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Soft Tuning Punto GT (11)

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
    il fumo bianco con la lambda c'emtra ben poco...........attacca un mutimetro alla sonda e guarda se legge, poi risolvi la questione fumo che o e acqua o e olio (nel caso sia condesa da caldo non lo deve fare ). se vuoi essere certo di tutto fai una analisi dei fumi e leggi Hc e tutto il resto............confermo per i crick anche a me qualche anno fà è cascata una macchina e io ero sotto per fortuna il braccio del crick rotto si è piantato nella coppa e mi ha salvato............

    ciao.
    Breve e preciso,come sempre

    Per la questione crick, il mio capo non lo sò come ha fatto, ma è riuscito a tirarsi fuori prima che l'auto cadesse.
    Riflessi che fanno paura pure a Walker Texas Ranger!
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Errore sonda te lo dà pure se il debimetro misura una quantità d'aria sbagliata, oppure se hai perdite/aspirazioni sul circuito dell'aria, o se hai problemi di accensione.

      Purtroppo è un errore rognosetto, perchè potrebbe sì essere la sonda, ma anche in tutti gli altri casi, se un componente non è guasto del tutto ma solo "starato" o se non è in condizione di leggere correttamente, la ECU si accorge solo che in base a come carbura lei, il risultato letto dalla sonda è diverso.
      Quindi, essendo "stupida", restituisce errore sonda, quando lei non è....

      Io una volta,dopo 3456349087087 prove, ho comprato una lambda nuova, perchè poteva essere effettivamente solo lei, visto che il resto era tutto buono, e invece, dopo aver buttato svariati Euro (ce l'ho nella scatola in garage quella sonda) il problema era il bastardo flessibile che perdeva, ma in maniera quasi impercettibile, e la sonda leggeva male...
      In effetti a volte prima di accendersi il motorino gira svariate volte..
      Kmq prima di spendere 180€ per una sonda le provo tutte, quello è sicuro!
      Ma quale flessibile intendi tu?..quello dietro il debimetro?..


      Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
      il fumo bianco con la lambda c'emtra ben poco...........attacca un mutimetro alla sonda e guarda se legge, poi risolvi la questione fumo che o e acqua o e olio (nel caso sia condesa da caldo non lo deve fare ). se vuoi essere certo di tutto fai una analisi dei fumi e leggi Hc e tutto il resto............confermo per i crick anche a me qualche anno fà è cascata una macchina e io ero sotto per fortuna il braccio del crick rotto si è piantato nella coppa e mi ha salvato............

      ciao.
      La condensa la fa solo da fredda, quindi ok!

      Ma il fumo legato con un problema d'acqua come lo intendi tu?..con una perdita d'acqua??
      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Breve e preciso,come sempre

        Per la questione crick, il mio capo non lo sò come ha fatto, ma è riuscito a tirarsi fuori prima che l'auto cadesse.
        Riflessi che fanno paura pure a Walker Texas Ranger!
        Madò..veramente!!

        ..poi kmq la maggior parte di noi per farsi i lavoretti in box comprano i crick del discount..quindi è tutto dire!!
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

          Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
          In effetti a volte prima di accendersi il motorino gira svariate volte..
          Kmq prima di spendere 180€ per una sonda le provo tutte, quello è sicuro!
          Ma quale flessibile intendi tu?..quello dietro il debimetro?..





          La condensa la fa solo da fredda, quindi ok!

          Ma il fumo legato con un problema d'acqua come lo intendi tu?..con una perdita d'acqua??
          La sonda, se mai ti servisse, te la posso dare io, nuova Bosch nella scatoletta Fiat alla metà del prezzo che dici tu.
          Io l'ho usata un ora per fare le prove sulla mia

          Per il flex, intendo quello di scarico,dopo il DownPipe...a seconda di che serie di GT hai (e di quanti esperimenti/modifiche sono state fatte...) la sonda può stare prima o dopo di quest'ultimo...

          Per il fumo che dice Escort, intende una eventuale perdita della guarnizione testa o una o più crepe, che causano trafilaggi di acqua in camera di combustione.

          Per complicarti la vita però, potrebbe essere anche olio, che viene dal turbo...
          Lì ci vuole un naso addestrato© per capire, oppure un analizzatore di gas di scarico per valutare che roba esce dai tuoi fumi di scarico.

          O, molto grezzamente, vedi se ti sale la pressione nel circuito acqua (testa o guarnizione) o se ti scende l'olio.

          Io, sempre molto fortunato, ho avuto sia l'uno che l'altro problema

          Si risolve semplicemente,apri tutto, fai fasce, testa, turbo, camme, e via ( )
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            La sonda, se mai ti servisse, te la posso dare io, nuova Bosch nella scatoletta Fiat alla metà del prezzo che dici tu.
            Io l'ho usata un ora per fare le prove sulla mia

            Per il flex, intendo quello di scarico,dopo il DownPipe...a seconda di che serie di GT hai (e di quanti esperimenti/modifiche sono state fatte...) la sonda può stare prima o dopo di quest'ultimo...

            Per il fumo che dice Escort, intende una eventuale perdita della guarnizione testa o una o più crepe, che causano trafilaggi di acqua in camera di combustione.

            Per complicarti la vita però, potrebbe essere anche olio, che viene dal turbo...
            Lì ci vuole un naso addestrato© per capire, oppure un analizzatore di gas di scarico per valutare che roba esce dai tuoi fumi di scarico.

            O, molto grezzamente, vedi se ti sale la pressione nel circuito acqua (testa o guarnizione) o se ti scende l'olio.

            Io, sempre molto fortunato, ho avuto sia l'uno che l'altro problema

            Si risolve semplicemente,apri tutto, fai fasce, testa, turbo, camme, e via ( )
            Beh..poca roba!
            ..l'avrei già fatto sul motore che ho giù se conoscessi qualcuno affidabile qui in zona. Ma visto ke nn c'è nex..aspetto!

            La sonda nel caso mi serve te la chiedo, tranquillo..

            Per il flex ho capito quale intendi..ma nn ha problemi..l'ho controllata da poco..

            A volte ho il dubbio ke sia olio, perchè il fumo è un pò denso..però nn mi pare sia puzza d'olio..


            Per quello ke dice Escort ho capito..ma nn credo proprio sia quello..
            si, mi trafila un pò d'olio da una guarnizione ma tutto li..normale trasudo della Gt


            Vorrà dire ke se resto a piedi vengo da te e me la rifai
            Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

              Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              Ragazzi..
              provo a postare di qua perchè nell'altro thread nex risponde..
              tutti presi a far discussione da ieri..



              ..ho la macchina ke mi sfumacchia..
              ..bianchino..
              ..a volte si a volte a no..
              ..e a volte si accende la spia iniezione..
              e la candele sono un pochino nere ma son belle.


              ..credo sia grassa..ma non so perchè..
              ..ho pulito il debimetro, prima l'ho provata e sembra nn sfumacchiare più..
              ..però lo dico in punta di piedi perchè ho giusto fatto un giretto..


              ..dite di provare a cambiare la lambda??..

              ..si accettano suggerimenti..

              Thanks
              Guarda , a me anche fumava leggermente bianco a volte , avevo la testa spaccata , xò avevo anche le candele un pò bianchette,,, ora controlla bene

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                Originariamente inviato da Fede 88 Visualizza il messaggio
                Guarda , a me anche fumava leggermente bianco a volte , avevo la testa spaccata , xò avevo anche le candele un pò bianchette,,, ora controlla bene
                ..no le mie candele sono un pò scure..come affumicate..
                ..però nn penso sia un problema di testa..










                ..spero!
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                  ciao gente!!! sono tornato!! che si dice di bello?? sono stato assente per un po...in compenso ho scoperto e riparato il problema alla gt
                  I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                    Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi..
                    provo a postare di qua perchè nell'altro thread nex risponde..
                    tutti presi a far discussione da ieri..



                    ..ho la macchina ke mi sfumacchia..
                    ..bianchino..
                    ..a volte si a volte a no..
                    ..e a volte si accende la spia iniezione..
                    e la candele sono un pochino nere ma son belle.


                    ..credo sia grassa..ma non so perchè..
                    ..ho pulito il debimetro, prima l'ho provata e sembra nn sfumacchiare più..
                    ..però lo dico in punta di piedi perchè ho giusto fatto un giretto..


                    ..dite di provare a cambiare la lambda??..

                    ..si accettano suggerimenti..

                    Thanks
                    se fuma bianco credo non possa trattarsi di miscelazione grassa...alcuni dicevano che sulla prima serie la spia iniezione era un classico...anche a me si accendeva sempre...ora però che ho sostituito pompa benz e rocchetto d'accensione per ora non mi ha più presentato il problema...speriamo continui così..mi accendeva la spia quando stavo per un po girando a minimo e poi dopo un accellerata si spegneva...non ricordo chi mi disse che poteva essere a causa del sensore battito in testa...cmq per ora il problema non si sta verificando...sulle fumate bianche potrebbe trattarsi di un problema al turbo...dovresti controllare il livello dell'olio ogni tanto per vedere se il motore se lo sta "mangiando"
                    I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                      Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
                      se fuma bianco credo non possa trattarsi di miscelazione grassa...alcuni dicevano che sulla prima serie la spia iniezione era un classico...anche a me si accendeva sempre...ora però che ho sostituito pompa benz e rocchetto d'accensione per ora non mi ha più presentato il problema...speriamo continui così..mi accendeva la spia quando stavo per un po girando a minimo e poi dopo un accellerata si spegneva...non ricordo chi mi disse che poteva essere a causa del sensore battito in testa...cmq per ora il problema non si sta verificando...sulle fumate bianche potrebbe trattarsi di un problema al turbo...dovresti controllare il livello dell'olio ogni tanto per vedere se il motore se lo sta "mangiando"
                      Ciao Oz..proprio oggi mi sei venuto in mente..

                      anche a me comunque mi si accende quando giro molto tranquillo per un pò..poi do gas per un pò e si spegne..
                      Ma il sensore ke dici te qual'è??

                      Kmq il consumo d'olio è regolare..più o meno mezzo litro ogni 1.000km
                      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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