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Potenziare una bmw 118d??

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  • #71
    Re: Potenziare una bmw 118d??

    Tornando in topic, x potenziarla ancora consiglio le solite cose. Turbina maggiorata, ic maggiorato, cat metallico, mappa spinta. Dovresti superare i 200cv senza problemi. Di frizione come sono messe le bmw? Robuste?
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    • #72
      Re: Potenziare una bmw 118d??

      In teoria cambiando testa e pistoni si può trasformare il 2.0 in 2.3 oltre a tutto il resto..però è parecchio costosa come modifica....
      Pho23nix

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      • #73
        Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
        In teoria cambiando testa e pistoni si può trasformare il 2.0 in 2.3 oltre a tutto il resto..però è parecchio costosa come modifica....
        ma il 123d mica è un 2300... È sempre un duemila ma biturbo
        Scritto con un dispositivo mobile

        Creato da My Cool Signs

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        • #74
          Re: Potenziare una bmw 118d??

          Originariamente inviato da nafta power Visualizza il messaggio
          ma il 123d mica è un 2300... È sempre un duemila ma biturbo
          Scritto con un dispositivo mobile
          Esatto, dal 116d al 123d sono lo stesso motore, cambia il contorno.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

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          • #75
            Re: Potenziare una bmw 118d??

            ooopsss pensavo funzionasse come coi benzina...non capisco però il senso...se il motore è lo stesso
            Ultima modifica di Dark Angel23; 15-09-2009, 13:04.
            Pho23nix

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            • #76
              Re: Potenziare una bmw 118d??

              lasciando perdere (IMHO) la trasformazione in 123d (che ha il biturbo e relativa elettronica) conviene forse sosituire o modificate la turbina del 118d (che dovrebbe essere una Gt1749v)

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              • #77
                Re: Potenziare una bmw 118d??

                Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
                ooopsss pensavo funzionasse come coi benzina...non capisco però il senso...se il motore è lo stesso
                Per dire che è un 2.0 ma che va di meno... o di più nel caso del 123.
                Non come la slk200 che è un 1.8 e pure spompo
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

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                • #78
                  Re: Potenziare una bmw 118d??

                  ma tanto se questo non capisce un tubo di motori che cosa gli diciamo a fare sigle di turbine, adattamenti e ambaradam vari tanto a quanto ci dice, lui non sa cambiare neanche il filtro aria da solo quindi faremo meglio a dargli l'indirizzo di un preparatore esperto dalle sue parti e dirgli di preparare un assegno da circa 4000€ perche ovviamente dovra adattare assetto e freni se vuole arrivare a circa 230cv (target ragionevole e raggiungibile anche senza farla diventare biturbo)

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                  • #79
                    Re: Potenziare una bmw 118d??

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Non mi pare che l'autore del thread stesse chiedendo consigli di vita..
                    la sua domanda e' chiara....ma ovviamente c'e' poca gente che legge bene...
                    Secondo me puo ricavare ancora qualcosa dall'elettronica...
                    scusa consigli di spremere ancora l'elettronica passando da una "mappatura convenzionale" ad un "tecnicamente pericolosa"?!?!? meglio 170hp con una vita longeva della turbina stessa piuttosto che fargliela fondere x 10hp di piu.

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    Lascia perdere... chi non ammette che i diesel oggi giorno hanno ottime possibilita di competere con i benzina e perche magari le ha prese... vabbe.
                    guarda........dopo sta boiata penso che sarebbe meglio portarti a fare un giro o magari la potenza bruta del tuo fiestino è imparagonabile

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    Giusto... ma in media quanti ragazzi ci sono cosi bravi con eta intorno ai 20? cmq se il nostro amico vuole proprio potenza che dire... permuta il 118d e si prende il 130i che se non erro ha qualcosa come 300cv...
                    scusa ma non avevi detto che chi parla di poca sportività con un diesel non capisce nulla!??! e poi gli proponi un 130i benzina biturbo? hai le idee chiarissime......
                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Tanto per iniziare nessuno ti ha chiesto di criticare le auto degli altri.
                    Tu, io e tutti gli altri non dobbiamo fare i conti in tasca alla gente per nessun motivo.
                    Io posso anche guidare una panda del 90 ma essermi comprato una casa o aver avviato un attività. Quindi rispetto per tutti e tutti rispetteranno te.
                    Chiuso l'OT.

                    Non me ne frega niente se sai o non sai guidare. Non me ne frega niente se hai 19 o 49 anni. Il mio consiglio è questo:
                    Il tuo motore non è poi così diverso da quello del 120d, dovrebbe cambiare solamente la turbina e l'elettronica.
                    Quindi se vuoi fare un lavoro fatto bene dovresti informarti sui pezzi che cambiano tra la tua e la 120d, trasfomarla in 120d e poi mapparla.
                    Così saresti attorno ai 200cv facili.

                    Ovviamente, già che ti informi (presso un meccanico ufficiale BMW o presso un preparatore) confronta il tuo motore con quello del 123d. Se, come credo io, cambiano solamente le 2 turbine e la gestione elettronica, varrebbe la pena (dipende anche dal tuo bugget) trasformare la tua 118d in una 123d e poi farci scarico, mappa e filtro.

                    Probabilmente andresti a spendere come dar dentro la tua in permuta per una 123d, ma continueresti a pagare meno bollo e meno assicurazione.
                    si hai ragione, cambia solamente la gestione elettronica delle 2 giranti,il numero dele turbine,il sistema di raffreddamento, quello dell'olio, le sezioni di aspirazione e scarico.......si dai, varrebbe proprio la pena spendere 15000 euro e aver praticamente fatto uno SWAP.......
                    Ultima modifica di Mack82; 15-09-2009, 13:30.
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                    L'immagine di un conce che dice ''può star tranquillo'' è una delle più inquietanti che ci siano dopo ''pattuglia nascosta dietro il curvone da 4 piena..''.....cit. Isola

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                    • #80
                      Re: Potenziare una bmw 118d??

                      Originariamente inviato da Mack82 Visualizza il messaggio
                      BLA BLA

                      guarda........dopo sta boiata penso che sarebbe meglio portarti a fare un giro o magari la potenza bruta del tuo fiestino è imparagonabile


                      BLABLABLA
                      Perché devi offendere? .-.
                      Vynils add horse powa

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                      ITR n° 4416

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