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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Io la puleggia ho quella originale a cui ho fatto modificare leggermente l'asola, in modo da recuperare qualche grado in tutti e due i sensi (anticipo e ritardo)
    Anche perchè con un solo camme in testa, basta poco per giocare

    Per la Wide.... allora...Wideband è un aggettivo che si riferisce alla sonda di per se, non allo strumento di lettura...poi comunque, se prendi una moderna Bosch (che poi tanto è quasi sempre lei che ti forniscono nei Kit come quello AEM per esempio... ) ha anche il filo che và collegato al segnale lambda della ECU, quindi con una sola sonda (la Wide ) fai sia gestione motore che lettura in abitacolo.

    Occhio però, la cosa non è ovviamente reversibile, nel senso che se colleghi uno strumento su una sonda non lineare, come la stock, non leggi una sega

    Fabryh ce l'ha montata sotto la sua di GT, una Wide, e dovrebbe fare tutto con quella
    esatto

    anche se la sonda Bosch non ha il filo con segnale 0-1V(come quella narrow band)....è necessario un controller che abbia questa funzione

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      se monti un T3 (scelta che non condivido per il lag se tieni il motore stock) lo skat lo devi mettere grosso almeno sopra che è l'unico posto dove tira il tc non strozzi tutto........
      ciao.

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        esatto

        anche se la sonda Bosch non ha il filo con segnale 0-1V(come quella narrow band)....è necessario un controller che abbia questa funzione
        Si, scusa, mi sono espresso male, lo davo per scontato.
        Pardon
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
          se monti un T3 (scelta che non condivido per il lag se tieni il motore stock) lo skat lo devi mettere grosso almeno sopra che è l'unico posto dove tira il tc non strozzi tutto........
          ciao.
          ovvio che con t3 thema verrà fatta la testa e albero a camme (cat cams massimo profilo stradale)...e verrà fatto da mani sapienti....mooooooolto sapienti
          www.tipuzzalosfintere.it

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Si, scusa, mi sono espresso male, lo davo per scontato.
            Pardon
            tranquillo..........più che altro era per evitare il nascere di falsi miti e leggende


            per i tubi itc sulla mia attualmente ho inox fino all'itc mentre da itc a farfalla ho quasi tutto in silicone più il manicotto originale sopra la testata

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Io l'ultima volta che ho rifatto i paraurti ho parcheggiato in una zona semideserta, a 200 m da dove dovevo andare.

              E pure là, m'hanno sportellato.
              Ed è lì che ho avuto l'illuminazione: sbatte le palle, può anche cadere a pezzi, non sistemo più niente.


              Saresti il primo al mondo che li ha trovati.
              Fidati che t'hanno dato roba per un altra auto da adattarci, per quello non ci vanno (vedasi punto 188 o simili. )




              Il materiale migliore sarebbe la plastica rigida.
              Poco scambio termico con l'esterno (che sulla GT è importantissimo, visto dove e come passano i tubi...) e rigidità senza effetto polmone.
              Peccato che non lo trovi, quindi al secondo posto viene il silicone...adattare diversi manicotti siliconici è buono per isolare dal calore, però con alte pressioni e manicotti scarsi, c'è un pò di lag in più dovuto alla dilatazione dei manicotti...
              io ho troppo il terrore degli sportellamenti o paraurtamenti...a volte ho anche fotizzato le auto avanti e dietro alla mia in occasione di parcheggi fatti con 100.000 manovre...se mi becco una strisciata fidati che so a chi cercare e ci vado senza mezze misure...(p.s so che l'idea è strana ma ne ho il terrore davvero...ci tengo troppo a vernice e carrozzeria)

              i gommini noci per la forma esterna sembrano quelli...ma non riesco a farli entrare perchè ci vuole una forza assurda...cmq poi faccio una foto e la posto e vedi come sono...soprattutto per il foro al centro che a me è sembrato troppo piccolo (al max mezzo centimetro)

              io ora sto con ihi...intercooler notevolmente maggiorato (almeno per la ihi)...e un giro di tubi non indifferente...però come ritardo in risposta me l'aspettavo peggio...invece non ho notato troppe differenze...sarà che sono abituato al t25
              Ultima modifica di Ozzastrinu; 07-01-2010, 19:03.
              I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
                ovvio che con t3 thema verrà fatta la testa e albero a camme (cat cams massimo profilo stradale)...e verrà fatto da mani sapienti....mooooooolto sapienti
                ti piace l'entrata in prex a 5000 giri?
                I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  tranquillo..........più che altro era per evitare il nascere di falsi miti e leggende


                  per i tubi itc sulla mia attualmente ho inox fino all'itc mentre da itc a farfalla ho quasi tutto in silicone più il manicotto originale sopra la testata
                  xfetto
                  www.tipuzzalosfintere.it

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
                    ti piace l'entrata in prex a 5000 giri?
                    niente 5000 giri
                    www.tipuzzalosfintere.it

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
                      ovvio che con t3 thema verrà fatta la testa e albero a camme (cat cams massimo profilo stradale)...e verrà fatto da mani sapienti....mooooooolto sapienti
                      Abiti in un posto dove esiste SOLO e SEMPRE la discesa?
                      Del tipo esci di casa e sei in discesa , e per tornare indietro è nuovamente discesa?

                      Non per scassare, ma un set-up del genere, equivale a motore morto sotto, violentissimo sopra per 5 secondi poi stop perchè se non lavori PESANTEMENTE dentro e intorno (masse, elettronica ecc. ) non riesci a girare alto...

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      tranquillo..........più che altro era per evitare il nascere di falsi miti e leggende


                      per i tubi itc sulla mia attualmente ho inox fino all'itc mentre da itc a farfalla ho quasi tutto in silicone più il manicotto originale sopra la testata:sisi:
                      Eleanor direbbe: Lei sà©
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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