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Rimappare un aspirato:utile o inutile

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  • #11
    Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

    Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
    Come già detto dagli altri utenti solo la mappa nn è granchè ma si ci abbini anche un collettore di scarico, un filtro a pannello e un kat metallico penso che 10 cv dovresti prenderli con un spesa abbastanza ragionevole.
    che significa un Kat metallico,scusami l'ignoranza abissale in materia.(sono nuovo del forum).Per queste modifiche quanto potrei spendere secondo te? Grazie.

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    • #12
      Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

      Il catalizzatore metallico è più "libero" di uno ceramico cn il vantaggio di far defluire meglio i gas ma allo stessso tempo far rimanere l auto nei limiti di emissioni... con le cose che ti ho elencato 6 all incirca sui 1.400€

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      • #13
        Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

        inutile non direi... secondo me sarebbe più giusto dire "poco redditizio".

        di sicuro con una buona mappa guadagni brio e prontezza... anche senza avere millemila cavalli in più, spesso può essere sufficiente per divertirsi

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        • #14
          Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

          Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
          sinceramente se non hai intenzione di farci altre modifiche sostanziali, quali: impianto di scarico completo dai collettori al finale, rivisitazione dell'aspirazione e sostituzione degli alberi/o a camme la spesa non varrebbe sicuramente la resa. Un aspirato solo di eleborazione elettronica acquista veramente troppo poco in relazione al normale costo di un simile lavorazione.

          Quoto!!!
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

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          • #15
            Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

            Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
            inutile non direi... secondo me sarebbe più giusto dire "poco redditizio".

            di sicuro con una buona mappa guadagni brio e prontezza... anche senza avere millemila cavalli in più, spesso può essere sufficiente per divertirsi
            Anche su un benzina è valido questo discorso? Sei sicuro di quanto affermi? Qualche altro amico qui del forum mi diceva (non so se hai letto la prima risposta, quella di HVD3) che rimappando l'anticipo di qualche grado agli alti e spostando il limitatore (ma senza esagerare, pena rottura per detonazione del motore) si può ottenere qualcosina, circa 3-4 Cv. Grazie.

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            • #16
              Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

              si ma guarda che 3-4 cv nemmeno si sentono alla guida

              New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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              • #17
                Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

                Ieri ho comprato un filtro BMC per la mia Golf(pagato 50 euri!!!),che non si cambia per 100Mila Km,e si pulisce soltanto ogni 10Mila Km. E' un filtro più aperto, come mi aveva consigliato l'amico del forum HVD3,il primo di voi che mi ha risposto.Magari comincio con questo soltanto e vedo gli effetti.
                Poi semmai farò altre cose col tempo.
                Poi ho comprato il Sintoflon ET:
                è un additivo al Teflon che si mette nell'olio motore e serve per ridurre gli attriti e pulire morchie ed eventuali incrostazioni. Poi,dopo 1000Km,si scarica tutto l'olio, si cambia il filtro e si mette Sintoflon Protector,sempre al Teflon, che irrobustisce l'effetto anti attrito e di conseguenza dovrebbe far aumentare un poco la coppia e la potenza e far diminuire i consumi del 15-18% circa. Magari all'inizio mi accontento e poi quando mi abituerò anche a questo,ci faccio qualche modifica forse da MeleMotorsport, ma poco alla volta. Semmai se domani faccio in tempo o venerdì, ci passo un attimo (tanto è vicino casa) e chiedo per una modifica leggera quanto mi chiedono e poi vi faccio sapere. OK ? Saluti a tutti.

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                • #18
                  Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

                  sull'aspirato il guadagno di sola mappa é davvero minimo....meglio abbinare i classici interventi di soft-tuning:filtro aria a pannello, terminale e centrale e centralina;
                  almeno così qualcosina in più che la sola mappa migliora
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

                  ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

                  IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

                  BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

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                  • #19
                    Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

                    OK facci sapere se hai avuto di bnefici con il solo filtro e l'additivo.

                    Ciao e buon lavoro.
                    visita il sito hvd3.it

                    centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

                    RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

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                    • #20
                      Re: Rimappare un aspirato:utile o inutile

                      Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
                      sull'aspirato il guadagno di sola mappa é davvero minimo....meglio abbinare i classici interventi di soft-tuning:filtro aria a pannello, terminale e centrale e centralina;
                      almeno così qualcosina in più che la sola mappa migliora
                      Terminale e centrale intendi il tubo di scarico?
                      Centralina cosa intendi, cambiarla o farci fare qualcosa sopra come consigliava l'amico hvd3 nella prima risposta?
                      Grazie Speed.
                      Ultima modifica di gennarino1955; 06-05-2009, 14:25.

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