua buona affidabilità! ((se i lavori li fà chi è capace.)) stesso discorso vale per il 1600..
        Ultima modifica di AlienEnginering; 06-09-2008, 19:50.
        Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

        Commenta


        • #34
          Re: Punto gt 1.6 turbo

          Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
          in pratica un preparazione millessei.... e farci uscire solo 200 cv, è una preparazione venuta male diciamo... perche fare un 1600 x soli 200 cv li fai tranquillamente sul 1400 spendendo 1/4 e avendo sempre la tua buona affidabilità! ((se i lavori li fà chi è capace.)) stesso discorso vale per il 1600..
          quoto!sulle Uno Turbo 1.4 a 200cv ci arrivi con qualche modifica sul 1.4, il motore di x se non ha nessunissimo problema con i suoi componenti fino a 170/180cv ha la stessa affidabilità di uno di serie!il 1.6 beh sicuramente è meglio ma va fatto bene e spendi abbastanza di+
          « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
          La passione ci guida
          Fiat Uno Racing Club socio n°11

          Commenta


          • #35
            Re: Punto gt 1.6 turbo

            Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
            Io ti consiglierei che per 200 cavalli di tenere il 1.4;sul motore 1.6 ci sono altre diverse modifiche da fare non si puo montare i pistoni stampati e via,anche riguardo la testata che essendo un aspirato le valvole di scarico sono anche piu piccole di quelle del 1.4; e gia li è un lavoro da far fare in rettifica,quindi guidavalvole nuovi,valvole nuove,visto che ci 6 condotti,poi sbattersi per abbassare la compressione dato che da quanto so io non si riesce a raggiungerla solo con pistoni e guarnizione di testa(problema che devo ancora affrontare io tra poco)ecc ecc..
            ma scusa e se io uso la testa del 1.4 sul monoblocco 1.6? è fattibile? ke altre modifike servono poi? 1 volta raggiunta la compressione ideale nn credo c siano altri problemi..

            Commenta


            • #36
              Re: Punto gt 1.6 turbo

              Se la testa non la lavori e allarghi la camera di scoppio..... è troppo piccola la camera della testa 1400 per il monoblocco 1600.. và lavorata..
              Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

              Commenta


              • #37
                Re: Punto gt 1.6 turbo

                Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
                Se la testa non la lavori e allarghi la camera di scoppio..... è troppo piccola la camera della testa 1400 per il monoblocco 1600.. và lavorata..
                va lavorata in ke senso? bisogna allargarla?

                Commenta


                • #38
                  Re: Punto gt 1.6 turbo

                  Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
                  in pratica un preparazione millessei.... e farci uscire solo 200 cv, è una preparazione venuta male diciamo... perche fare un 1600 x soli 200 cv li fai tranquillamente sul 1400 spendendo 1/4 e avendo sempre la tua buona affidabilità! ((se i lavori li fà chi è capace.)) stesso discorso vale per il 1600..
                  quoto senza poi parlare del fatto che girare con il proprio motore è sempre meglio...

                  di elaborazioni per le punto gt ce ne sono infinite, prima di tutto pero' per me bisogna vedere il tuo motore come è messo e se non ha noie, poi devi avere un'idea non tanto della cavalleria da raggiungere ma delle tue reali esigenze, se abiti in collina credo sia inutile avere un motore che spinge da 4000 in poi costringendoti sempre a parziallizare in curva ecc ecc, mentre se ami il dritto il discorso è ben diverso.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Punto gt 1.6 turbo

                    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                    quoto senza poi parlare del fatto che girare con il proprio motore è sempre meglio...

                    di elaborazioni per le punto gt ce ne sono infinite, prima di tutto pero' per me bisogna vedere il tuo motore come è messo e se non ha noie, poi devi avere un'idea non tanto della cavalleria da raggiungere ma delle tue reali esigenze, se abiti in collina credo sia inutile avere un motore che spinge da 4000 in poi costringendoti sempre a parziallizare in curva ecc ecc, mentre se ami il dritto il discorso è ben diverso.
                    il motore della mia punto è nuovo.. l'o rifatto completamente e adesso ho quasi 10.000 km.. xò questo motore lo volevo tenere originale e fare delle modifike su 1 altro motore, e gia ke c'ero mettevo su il 1.6...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Punto gt 1.6 turbo

                      Originariamente inviato da Tubodritto Visualizza il messaggio
                      va lavorata in ke senso? bisogna allargarla?
                      Immagino di si,dato che l'alesaggio del 1.6 è maggiore di quello del 1.4Quindi la camera di scoppio della testata va allargata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X