Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

    Originariamente inviato da domen Visualizza il messaggio
    non sono daccordo sul punto dove scrivi che col cata aumenta la resa del turbo....avendolo eliminato è tutt'altra storia credi

    per la vita stessa del turbo, meno barriere ci sono, meglio e'.
    per un discorso di resa,ci sono studi fluidodinamici dietro che non hai idea, a volte per determinate caratteristiche del motore e della turbina il kat e' studiato(come posizionamento e altro) per rendere al massimo con il massimo rendimento della turbina...non e' un lego che cambi come ti pare, anche il piu' bravo preparatore quando fa una modifica studia il comportamento di tutto
    tu hai un motore di vecchia concezione,e' nato senza kat,ma prova a montare un metallico e vedi che non peggiora di sicuro

    Commenta


    • #42
      Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

      allora non ho montato per fretta niente ho solo rimesso il silenziatore originale di mezzo che c'èra.....il tuo osannato cata a 100 o 200 celle chi che sia lo evito in quanto dubito fortemente se a montarlo mantengo le stesse prestazioni attuali ... è pur sempre un tappo allo scarico....poi quei 2 o 3 km in + a litro di economia carburante non son da buttare proprio

      Commenta


      • #43
        Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

        Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
        per la vita stessa del turbo, meno barriere ci sono, meglio e'.
        per un discorso di resa,ci sono studi fluidodinamici dietro che non hai idea, a volte per determinate caratteristiche del motore e della turbina il kat e' studiato(come posizionamento e altro) per rendere al massimo con il massimo rendimento della turbina...non e' un lego che cambi come ti pare, anche il piu' bravo preparatore quando fa una modifica studia il comportamento di tutto
        tu hai un motore di vecchia concezione,e' nato senza kat,ma prova a montare un metallico e vedi che non peggiora di sicuro
        ho anni di esperienza al riguardo sulle spalle....ti scriverò che il cartaceo è da macero la prova sul campo è tutt'altra storia

        Commenta


        • #44
          Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

          io sul campo ho visto coupe' con kat metallico, turbina maggiorata (T4) scarico silenziato e mappa bastonare sonoramente coupe' che con quasi stessa preparazione dekat...
          ok,ci sta la perizia del preparatore, e le "limate" di fino a fare la differenza, pero' avere un kat metallico non vuole per forza di cose dire che poi va meno

          per andare forte, il kat meglio averlo, tanto per viaggiare come si deve,gli interventi che dovresti effettuare son ben altri, vedi turbina, mappatura e le "cose di fino"

          poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma inquinare per poi magari star dietro ad una che inquina la meta' per me non ha senso
          Ultima modifica di xabrasax; 16-04-2009, 12:03.

          Commenta


          • #45
            Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            io sul campo ho visto coupe' con kat metallico, turbina maggiorata (T4) scarico silenziato e mappa bastonare sonoramente coupe' che con quasi stessa preparazione dekat...
            ok,ci sta la perizia del preparatore, e le "limate" di fino a fare la differenza, pero' avere un kat metallico non vuole per forza di cose dire che poi va meno

            per andare forte, il kat meglio averlo, tanto per viaggiare come si deve,gli interventi che dovresti effettuare son ben altri, vedi turbina, mappatura e le "cose di fino"

            poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma inquinare per poi magari star dietro ad una che inquina la meta' per me non ha senso
            andando di logica dovrebbe essere meno prestante in quanto tappata dal catalizzatore stesso 100 o 200 celle chi che sia......se poi quella che hai visto te è l'eccezione a confermare la regola non saprei
            Ultima modifica di domen; 16-04-2009, 12:07.

            Commenta


            • #46
              Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

              Tra teoria e pratica c'e' sempre differenza.
              Ognuno dice la sua.
              Se vuoi provare con mano, fai delle prove, sia con Kat che senza Kat, e giudica da solo.
              Su un Coupe' io lo leverei, ma sta a te scegliere.

              Commenta


              • #47
                Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

                Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Tra teoria e pratica c'e' sempre differenza.
                Ognuno dice la sua.
                Se vuoi provare con mano, fai delle prove, sia con Kat che senza Kat, e giudica da solo.
                Su un Coupe' io lo leverei, ma sta a te scegliere.
                infatti è dal primo reply che scrivo che la coupè sensa catalizzatore si è trasformata in wonder woman

                Commenta


                • #48
                  Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

                  Originariamente inviato da domen Visualizza il messaggio

                  a parte che non ho scritto se la uso in pista o meno....cmq mi pare di aver capito che il libero è da preferire a qualsiasi tipo di silenzietore che scriver si voglia

                  ps il silenziatore della panda perchè in precedenza avevo un delta evo e ho fatto così......che scrivere:sound impeccabile e tiro in basso non indifferente
                  fammi cdapirer il libero non dovrebbe abbassare le temperature?
                  si ok, ma nel secondo post volevi mettere un silenziatore della panda

                  quanto e' di diametro?
                  non pensi che strozzi un po'?
                  strozzare per strozzare meglio il kat

                  Commenta


                  • #49
                    Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

                    Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                    Tra teoria e pratica c'e' sempre differenza.
                    Ognuno dice la sua.
                    Se vuoi provare con mano, fai delle prove, sia con Kat che senza Kat, e giudica da solo.
                    Su un Coupe' io lo leverei, ma sta a te scegliere.
                    tu lo toglieresti dappertutto

                    Commenta


                    • #50
                      Re: scatalizzo fiaT COUPè TURBO 16v

                      Originariamente inviato da domen Visualizza il messaggio
                      infatti è dal primo reply che scrivo che la coupè sensa catalizzatore si è trasformata in wonder woman
                      E' un motore vecchia concezione che senza cat si esprime al meglio.
                      C'e' anche da dire pero' che con un cat met ed una buona preparazione si viaggia lo stesso.
                      Io la faccio solo una questione di budget e di temperature in zona turbo, a favore del decat.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X