buon giorno a tutti, vorrei farvi una domanda che a prima vista sembra banale (e lo è per chi ci lavora), ma alla fine mi sembra di aver capito (chiedendo in giro) che poi per i comuni mortali tanto banale non è, date le perplessità e le incongruenze di risposta.
Una cortesia, se non siete sicuri diella risposta, non confondetemi ancor di più le idee.
DOMANDA:
Qual è la differenza (nei compiti) tra wastegate e pop off? (ma non mi scrivete quello che c'è scritto nei siti tecnici; vorrei qualcuno che riesca a spiegarlo in maniera grezza ma chiara)
Entrambe mi sembra che servano per limitare le pressioni del turbo, ma non ho capito la reale differenza di funzionamento o dove lavorano esattamente.
Infine, quale tra le due è quella che fa emettere il classico "puff" in rilascio di acceleratore... la popoff? (sarà mica un nome onomatopeico, da puff a pop off)
Grazie di tutti
Una cortesia, se non siete sicuri diella risposta, non confondetemi ancor di più le idee.
DOMANDA:
Qual è la differenza (nei compiti) tra wastegate e pop off? (ma non mi scrivete quello che c'è scritto nei siti tecnici; vorrei qualcuno che riesca a spiegarlo in maniera grezza ma chiara)
Entrambe mi sembra che servano per limitare le pressioni del turbo, ma non ho capito la reale differenza di funzionamento o dove lavorano esattamente.
Infine, quale tra le due è quella che fa emettere il classico "puff" in rilascio di acceleratore... la popoff? (sarà mica un nome onomatopeico, da puff a pop off)
Grazie di tutti
Commenta