annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop OFF, a cosa serve di preciso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

    ecco invece una pop-off rotta a che porta?

    visto che sto cercando di capire che cazzo di problema ha il mio Tfsi che non spinge piu come prima

    Commenta


    • #12
      Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

      la pop-off "sportiva" conviene montarla (anzi....sarebbe suggeribile farlo) se si ha aumentato le pressioni della turbina.
      Non è raro che la pop originale si rompa dopo un soft tuning

      Commenta


      • #13
        Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

        Originariamente inviato da Franky 86 Visualizza il messaggio
        ecco invece una pop-off rotta a che porta?

        visto che sto cercando di capire che cazzo di problema ha il mio Tfsi che non spinge piu come prima
        ma scusa, sotto al tuo nickname c'è scritto "meccanico" e poi non sai nulla di meccanica?
        Se la pop si rompe può succedere che la turba continui a sfiatare verso l'esterno e perdi una buona fetta di cavalli. A me era successo sulla golf IV GTI e difatti dopo averne montata una della bonalume (95€) il problema è sparito.

        Commenta


        • #14
          Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          ma scusa, sotto al tuo nickname c'è scritto "meccanico" e poi non sai nulla di meccanica?
          Se la pop si rompe può succedere che la turba continui a sfiatare verso l'esterno e perdi una buona fetta di cavalli. A me era successo sulla golf IV GTI e difatti dopo averne montata una della bonalume (95€) il problema è sparito.
          quelle scritte appaiono in automatico sotto al nick in base al numero di risposte che uno ha

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

            cmq la bypass di serie è quasi sempre a membrana in plastica......dopo un pò comincia a smollarsi la membrana e non funziona più bene e la macchina non và come dovrebbe........in caso di elaborazioni poi con aumento della pressione o turbo maggiorati può anche rompersi del tutto la membrana..........ecco perchè è meglio sostituirla con una by-pass o una pop-off a pistone ed in metallo, in modo da avere maggiore affidabilità.

            la scelta tra pop(scarico esterno) e bypass(ricircolo) è dovuta ad alcuni fattori.....sia per gusto personale di sentire o meno lo sfiato, sia perchè nel caso della pop si ha in aspirazione sempre aria fresca e non si immette di nuovo l'aria compressa...........di contro la bypass permette di reimmettere l'aria in eccesso di nuovo in circolo e, specie in presenza del debimetro, è un'ottima cosa così si ha in ingresso al motore sempre la stessa quantità di aria misurata dal debimetro.............è anche vero però che ad ed sulla GT nonostante il debimetro la pop và bene lo stesso..........la pop è poi preferibile per auto che lavorano a pressioni molto alte o con grandi portate di aria.

            nel caso poi di bypass integrate nel turbocompressore(si mettono là per gestire il controllo di trazione) è un altro paio di maniche perchè non si può eliminare quella di serie.....o se ne mette un'altra ma solo per motivi di sound(a chi piace lo sbuffo) oppure si fà un lavoro più grande sostituendo il turbocompressore

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

              e per cambiare quella di serie integrata nel turbo ci vuole assai?

              Commenta


              • #17
                Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

                Originariamente inviato da Franky 86 Visualizza il messaggio
                e per cambiare quella di serie integrata nel turbo ci vuole assai?
                non si cambia quella.....a meno di sostituire il turbocompressore
                volendo si può togliere chiudendo il tutto e mettendone una tradizionale ma è un lavoro che io non farei

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

                  cioe scusa quindi se si rompe la pop off del mio Gti V devo cambiare tutto il turbo? :| omg

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

                    non stai confondendo la wastegate con la pop off ????

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

                      il pirata popoff


                      scusate non ho resistito...
                      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X