annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 elaborazione motoristica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 55 elaborazione motoristica

ragazzi ho aperto questo 3d perchè sono molto indeciso su come elaborare motoristicamente la mia punto 55
    innanzitutto la punto in questione è la versione base S con il 1108Fire, quest'auto ha 157000km e nonostante il chilometraggio il motore se la cava ancora bene (giusto 1 mese fà ho fatto 1 megatagliando) anche se ha la classica perdita d'olio dal coperchio punterie
    allora il mio dubbio è questo:
    tengo ed elaboro il 1108 FIRE o swappo??
    a me piacerebbe arrivare a una potenza di 150cv o anche di +, tanto l'auto in questione con il tempo verrà elaborata e la userò molto raramente qnd sarà finita, solo qlc raduno e qlc giretto il fine settimana
    girando su youtube ho visto gente k monta il 2000turbo della fiat coupè sulla punto mk1 xò per la mia sarebbe esagerato cm motore voi cosa mi consigliate di fare??

sò già k l'auto non vale molti € xò ci sono molto affezionato e non voglio separarmene
    grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Stefano i.e.; 08-01-2009, 14:52.
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Re: Punto 55 elaborazione motoristica: commenti, opinioni etc....

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    ragazzi ho aperto questo 3d perchè sono molto indeciso su come elaborare motoristicamente la mia punto 55
    innanzitutto la punto in questione è la versione base S con il 1108Fire, quest'auto ha 157000km e nonostante il chilometraggio il motore se la cava ancora bene (giusto 1 mese fà ho fatto 1 megatagliando) anche se ha la classica perdita d'olio dal coperchio punterie
    allora il mio dubbio è questo:
    tengo ed elaboro il 1108 FIRE o swappo??
    a me piacerebbe arrivare a una potenza di 150cv o anche di +, tanto l'auto in questione con il tempo verrà elaborata e la userò molto raramente qnd sarà finita, solo qlc raduno e qlc giretto il fine settimana
    girando su youtube ho visto gente k monta il 2000turbo della fiat coupè sulla punto mk1 xò per la mia sarebbe esagerato cm motore voi cosa mi consigliate di fare??

sò già k l'auto non vale molti € xò ci sono molto affezionato e non voglio separarmene
    grazie a tutti in anticipo
    Il consiglio più utile che ti posso dare è cercarti una Punto Gt...risparmi tempo soldi e grane...

Commenta

Re: Punto 55 elaborazione motoristica: commenti, opinioni etc....

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
      Il consiglio più utile che ti posso dare è cercarti una Punto Gt...risparmi tempo soldi e grane...
      eh io ti ringrazio per la risposta ma cm ho scritto anche prima se volevo la GT non avrei pensato a qst diavolerie per la 55 lo sò è una pazzia quella k voglio fare xò ormai ho deciso
      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Re: Punto 55 elaborazione motoristica

150 cv dal fire nn li tiri fuori...a meno che nn lo fai turbo.......mettere un 2000 mi sembra stupido......veramente a quel punto prendi una gt.....fai prima......

se invece vuoi dare un po' di brio al fire.....di lavori da fare ce ne sono.....anche economici.....ma certo nn arrivi a 150 cv
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

eh caro 150 cv te li sogni
          propongo il cambio vettura...
          la 55 può arrivare a 90 cv se elaborata bene...usando molti materiali di recupero della punto mk1 1242 8v 75
          però la spesa...nn sò quanto sia conveniente...

Commenta

Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
            eh caro 150 cv te li sogni
            propongo il cambio vettura...
            la 55 può arrivare a 90 cv se elaborata bene...usando molti materiali di recupero della punto mk1 1242 8v 75
            però la spesa...nn sò quanto sia conveniente...
            se no trapiantare il 1.4 turbo della GT ?? cm spesa qnt verrebbe a costare??
            Fiat Punto 55 s:

Commenta

io direi di mettere direttamente il motore della gt perchè risparmi tempo e i pezzi ci vanno di sicuro
              è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

si ma che senso ha mettere il 1.4 turbo?tanto per farla stare in strada dovresti adattare anche i freni e gomme..tanto vale prendere direttamente una gt!
                capisco se mi dicevi "ci metto su il 2.0" che tanto illegale per illegale almeno avevi una motorizzazione che la punto non ha...ma se vai a mettere il 1.4t della gt tra adattamenti e balle varie ti prendi una gt anche non in ottimo stato (1500euro) e sistemi bene quella, no?
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

stefano..valuta mooolto attentamnte...con i soldi ke spenderai x swappare ci prendi una gt...via tranquillo e beato...magari paghi qlkosa in + di assi...
                  io ho swappato mie 2 auto e a conti fatti facevo prima a prendere il modello + potente...poi valuta tu...
                  ...follow me...if you can!!!
                  Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

se decidessi per lo swap motore punto GT ne ho uno!ciao!
                    [B][U]GiacopO!

Mercatino Punto GT e altro!!!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post14838669

Commenta

Sto operando...
                    X