annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (10)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (10)

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
    dicendo questo però mi dai ragione perchè molte GT preparate tolgono il clima per dare aria al radiatore....o no?
    Io posso dirti la mia esperienza.
    Ho tolto radiatore clima,perche' dovevo sistemarlo,e perche' pensavo che facesse arrivare piu' aria,ma ti devo dire che ho notato differenza solo nel fatto che la ventola si attaccava un po' dopo,ma in coda sotto il sole.
    E la temp ,tipo di inverno mentre andavo avanti scendeva e poi risaliva.
    Poi ho messo ic frontale,e come temp acqua non ho trovato peggioramenti.
    Anzi a sensazioni solo qualche vantaggio.
    Ora che ho rifatto il motore,la GT va in temperatura prima,ma poi la mantiene costante senza nessuna incertezza senza scendere o salire.
    E poi messo tastino per la ventola e attacco io quando voglio,e la temp sta sempre li.
    Mud ® Makes Me Horny
    Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
      dicendo questo però mi dai ragione perchè molte GT preparate tolgono il clima per dare aria al radiatore....o no?
      certo.......però nel complesso si fà un bilancio tra il tutto.......utilizzando un ottimo intercooler frontale che abbassi notevolmente le temperature dell'aria aspirata il vantaggio è decisamente superiore a quello che potrebbe essere un piccolo svantaggio delle temp acqua...ma la cosa è molto variabile.

io stesso con un intercooler frontale da oltre 8 litri di volume non ho notato un sensibile aumento delle temperature anzi...........questa estate in salita la macchina andava decisamente meglio e non scaldava come prima

l'importante in ogni caso è utilizzare componenti con ottime qualità fluidodinamiche sia come efficienza di scambio termico sia come permeabilità al flusso di aria che investe la massa radiante......quindi niente robe cinesi o simili
      Ultima modifica di fabryh; 07-11-2008, 19:36.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Sopra al motore, stile Impreza infatti non è un granchè...
        Sulla Mini poi, lo spostamento fà recuperare parecchi HP....
        principalmente lo montano in alto quando hanno poco spazio in profondità davanti, e in più mettendolo lì accorciano molto le tubazioni a favore del lag...
        Ma io mi prenderei 200 giri di lag in più in favore di 5 / 10 cv
        Pure se già ne avessi 280 di serie

Spesso viene tolto non tanto per l'aria...quanto per la PROFONDITA' che si guadagna in favore di un IC più spesso...senza tralasciare che eliminando l'impianto ti guadagni una 40ina di KG in leggerezza,liberi spazio anche nel cofano, tra tubi tubetti valvole ecc.. e eliminando il compressore togli attriti da trascinamento al motore...
        l'impreza però ha il gruppo collettori di scarico sotto al motore e l'intercooler in quella posizione ne risente ma molto di meno che su un motore "normale" con un intercooler nella stessa posizione (vedi ad esempio la 306 HDI, oppure la opel astra 1.7 TD di una volta o anche la golf GTD 1.6)

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
          Cerchiamo di dare una categoria del termine "preparate". Certo un 1600 da 400hp ha alcune esigenze, ma di stradali così non ne ho viste.
          Finchè si fanno lavori fatti bene diciamo, anche PGT da 280hp possono mantenere il clima, pur con l' intercooler frontale.
          Il problema sorge quando inizi a tirare col portafoglio.
          Quindi ti (non tu andrea, ma ipoteticamente) ritrovi con la voglia di fare 280hp e poi inizi con
          "Caxxo 1000€ solo per lavorare una testa??? Vabbeh, ma magari arzo un pochetto er boost, visto che er vicino de casa ce gira a 1.9 (dice ndr) e i cavalli escono uguale"
          oppure
          "Caxxo i 440cc tocca mette pe' gira a 8000???? Vabbeh, ma metto la prex benza ar minimo a 4bar e ce lascio i 384cc, er vicino de casa de mi cognato ce l' ha (dice ndr) e ce carbura 300hp (aridice ndr) "

E così via......

Bastano i due esempi sopra, per quanto volutamente scherzosi, per NON farti fare 280hp e farti arrivare l' acqua alle stelle a 240 all' ora.
          Sicuro che a quel punto è colpa dell' Ic e/o del clima????

Però di persone che fanno il ragionamento economico di cui sopra e dicono "me sa che è mejo se chiedo 240hp, invece de 280" non ce ne sono
          questo è tutto un'altro discorso molto più ampio
          e cmq di persone così ce ne sono fidati.............a me dall'euforia iniziale di quando presi la GT ora è bastato fare due ragionamenti per ritrovarmi con una discreta preparazione ma nonostante un itc esagerato(ne metterò a breve uno più piccolo) ho temp acqua nella norma, consumo acqua zero e consumo olio idem.

anno nuovo si vedrà

Commenta

io ho tolto cinghia e puleggia del clima..appena ho la possibilità levo completamente tutto

Commenta

Originariamente inviato da dartretur Visualizza il messaggio
              io ho tolto cinghia e puleggia del clima..appena ho la possibilità levo completamente tutto
              io feci lo stesso sulla mia ex TD.......non lo usavo mai ed in più avevo un tubo bucato quindi via tutto

la GT invece l'ho cercata espressamente senza clima ma con il tettino

Commenta

Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
                Io posso dirti la mia esperienza.
                Ho tolto radiatore clima,perche' dovevo sistemarlo,e perche' pensavo che facesse arrivare piu' aria,ma ti devo dire che ho notato differenza solo nel fatto che la ventola si attaccava un po' dopo,ma in coda sotto il sole.
                E la temp ,tipo di inverno mentre andavo avanti scendeva e poi risaliva.
                Poi ho messo ic frontale,e come temp acqua non ho trovato peggioramenti.
                Anzi a sensazioni solo qualche vantaggio.
                Ora che ho rifatto il motore,la GT va in temperatura prima,ma poi la mantiene costante senza nessuna incertezza senza scendere o salire.
                E poi messo tastino per la ventola e attacco io quando voglio,e la temp sta sempre li.
                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                certo.......però nel complesso si fà un bilancio tra il tutto.......utilizzando un ottimo intercooler frontale che abbassi notevolmente le temperature dell'aria aspirata il vantaggio è decisamente superiore a quello che potrebbe essere un piccolo svantaggio delle temp acqua...ma la cosa è molto variabile.

io stesso con un intercooler frontale da oltre 8 litri di volume non ho notato un sensibile aumento delle temperature anzi...........questa estate in salita la macchina andava decisamente meglio e non scaldava come prima

l'importante in ogni caso è utilizzare componenti con ottime qualità fluidodinamiche sia come efficienza di scambio termico sia come permeabilità al flusso di aria che investe la massa radiante......quindi niente robe cinesi o simili
                queste spiegazioni iniziano a piacermi......ok...
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

io nel 94 dopo aver comprato la gt dopo 4 settimane avevo già tolto clima e tutto il resto con la macchina che aveva 500km......

ciao.

Commenta

Bravo!!
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

io invece l'ultima la presi già senza clima e airbag.... nuda anno 94 ovvio

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Sto operando...
                      X