annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Giù, sò già che non cambierai idea parlando con me , però fidati che la differenza si nota.
    Già solo quando alzi la macchina sul ponte.

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    io non sono di questa idea.

tutti buoni a sciacquarsi la bocca con i paroloni.

se vogliamo parlare di telaio, parliamone come si deve.

di che materiali sono fatti i telai delle due auto?

quanto sono i carichi di flessione/torsione dei due telai?

quanti punti di saldatura hanno i due telai a confronto? e nei punti critici di maggior sforzo quanti punti ha un telaio rispetto all'altro?

è troppo facile riempirsi la bocca con i discorsi da bar...

parliamo di numeri, se vogliamo parlare.

qualcuno li ha? no, allora zitti.

è troppo facile "secondo me, a sensazione, forse, probabilmente..."

io sti discorsi fatti di chiacchiere li lascio ai pivelli al bar...
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      si qui (non dico in questa discussione in particolare) negli ultimi tempi son diventati tutti ingegneri strutturali

fino a ieri andavano nel panico a cambiarsi na candela, e oggi tutti laureati in ingegneria...

mica le capisco ste cose io...
      PUNTO GT 1.4 turbo
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        Un willy Gr.A 4 farfalle sai che spettacolo?

E poi meno male che siamo in Soft Tuning PuntoGT

ma dai, io sti test li facevo a 15 anni quando lavoravo in officina in estate per raccimolare 4 soldi...

parliamo di numeri, se vogliamo parlare.

qualcuno li ha? no, allora zitti.

è troppo facile "secondo me, a sensazione, forsa, probabilmente..."

io sti discorsi li lascio ai pivelli al bar...
        Non è certo un test scientifico, ma una macchina che quando stà sollevata non apre gli sportelli, tu come la definiresti?
        Come giudichi quella scocca?

Quando togli la tappezzeria interna, e trovi lamiere pressate sugli accoppiamenti, con saldature a punti ogni 30 cm, mentre una altra presenta un unico cordone al laser per tutta la lunghezza, quale schifi?

Io non ce li ho i dati di rigidezza torsionale delle francesi, e non sò manco dove c'ho quelli della GT.
        E manco me ne strafrega una sxxa perchè tanto io la Punto c'ho e con quella giro i tornanti.

Però il mio discorso non è "la CLIO è meglio della Punto o la Saxò è meglio della Punto."

Il discorso è che stock dinamicamente come auto fà tendenzialmente schifo.
        E' molto intuitiva e permissiva, perchè 9 volte su 10 sottosterza, tu ti impaurisci, lasci il gas, o raddrizzi lo sterzo e lei riallinea...MOLTO più facile di una 205 o Saxò o Clio che te la trovi per cappello e non sai manco perchè....
        Però, a meno di non metterci profondamente le mani tra coetanee dell'epoca c'era di meglio, PER USI SPORTIVI, lasciando stare chi è arrivato dopo.

Poi nel discorso di ieri, l'ho anche detto che c'è di MOLTO peggio di noi...e che tanti parlano parlano poi tanto non riuscirebbero a mandare in crisi la scocca del mezzo, sarebbero volati di sotto molto prima...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Cmq, visto che qua siete tutti buoni solo a fa 4 chiacchierette da bar, e tutti pensano di sapere tutto, questa è la ditta che produce che la barra duomi inferiore per la GT.

Visto che tutti chiacchierano e io sono l'unico stronzo che non da retta alle chiacchiere ma cerca pezzi per migliorare la macchina.

http://www.wiechers-sport.de/

questa è una foto dimostrativa, giusto per farvi capire di cosa sto parlando.
          PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Non è certo un test scientifico, ma una macchina che quando stà sollevata non apre gli sportelli, tu come la definiresti?
            Come giudichi quella scocca?

Quando togli la tappezzeria interna, e trovi lamiere pressate sugli accoppiamenti, con saldature a punti ogni 30 cm, mentre una altra presenta un unico cordone al laser per tutta la lunghezza, quale schifi?

Io non ce li ho i dati di rigidezza torsionale delle francesi, e non sò manco dove c'ho quelli della GT.
            E manco me ne strafrega una sxxa perchè tanto io la Punto c'ho e con quella giro i tornanti.

Però il mio discorso non è "la CLIO è meglio della Punto o la Saxò è meglio della Punto."

Il discorso è che stock dinamicamente come auto fà tendenzialmente schifo.
            E' molto intuitiva e permissiva, perchè 9 volte su 10 sottosterza, tu ti impaurisci, lasci il gas, o raddrizzi lo sterzo e lei riallinea...MOLTO più facile di una 205 o Saxò o Clio che te la trovi per cappello e non sai manco perchè....
            Però, a meno di non metterci profondamente le mani tra coetanee dell'epoca c'era di meglio, PER USI SPORTIVI, lasciando stare chi è arrivato dopo.

Poi nel discorso di ieri, l'ho anche detto che c'è di MOLTO peggio di noi...e che tanti parlano parlano poi tanto non riuscirebbero a mandare in crisi la scocca del mezzo, sarebbero volati di sotto molto prima...

guarda, io non so che macchina hai alzato tu se l'hanno fatta con le lattine di coca cola o altro, la mia sul ponte c'è stata diverse volte, e gli sportelli li apro e li chiudo benissimo.

poi ti dico se vogliam fare un discorso serio tiriamo fuori qualche dato da confrontare.

perchè se vogliamo parlare a chiacchiere, in pista quando ci va qualcuno col manico con na GT ben fatta sotto al culo a tante macchinette francesine et simili se le tiene dietro tranquillamente.
            PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

A Giù, ma tanto per fare un "vademecum" ed avere più cultura in casa nostra, sti dati della GT, se possono avè?

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                A Giù, ma tanto per fare un "vademecum" ed avere più cultura in casa nostra, sti dati della GT, se possono avè?

io non li ho.

ho detto che per fare un discorso serio occorrono questi dati.

ma qua vanno di moda i discorsetti da bar, dove ha ragione chi si infila in bocca le parole + grosse, o chi racconta le leggende metropolitane + incredibili.
                PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Cmq, visto che qua siete tutti buoni solo a fa 4 chiacchierette da bar, e tutti pensano di sapere tutto, questa è la ditta che produce che la barra duomi inferiore per la GT.

Visto che tutti chiacchierano e io sono l'unico stronzo che non da retta alle chiacchiere ma cerca pezzi per migliorare la macchina.

http://www.wiechers-sport.de/

[qimg]http://www.wiechers-sport.de/streben/bilder/strebe_vorne_golf.jpg[/qimg]

questa è una foto dimostrativa, giusto per farvi capire di cosa sto parlando.
                  Ottimo!!! riesci a trovare anche l antirollio inferiore posteriore???
                  Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Originariamente inviato da zlatan9 Visualizza il messaggio
                    Ottimo!!! riesci a trovare anche l antirollio inferiore posteriore???
                    Quella sta nel kit eibach di barre antirollio inferiori, ma non lo producono più... lo cerco disperatamente

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                    (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

ah.. ma hai gia provato a contattare direttamente la eibach?

cacchiarola, io la ritengo indispensabile unite ad altre cosuccie per azzerare il rollio e avere una prontezza micidiale dell anteriore
                      Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Sto operando...
                      X