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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    ho visto gente mettere guarnizioni rinforzate per aver fatto una mappa o per aver montato una turbina, dicono "per stare tranquillo"...


    non ho mai capito cosa significhi sto stare tranquillo...
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      ho visto gente mettere guarnizioni rinforzate per aver fatto una mappa o per aver montato una turbina, dicono "per stare tranquillo"...


      non ho mai capito cosa significhi sto stare tranquillo...
      ..perche la gente si affida a pseudo preparatori...

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
        perchè una volta che hai fatto lo scasso sui cilindri sei obbligato ad usare sempre quel tipo di guarnizione; se non ti fanno bene la lavorazione butti via il blocco, e con questa lavorazione indebolisci la canna, il che può portare l'insorgere di crepe, e quindi butti via il blocco.

        poi perchè spendere i soldi una una da incasso + il lavoro alle canne in rettifica quando ti puoi prendere una tranquilla multistrato metallica che è sempre molto resistente e spendi la metà dei soldi?
        esatto giù..........la soluzione con gli anelli incassati si usava una volta(per carità se ben fatta è una soluzione valida)....oggi ci sono le multistrato metalliche che vanno benissimo

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          basta che non sia una con anelli da incasso, che te la sconsiglio.
          Quoto.
          Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
          perchè la sconsigli..?
          Perchè richiede una lavorazione dei piani molto delicata.
          E non è un processo reversibile e/o aggiornabile.
          Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          perchè una volta che hai fatto lo scasso sui cilindri sei obbligato ad usare sempre quel tipo di guarnizione; se non ti fanno bene la lavorazione butti via il blocco, e con questa lavorazione indebolisci la canna, il che può portare l'insorgere di crepe, e quindi butti via il blocco.

          poi perchè spendere i soldi una una da incasso + il lavoro alle canne in rettifica quando ti puoi prendere una tranquilla multistrato metallica che è sempre molto resistente e spendi la metà dei soldi?
          Saggio.
          Bravo Giulio
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

            Saggio.
            Bravo Giulio





            sempre.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

            P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              sempre.
              Giù, tu hai l'interno della delta 2 nella Gt?

              Posta qualche foto della tua nella sezione di là
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Giù, tu hai l'interno della delta 2 nella Gt?

                Posta qualche foto della tua nella sezione di là



                io di foto ho sempre le solite...

                quelle belle le devo fare...

                cmq si, ho i recaro del delta 2...
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
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                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                  allora non si tratta di volume ma di forma di camera di scoppio.

                  il volume lo vai già a toccare decomprimendo.

                  si, geometria, non volumetria.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                    beh secondo me dipende da macchina a macchina poi....
                    conosco amici che con Delta e Escort hanno sopra 500cv, e girano a oltre 2bar, e con quella ad incasso son sicuri..
                    mai avuto nessun problema
                    poi magari nella GT è diverso il discorso...

                    il discorso è uguale per tutti.
                    Quella ad incasso a me non è mai piaciuta, oltretutto perchè se per colpa di qualche scarparo, buchi un pistone e devi riaprire, c'è da ridere per rifar tutto visto che ormai il blocco l'hai inciso per la guarnzione che vai a togliere....
                    MEglio una più moderna ed egualmente valida guarnizione trimetallica.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      il discorso è uguale per tutti.
                      Quella ad incasso a me non è mai piaciuta, oltretutto perchè se per colpa di qualche scarparo, buchi un pistone e devi riaprire, c'è da ridere per rifar tutto visto che ormai il blocco l'hai inciso per la guarnzione che vai a togliere....
                      MEglio una più moderna ed egualmente valida guarnizione trimetallica.
                      a volte però le guarnizioni salvano il ciapet! ti ricordi la mia macchina come fumava senz'acqua?
                      NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

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