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Soft Tuning Punto GT (11)

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

    bene mi sta pigliando a male sentirvi parlare di ste valvole che si piegano...cavolo se continuate cosi non me lo fate più cambiare e mi fate rimanere con il cammes che ho adesso, ovvero quello della prisma 1.5...
    TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
    Chi sparagna non guadagna!!!
    Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

      Nociva dimenticavo la tua PGT è 1° o 2° serie? che rapporto di compressione ha?7,8 a 1 o 9 a 1?
      TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
      Chi sparagna non guadagna!!!
      Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Intendevo NO STOCK, mica faccio le zozzonate, Noci'
        No stock in che senso?
        Mò non t'ho capito
        Comunque le molle doppie originali sono super affidabili
        Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
        hocapito, cambiero l'abero a camme ma il limitatore lo spostero massimo a 6800 giri come gia avevo intenzione di fare ma non di più, non voglio azzardare,non voglio arrivare a livelli V-techiani.Cosa intendi per aver abbassato la testa?spero che non hai aumentato il rapporto di compressione.
        Io il limitatore ce l'ho a quota 7450 giri
        Che poi non li uso mai, ma nel misto a volte aiuta poter tirare a 7000 per non sbattersi a mettere la terza, e certe volte fà comodo anche per distendere bene la quarta, fingere che stai a cannone, poi metti la quinta e quello con la VW di turno ci resta male


        La testa l'ho abbassata e lavorata nel vero senso della parola, e sì, il rapporto di compressione geometrico l'ho alzato.
        Di poco, sò sull'8.1:1, ma l'ho alzato un pò
        E pure la pressione del turbo ci ho alzato, e ho pure anticipato l'accensione in mappa

        Ora mi prendi per scemo, ma ti assicuro che ho ottenuto proprio quello che cercavo, non detono, e vado come un treno.
        Prontezza +100 punti, rispetto al prima serie stock,brillo in basso meglio di un terza serie, (solo che quello ha 9:1 di RDC , un camme più soft e il cambio più corto...)
        E la grinta sopra, ci stà sempre tutta con gli interessi
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

          Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
          bene mi sta pigliando a male sentirvi parlare di ste valvole che si piegano...cavolo se continuate cosi non me lo fate più cambiare e mi fate rimanere con il cammes che ho adesso, ovvero quello della prisma 1.5...
          Tranquillo, io ho il camme 3a serie e limito a 7500

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          No stock in che senso?
          Mò non t'ho capito
          Comunque le molle doppie originali sono super affidabili

          Io il limitatore ce l'ho a quota 7450 giri
          Che poi non li uso mai, ma nel misto a volte aiuta poter tirare a 7000 per non sbattersi a mettere la terza, e certe volte fà comodo anche per distendere bene la quarta, fingere che stai a cannone, poi metti la quinta e quello con la VW di turno ci resta male


          La testa l'ho abbassata e lavorata nel vero senso della parola, e sì, il rapporto di compressione geometrico l'ho alzato.
          Di poco, sò sull'8.1:1, ma l'ho alzato un pò
          E pure la pressione del turbo ci ho alzato, e ho pure anticipato l'accensione in mappa

          Ora mi prendi per scemo, ma ti assicuro che ho ottenuto proprio quello che cercavo, non detono, e vado come un treno.
          Prontezza +100 punti, rispetto al prima serie stock,brillo in basso meglio di un terza serie, (solo che quello ha 9:1 di RDC , un camme più soft e il cambio più corto...)
          E la grinta sopra, ci stà sempre tutta con gli interessi
          Molle, piattelli, sedi, valvole, e pistoni, tutto STOCK.
          Chiedevo se con l'ultimate dovevo combiare questew coponenti, ma nn credo.

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

            Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
            La valvola sul pistone? Sounds good!!!
            Mica tanto
            Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            Io ti amo

            Ti affascinano quelli coi motori fusi sul groppone?
            Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
            bene mi sta pigliando a male sentirvi parlare di ste valvole che si piegano...cavolo se continuate cosi non me lo fate più cambiare e mi fate rimanere con il cammes che ho adesso, ovvero quello della prisma 1.5...
            La Gt sfascia con lo stock, col prisma e col Piper.
            Se vuoi stare sicuro, devi prendere un Fire ( e lasciarlo stock )
            Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
            Nociva dimenticavo la tua PGT è 1° o 2° serie? che rapporto di compressione ha?7,8 a 1 o 9 a 1?
            Seconda serie,ma la versione che ancora assomiglia alla prima,con gli interni della terza e il R.D.C di 8.1:1 (ex 7.8:1)

            Diciamo che ho una seconda virgola qualcosa serie
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Tranquillo, io ho il camme 3a serie e limito a 7500



              Molle, piattelli, sedi, valvole, e pistoni, tutto STOCK.
              Chiedevo se con l'ultimate dovevo combiare questew coponenti, ma nn credo.
              Secondo Piper non serve niente,solo una puleggia regolabile è consigliata per questioni di precisione..., e comunque eventualmente fanno anche delle doppie molle da accoppiare al profilo Rally, perchè su quello servono
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                No stock in che senso?
                Mò non t'ho capito
                Comunque le molle doppie originali sono super affidabili

                Io il limitatore ce l'ho a quota 7450 giri
                Che poi non li uso mai, ma nel misto a volte aiuta poter tirare a 7000 per non sbattersi a mettere la terza, e certe volte fà comodo anche per distendere bene la quarta, fingere che stai a cannone, poi metti la quinta e quello con la VW di turno ci resta male


                La testa l'ho abbassata e lavorata nel vero senso della parola, e sì, il rapporto di compressione geometrico l'ho alzato.
                Di poco, sò sull'8.1:1, ma l'ho alzato un pò
                E pure la pressione del turbo ci ho alzato, e ho pure anticipato l'accensione in mappa

                Ora mi prendi per scemo, ma ti assicuro che ho ottenuto proprio quello che cercavo, non detono, e vado come un treno.
                Prontezza +100 punti, rispetto al prima serie stock,brillo in basso meglio di un terza serie, (solo che quello ha 9:1 di RDC , un camme più soft e il cambio più corto...)
                E la grinta sopra, ci stà sempre tutta con gli interessi
                Giustamente aumentando il rapporto di compressione hai fatto modo di avere un erogazione più lineare in confronto ad un motore con un rapoporto più basso, e giustamente come ben dici hai recuperato molto sui bassi,mi è capitato di provare punto gt 2° serie, sembrano quasi aspirate quando il turbo comincia a lavorare,il classico colpo di frusta quando entra il turbo lo avverti molto meno in confronto ad una 1° serie,questo ti aiuta molto sullo stretto, perchè hai una macchina più fluida,che ti accompagna meglio in uscita di curva e riduce molto il sottosterzo,però sarò sincero io la preferisco con un rapporto di compressione basso come ho io (7,8 a 1)in uscita di curva avro molti più problemi di te a tenere la macchina in traiettoria, però non rinuncerei mai a quella classica Botta di quando entra in tiro il turbo.Parlando con un mio amico preparatore mi ha detto che ha trovato qualche noia le prime volte a mappare il saito sulle 2 serie , perchè potevi giocare molto poco sull'anticipo, proprio perchè avendo un rapporto molto alto detonavano con una certa facilità... comunque per l'utilizzo che ne fai approvo quello che hai fatto 10+ ragazzi vado a dormire che domani in officina si trotta...Buonanotte! GT isti e ricordatevi in culo alle Audi!!!
                TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
                Chi sparagna non guadagna!!!
                Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                  Altro che in culo, io se non se levano je monto proprio sopra
                  Cmq per le detonazioni non è poi cosi vero sta storia del rdc.
                  Devi stare piu attento, ma a me sembra che a sto motore non je ne frega un cavolo

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    Ma va, quelli che lo fanno sono dei malati che si complicano la vita
                    Basta mettere l'iniettore sul tubo prima della farfalla.
                    Così come apre entra la benza e non devi modificare nessun collettore.
                    ok mi sono tolto il dubbio grazie lucky
                    I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Ho una nuova fantasia erotica

                      Datemi un buon motivo per cui non dovrei togliere il cambio alla Gt, e sostituire il volano con uno alleggerito, per poi rimontarci sotto un cambio 3a serie con i rapporti più corti.

                      Vi prego, aiutatemi, mi è venuta l'idea malsana....
                      ....non hai visto quello su ebay che sta vendendo volano allegerito e frizione rinforzata il tutto a 400 euro credo proprio di si ....è una fantasia erotica che stava prendendo anche a me
                      I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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