annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i turbobenza come i turbodiesel?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: i turbobenza come i turbodiesel?

Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
    Non dico che facciano i 290 di un e46, anche perchè non credo che tutti voi quando fate uno sparo avete una pista dove potete arrivare alla vel max...quando ti fai 2 km davanti, credo che sia già un bel risultato no?
    Se lo compri e lo metti giù bene, non rimani deluso di certo.
    Scusa mà quanti cavalli ha la tua Leon??

Commenta

Per quanto riguarda il titolo: I turbobenza come i turbodiesel?
      Entro circa 2 anni dovrebbe arrivare un FANTASTICO motore benzina Mercedes, il DieselOTTO.
      Questo nuovo motore a carichi parziali funziona come un diesel, cioè la miscela si autoinnesca, mentre a carichi elevati funziona come un normale benzina.
      Questo motore dovrebbe essere un 1800cc da ben 230cv e 400Nm di coppia (coppia spaventosa per la cilindrata) con consumi di poco superiori a quelli di un diesel di pari potenza.
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        La Punto Abarth l'anno prossimo passerà a 170cv col nuovo motore MULTIAIR (che non ha il corpo farfallato...).
        dany non ho mai capito come mai tu che sei uno dei più sfegatati difensori di fiat e alfa e del motore benzina poi hai una ibiza tdi.... quando la prendi una bella mito o una abarth?

Commenta

Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
          questo è anche vero, i diesel nuovi sulla carta sembrano sempre meglio,più cavalli, tecnologici all'inverosimile, però poi su strada vanno meno e consumano sempre di più, per cui boh, in effetti è una bella sfida scegliere cosa sia meglio (o anche meno peggio) oggi, parlo in generale, non del del diesel bmw che al monento credo siano sempre i migliori.
          Aggiungo una cosa sui 3.0 turbo diesel e benzina BMW.
          Stanno sviluppando un 3.0 bi-turbo bi-stadio (con 2 turbine piccole in parallelo per i bassi regimi + una grossa che soffia solo agli alti regimi) da circa 340/350cv.
          Sul fronte dei benzina si sa che la prossima M3 avrà un 6 cilindri benzina bi-turbo capace di circa 400cv o forse anche di +. Cmq l'attuale 335i usato sulla serie 7 non è bi-turbo ma mono-turbo con la coppia massima di 400Nm (limitata per il cambio...) disponibile ad un regime ancora + basso dell'attuale bi-turbo, cioè 1200 giri!!!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
            dany non ho mai capito come mai tu che sei uno dei più sfegatati difensori di fiat e alfa e del motore benzina poi hai una ibiza tdi.... quando la prendi una bella mito o una abarth?
            Non difendo solo la Fiat, sto parlando benissimo anche di BMW... cmq non è certo il momento per cambiare macchina, ho altrespese da fare. Cmq la Mito non mi piace tantissimo, mi piacerebbe una 500 Abarth ma è troppo piccola.
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
              Scusa mà quanti cavalli ha la tua Leon??
              Non ne ho idea, se avesi dovuto rullarla ogni mappa che ho fatto sarei in bancarotta e poi tanto contano poco, meglio la pista come banco di prova.. calcolando che 2 anni fa era ferma e fumava da schifo rispetto ad ora e a Monza sul rettilineo con un po' di scia passavo i GTI 200cv, presumo che ora sia verso i 230, ma è una cosa ad occhio..con la camme voglio spostare ancora + alto il valore di coppia, in modo da avere ancora + allungo, ma verso i 4000 giri la car smette di sfumacchiare per cui si presume che siamo al limite di portata degli iniettori quindi riesce difficile aumentare le prestazioni..in ogni caso non ho voglia di farli maggiorare, preferisco avere buoni consumi andando piano e consumare solo a stecca.
              P.S. Il post che mi hai quotato ovviamente non si riferisce alla mia Leon.
              Ultima modifica di Leon Power; 20-06-2009, 13:18.

Commenta

Per quanto riguarda il titolo: I turbobenza come i turbodiesel?
                Entro circa 2 anni dovrebbe arrivare un FANTASTICO motore benzina Mercedes, il DieselOTTO.
                Questo nuovo motore a carichi parziali funziona come un diesel, cioè la miscela si autoinnesca, mentre a carichi elevati funziona come un normale benzina.
                Questo motore dovrebbe essere un 1800cc da ben 230cv e 400Nm di coppia (coppia spaventosa per la cilindrata) con consumi di poco superiori a quelli di un diesel di pari potenza.
                Azz, questa sì che è una notizia..chissà però quanto si faranno pagare!

Commenta

Aggiungo una cosa sui 3.0 turbo diesel e benzina BMW.
                  Stanno sviluppando un 3.0 bi-turbo bi-stadio (con 2 turbine piccole in parallelo per i bassi regimi + una grossa che soffia solo agli alti regimi) da circa 340/350cv.
                  Sul fronte dei benzina si sa che la prossima M3 avrà un 6 cilindri benzina bi-turbo capace di circa 400cv o forse anche di +. Cmq l'attuale 335i usato sulla serie 7 non è bi-turbo ma mono-turbo con la coppia massima di 400Nm (limitata per il cambio...) disponibile ad un regime ancora + basso dell'attuale bi-turbo, cioè 1200 giri!!!!
                  Proprio ieri il mio ex preparatore ha mappato e rullato un 335d a 320cv e 700nm.

Commenta

Non difendo solo la Fiat, sto parlando benissimo anche di BMW... cmq non è certo il momento per cambiare macchina, ho altrespese da fare. Cmq la Mito non mi piace tantissimo, mi piacerebbe una 500 Abarth ma è troppo piccola.
                    era una battuta....

Commenta

leon power ki eri prima ke sei iscritto da soli 3 gg?

Commenta

Sto operando...
                      X