Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (11)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

    Ciao bellissimi!

    ..domanda..ma quando si montano i 1.6 sulla Punto..si prendono sempre i 1.6 della Punto o altri?..
    ..ed è tanto dispendioso far la modifica turbo?
    Perchè oggi ne ho visto uno e l'aspirazione è simile..
    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

      Ragazzi, se dovesse servire qualcosa...

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post14749055
      Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Jocher, non c'entra un cavolo con la IHI !!! l'alberino è cmq piu grosso !

        Mettila almeno ad 1.3, senno' è veramente sprecata li sotto.

        Ora ti saluto che esco, facce sapè, bella chicco !
        Ecco infatti Zilla,sicuramente è piu robusta della IHI,pero' tutto ha un limite,nel senso che magari non sara' un ottima turbina resistente alle pressioni alte,ma 1.3 penso che li regga tranquillamente dai
        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        No, la IHI non lo ha.
        almeno non di suo

        Per la tb28 comunque, il paragone non regge, è proprio diverso come turbo.
        Io però fossi in te ce la metterei a 1.2 , poi quando scoppia si vedrà il da farsi...
        ecco dai,1.2/1.3 va bene,anche se mi dura 30000 km(spero),che non faro' molto in fretta,dato che la gittina la uso solo per passeggio e/o battaglie® mi sta anche bene;dopodichè se il motore è ancora integro e in buona salute si puo passare ad una bella turbinella
        Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
        Ciao bellissimi!

        ..domanda..ma quando si montano i 1.6 sulla Punto..si prendono sempre i 1.6 della Punto o altri?..
        ..ed è tanto dispendioso far la modifica turbo?
        Perchè oggi ne ho visto uno e l'aspirazione è simile..
        ciao MAZZA;si possono prendere anche altri motori TIPO me che ho utilizzato quello della TIPO Pero',almeno il mio,dovrebbe essere privo di spruzzatori del olio ,cosa che il monoblocco della punto90 ha,poi,francamente non so manco dove stanno sti spruzzatori famosi
        Dispendioso? ti diro',a me,dato che avevo la testa del 1.4 un po crepata,a rifare il 1.4 non mi sarebbe costato molto meno,dato che tutte gli alleggerimenti ed equilibrature le avrei fatte cmq una volta aperto il motore,i pistoni stampati costano uguale,e numerosi pezzi si utilizzano quelli del 1.4
        Pero',se tornassi indietro,e,se non ci fosse il problema della vistosita' all apertura del cofano,avrei montato un 2000
        Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
        Ragazzi, se dovesse servire qualcosa...

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post14749055
        CIao zio! Volentieri,ma io sono apposto grazie
        Ottimi prezzi cmq! Penso che avrai una buona vendita!

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

          Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
          Ecco infatti Zilla,sicuramente è piu robusta della IHI,pero' tutto ha un limite,nel senso che magari non sara' un ottima turbina resistente alle pressioni alte,ma 1.3 penso che li regga tranquillamente dai

          ecco dai,1.2/1.3 va bene,anche se mi dura 30000 km(spero),che non faro' molto in fretta,dato che la gittina la uso solo per passeggio e/o battaglie® mi sta anche bene;dopodichè se il motore è ancora integro e in buona salute si puo passare ad una bella turbinella


          ciao MAZZA;si possono prendere anche altri motori TIPO me che ho utilizzato quello della TIPO Pero',almeno il mio,dovrebbe essere privo di spruzzatori del olio ,cosa che il monoblocco della punto90 ha,poi,francamente non so manco dove stanno sti spruzzatori famosi
          Dispendioso? ti diro',a me,dato che avevo la testa del 1.4 un po crepata,a rifare il 1.4 non mi sarebbe costato molto meno,dato che tutte gli alleggerimenti ed equilibrature le avrei fatte cmq una volta aperto il motore,i pistoni stampati costano uguale,e numerosi pezzi si utilizzano quelli del 1.4
          Pero',se tornassi indietro,e,se non ci fosse il problema della vistosita' all apertura del cofano,avrei montato un 2000


          CIao zio! Volentieri,ma io sono apposto grazie
          Ottimi prezzi cmq! Penso che avrai una buona vendita!
          We Jokerello..proprio la tua risposta aspettavo!

          ..infatti quello ke mi interessava sapere era più ke altro la storia di sti spruzzatori e far la modifica per mettere il turbo. Poi, effettivamente, se uno deve rifarsi il 1.4, con quei soldi si fa il 1.6..se lo ha a disposizione.
          ..ma ke tu sappia..la pompa benzina di un 1.6 può andar bene per la Gt?
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

            Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
            Sera ragazzi,domanda quasi scontata---la Ihi vl7 non ha lo spallamento a 360 vero?


            FAccio questa domanda per fare un paragone un po con la mia 2810,per regolarmi sulla pressione...volevo alzarla almeno a 1.2;
            Non non cedo, però cosa che nessuno sa, ci sono delle 16k che lo hanno a 360 l'ho scoperdo smontandone una e trovando la sorpresa...
            Elenco elaborazione (in via di stesura...)
            -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
            E molto altro ancora...

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Ma alza sta prex ! Cazzo c'hai un 1.6 sotto, e divertiti !!!

              @ Fabry, lascia stare i manometri x la benzina, nn ti segnano mai giusto ! Quando la devi controlla, je metti quello con la glicerina e poi lo levi !
              e io quello c'ho

              ma mi serve giusto pè la taratura

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
                Ecco la persona giusta nel tema pressioni..
                Io la alzerei volentieri,solo che ho la famigerata TURBINA PEGGIORE DEL MONDO La Garret TB2810 senza spallamento;
                la cosa che volevo capire,a confronto della ihihihihi,sta che la vl7 nonostante in media la sua vita su una punto originale gira su pressioni di 1,2-1,3,poi scende vabbè,e dura ben abbastanza;pero' mi hanno sempre sconsigliato di alzare la mia 2810 oltre 1 bar dato che non ha lo spallamento;volevo capire se potevo azzardare almeno 0.2 /0.3 bar fissi; o è meglio che la lascio li a 1.0
                Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Jocher, non c'entra un cavolo con la IHI !!! l'alberino è cmq piu grosso !

                Mettila almeno ad 1.3, senno' è veramente sprecata li sotto.

                Ora ti saluto che esco, facce sapè, bella chicco !
                occhio però perchè la Tb2810 è una specie di ibrido tra un T3 ed un T25 ed è quindi sbilanciato come forze agenti....ad 1.2bar fissi dura poco se non ha lo spallamento a 360°.

                io lo dissi mentre faceva il 1.6 che ci voleva qualcosa di più sostanzioso tipo una bella T4

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                  Il Masto®mi disse che far girare il T28 ad una prex fissa superiore ad 1 bar era pericoloso x la sua affidabilità,c'è serio rischio che possa durare poki km,allora ci penso' lui a metterla in forma a dovere.
                  Quindi penso sia un po'un terno a lotto,magari resiste, ma le voci sono quelle che da stock, nn sia proprio il top da montare!
                  GT2871®

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                    Originariamente inviato da TONY GT Visualizza il messaggio
                    Il Masto®mi disse che far girare il T28 ad una prex fissa superiore ad 1 bar era pericoloso x la sua affidabilità,c'è serio rischio che possa durare poki km,allora ci penso' lui a metterla in forma a dovere.
                    Quindi penso sia un po'un terno a lotto,magari resiste, ma le voci sono quelle che da stock, nn sia proprio il top da montare!
                    Infatti com'è di serie non è molto resistente.
                    Ma a quanto pare, dopo passaggi sotto mani sapienti è un'altra storia, perchè mi sembra di ricordare che Racing Runner ce l'abbia sotto la sua, ed è un pò che le tira il collo
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                      A parte che ( credo ) il T28 di Giulio nn sia proprio un T28.
                      Cmq, mi pare di capire che Jocher oramai lo abbia sotto, e non lo smontera' a breve.
                      Deve sl settare la prex e, a parer mio, con un 1.6 cc sotto, metterla ad 1 bar mi pare alquanto ridicolo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X