Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    si, infatti tolgo solo il kat, lascio le 3 pancie e il silenziatore. La rimappa la faccio appena ho una giornata free
    hai letto i miei pm?

    abbiamo motori simili, io sono orientato alla configurazione

    cat 100 celle e ultima pancia

    Commenta


    • #42
      Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

      Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      hai letto i miei pm?

      abbiamo motori simili, io sono orientato alla configurazione

      cat 100 celle e ultima pancia
      si, difatti levo la ceramica + 1 pancia e poi rimappo

      Commenta


      • #43
        Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

        ne ho lette di tutte le sorti... ricordo che il motore è una pompa, ed è nato senza catalizzatori, perciò il fatto di dire "se scatalizzi perdi ai bassi e guadagni agli alti" è una cosa non propriamente "perfetta" perchè bene specificare che la contropressione la da lo scarico completo e non solo il catalizzatore.

        se scatalizziamo e rimappiamo il problema di svuotamento non esiste, in quanto la carburazione e i tempi di iniezione vanno riadattati al nuovo impianto di scarico.

        se scatalizziamo senza rimappare ovviamnete la resa potrebbe non essere secondo le aspettative e a volte (specie per le €3) anche inferiore rispetto a prima.


        ciao Tony!!!!! fai il bravo mi raccomando!

        Commenta


        • #44
          Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

          Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
          l'eliminazione del kat in termini di potenza pura al banco ti da sempre qualcosa in termini di cv ad alto regime (se sei carburato)........però nel complesso come valori di coppia dai bassi regimi pedi, ossia sposti la coppia di qualche centinaio di giri per cui il "lavoro" su tutto il range si riduce(sempre carburato)........ nel caso in cui il motore subisce qualche modifica volta ad aumentare la portata d'aria in ingresso ( rdc, CF, airbox cammes ecc) può essere utilie sckatalizzare per guadagnare appieno la potenza che puoi agli intermedi, in sostanza quello che perdi sotto in termini di svuotamento lo guadagni sopra con gli interessi.........

          sui motori turbo il discorso è diverso ma in questa sede non lo tocchiamo.

          ciao.
          concordo, prima di fare un lavoro cel genere su un'aspiratoè meglio fare qualche altra modifica(tra l'altro sei perseguibile penalmente)
          GOLF GTI nero perla, cerchi detroit 18', vetri oscurati(tutti e 5,fumè medio al posteriore,fumè chiaro all'anteriore) fanali posteriori a led con sfondo nero, scarico completo SuperSprint, air-box Oettinger con filtro a pannello

          NEL DUBBIO............ACCELERO!!!
          -------------PaviaTuning--------------

          Commenta


          • #45
            Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

            Originariamente inviato da Klaclos Visualizza il messaggio
            concordo, prima di fare un lavoro cel genere su un'aspiratoè meglio fare qualche altra modifica(tra l'altro sei perseguibile penalmente)
            difatti lo cambio al 99% con un 100 celle e tolgo un silenziatore, poi rimappo

            Commenta


            • #46
              Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

              Votato la prima ma, ovviamente con modifiche

              Commenta


              • #47
                Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti

                mi trovo fermo ad un bivio........ vorrei eliminare la ceramica dal mio kat (la mia è euro1) per guadagnare un pò di spinta in più, tenete conto che la mia vettura è la Alfa Romeo spider 2.0 twin spark 150hp e sotto la pancia della vettura ci sono ben 4 silenziatori + il kat (tutto di serie)....... direi che più silenziata di così..........

                un paio di preparatori in gamba mi hanno consigliato di farlo, di cui uno di loro è un preparatore alfa romeo (ETCS) e mi ha confidato che curiosamente facendo una prova al banco ha guadagnato ben 3,5 hp solo eliminando la ceramica.........

                però tante altre persone me lo hanno sconsigliato poichè dicono che perdo in prestazioni...........


                sinceramente non sò a chi credere........

                Ora chiedo a voi: chi di voi HA GIA' FATTO QUESTA ESPERIENZA??Ho scritto in grande apposta per farvi capire che vorrei sentire solo chi ha già provato a togliere il kat e vorrei sapere le vostre esperienze.
                Vorrei evitare le solite leggende metropolitane.

                Grazie a tutti!!!!!

                Scusa non hai specificato una cosa, la tua è la versione che ha i prekat sui collettori di scarico?? se si hai anche due sonde lamba, che se dovessi levare i kat la macchina non va bene, poi considera, se non lo sai che i prekat alfa dei 2.0 ts 150 Hp sono metallici 100 celle.
                io al posto tuo lascio i collettori di serie, anche perchè non hai niente al motore di preparazione, cambierei il kat che trovi sotto la macchina e il resto tubo diretto supersprint e terminale supersprint, dopo mappa.
                Già fatto ad un cliente, la macchina è na bomba e non perde minimamente ai bassi, anzi.
                PRESIDENTE CLOWN RACE

                Commenta


                • #48
                  Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                  Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
                  Scusa non hai specificato una cosa, la tua è la versione che ha i prekat sui collettori di scarico?? se si hai anche due sonde lamba, che se dovessi levare i kat la macchina non va bene, poi considera, se non lo sai che i prekat alfa dei 2.0 ts 150 Hp sono metallici 100 celle.
                  io al posto tuo lascio i collettori di serie, anche perchè non hai niente al motore di preparazione, cambierei il kat che trovi sotto la macchina e il resto tubo diretto supersprint e terminale supersprint, dopo mappa.
                  Già fatto ad un cliente, la macchina è na bomba e non perde minimamente ai bassi, anzi.
                  la mia è la €1 senza prekat.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    la mia è la €1 senza prekat.
                    ok
                    allora 100 celle - tubo e terminale dopo rimappa,la differenza la noterai, in bene logico.
                    p.s.fatti controllare anche,da uno che ci capisce veramente, la fase soprattutto per il variatore, quel motore in perfetta fase è una bella bestiolina
                    PRESIDENTE CLOWN RACE

                    Commenta


                    • #50
                      Re: KAT si..... KAt no.... chi dice la verità????

                      Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
                      ok
                      allora 100 celle - tubo e terminale dopo rimappa,la differenza la noterai, in bene logico.
                      p.s.fatti controllare anche,da uno che ci capisce veramente, la fase soprattutto per il variatore, quel motore in perfetta fase è una bella bestiolina
                      il variatore di fase l'ho appena montato nuovo assieme ad altri 2000 euro di pezzi.........
                      tu dici di liberare lo scarico dai 4 silenziatori con supersprint e di rimappare allora? A memoria tua di quanti cavalli si parla?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X