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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
    la mia intenzione era quella di prendere pistoni stampati...guarnizione testa rinforzata...un gt2560r...e manodopera...dovrei starci credo sui 2500.....o anche 2700 con la rettifica dei cilindri
    E' impossibile preventivare PRIMA di sapere cosa ti serve.
    Poi, non essendo tu primo proprietario del tuo mezzo, non sai nemmeno come stà e cosa c'è dentro, specialmente nel tuo specifico caso dove pare che il tuo motore sia stato rifatto...
    Dovresti sapere che tipo di lavori sono stati eseguiti, a quel punto valutare cosa è possibile fare e cosa no....

    Oppure devi stabilire un Budget, vedere cosa ti ci esce e giocartela....a tuo rischio e pericolo, ma poi ti divertiresti se OGNI VOLTA che dai gas non sai se potrai farlo di nuovo?

    Che poi, devi contarci anche la messa a punto di tutto l'insieme, e gli imprevisti del caso...chiedi a Daniele quanto ha speso per fare la sua GT, o a Giulio, o a Charlie quant'è la media per un lavoro VALIDO, come rendimenti in relazione alla spesa, così magari ti fai un'idea....

    Perchè è la solita storia, 180 cv li fanno tutti.

    Bisogna vedere poi come e quanto vanno, quei cavalli...perchè sia in termini di costi che di soddisfazioni, un conto sono 180 cv che durano 6 mesi, un conto 180 cv che durano 6 anni....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      E' impossibile preventivare PRIMA di sapere cosa ti serve.
      Poi, non essendo tu primo proprietario del tuo mezzo, non sai nemmeno come stà e cosa c'è dentro, specialmente nel tuo specifico caso dove pare che il tuo motore sia stato rifatto...
      Dovresti sapere che tipo di lavori sono stati eseguiti, a quel punto valutare cosa è possibile fare e cosa no....

      Oppure devi stabilire un Budget, vedere cosa ti ci esce e giocartela....a tuo rischio e pericolo, ma poi ti divertiresti se OGNI VOLTA che dai gas non sai se potrai farlo di nuovo?

      Che poi, devi contarci anche la messa a punto di tutto l'insieme, e gli imprevisti del caso...chiedi a Daniele quanto ha speso per fare la sua GT, o a Giulio, o a Charlie quant'è la media per un lavoro VALIDO, come rendimenti in relazione alla spesa, così magari ti fai un'idea....

      Perchè è la solita storia, 180 cv li fanno tutti.

      Bisogna vedere poi come e quanto vanno, quei cavalli...perchè sia in termini di costi che di soddisfazioni, un conto sono 180 cv che durano 6 mesi, un conto 180 cv che durano 6 anni....
      noci ti racconto cosa è successo...ho avuto occasione di conoscere (per il momento su facebook) i 2 proprietari precedenti (hanno notato i video della loro ex gt su youtube) che l'hanno avuta prima del proprietario che l'ha venduta a me (che l'aveva da ottobre 2007 a febbraio 2008)...la macchina la fece per prima il proprietario che la prese nel 2004...cambiandola completamente rispetto a quando la prese....rinverniciandola di blu... e modificandola significativamente al motore (che mi ha confermato anche il proprietario successivo)...le modifiche che lui mi ha detto di aver fatto sono queste: albero motore allegerito e lucidato...idem per le bielle...pistoni nuovi leggermente maggiorati rispetto agli originali (quindi ora capisco il perchè della rettifica che fece)... condotti testa allargati e lucidati...camme prisma...valvole in nimonic...guarnizione testa trimetallica...volano allegerito (volano di serie lavorato) spingidisco rinforzato...e poi tutto il resto che c'è quando si mette a nuovo il motore...lui ci girava con un t3..al tempo suo questa macchina mi raccontò che gli mandò a quel paese ben 3 turbocompressori...il problema fu scoperto dopo che vendette la macchina all'altro proprietario (terzultimo)...che a sua volta mise un gt28 e lo sfasciò dopo un breve periodo di utilizzo...mi disse che la macchina fumava e pensava fosse un problema alla guarnizione...il motore fu aperto e fu messa la guarnizione testa originale e ovviamente fu rifatta la distribuzione...il problema successivamente si capì che era causato dalla pompa olio difettosa che fu sostituita...alla macchina poi fu rimontata la ihi e utilizzata così fino a che fu venduta a ottobre del 2007 al tipo che la vendette a me qualche mese dopo...la macchina aveva turbo da sostituire...ma in questo caso la colpa era dell'ex proprietario che la sfruttava mandando "over pressure" la turbina col manettino...io la presi credendola originale benchè questo tipo mi disse che aveva questo-questo e quest'altro...non mi fidai...l'unica cosa che notai di anomalo era il blocco basamento di colore verde...l'ho sempre creduta originale e solo ora sono venuto a sapere dei lavori che sono stati fatti...i pezzi attualmente hanno poco più di 60.000 km..e la distribuzione ancora meno perchè è stata fatta una seconda volta durante quest'arco di tempo...e in effetti tutto torna almeno per quanto posso riuscire a valutare...in ogni caso mi sto sempre riservando la facoltà di visionare le foto di questo motore di colore verde smontato durante le fasi della lavorazione...è da qui noci che sto pensando a soluzioni alternative su come sfruttare questa (seppur minima) base di partenza...perchè non lo voglio lasciare con la ihi
      I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        con una storia del motore del genere dopo 4 tc sfondati ti fideresti a intraprendere una nuova preparazione senza aprire tutto?.............

        ciao.

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
          noci ti racconto cosa è successo...ho avuto occasione di conoscere (per il momento su facebook) i 2 proprietari precedenti (hanno notato i video della loro ex gt su youtube) che l'hanno avuta prima del proprietario che l'ha venduta a me (che l'aveva da ottobre 2007 a febbraio 2008)...la macchina la fece per prima il proprietario che la prese nel 2004...cambiandola completamente rispetto a quando la prese....rinverniciandola di blu... e modificandola significativamente al motore (che mi ha confermato anche il proprietario successivo)...le modifiche che lui mi ha detto di aver fatto sono queste: albero motore allegerito e lucidato...idem per le bielle...pistoni nuovi leggermente maggiorati rispetto agli originali (quindi ora capisco il perchè della rettifica che fece)... condotti testa allargati e lucidati...camme prisma...valvole in nimonic...guarnizione testa trimetallica...volano allegerito (volano di serie lavorato) spingidisco rinforzato...e poi tutto il resto che c'è quando si mette a nuovo il motore...lui ci girava con un t3..al tempo suo questa macchina mi raccontò che gli mandò a quel paese ben 3 turbocompressori...il problema fu scoperto dopo che vendette la macchina all'altro proprietario (terzultimo)...che a sua volta mise un gt28 e lo sfasciò dopo un breve periodo di utilizzo...mi disse che la macchina fumava e pensava fosse un problema alla guarnizione...il motore fu aperto e fu messa la guarnizione testa originale e ovviamente fu rifatta la distribuzione...il problema successivamente si capì che era causato dalla pompa olio difettosa che fu sostituita...alla macchina poi fu rimontata la ihi e utilizzata così fino a che fu venduta a ottobre del 2007 al tipo che la vendette a me qualche mese dopo...la macchina aveva turbo da sostituire...ma in questo caso la colpa era dell'ex proprietario che la sfruttava mandando "over pressure" la turbina col manettino...io la presi credendola originale benchè questo tipo mi disse che aveva questo-questo e quest'altro...non mi fidai...l'unica cosa che notai di anomalo era il blocco basamento di colore verde...l'ho sempre creduta originale e solo ora sono venuto a sapere dei lavori che sono stati fatti...i pezzi attualmente hanno poco più di 60.000 km..e la distribuzione ancora meno perchè è stata fatta una seconda volta durante quest'arco di tempo...e in effetti tutto torna almeno per quanto posso riuscire a valutare...in ogni caso mi sto sempre riservando la facoltà di visionare le foto di questo motore di colore verde smontato durante le fasi della lavorazione...è da qui noci che sto pensando a soluzioni alternative su come sfruttare questa (seppur minima) base di partenza...perchè non lo voglio lasciare con la ihi
          ..che storia!

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
            con una storia del motore del genere dopo 4 tc sfondati ti fideresti a intraprendere una nuova preparazione senza aprire tutto?.............

            ciao.
            la stessa cosa ho pensato.
            Questa punto ha un problema di lubrificazione radicato negli anni che nessuno ha mai risolto al 100% e con sicurezza.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
              con una storia del motore del genere dopo 4 tc sfondati ti fideresti a intraprendere una nuova preparazione senza aprire tutto?.............

              ciao.
              Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              la stessa cosa ho pensato.
              Questa punto ha un problema di lubrificazione radicato negli anni che nessuno ha mai risolto al 100% e con sicurezza.
              non so lucky...da quando è stata sostituita la pompa olio il problema sembra essersi risolto...sto girando con la stessa ihi praticamente da quasi 2 anni se tralasciamo i brevi periodi che avevo il t25...e attualmente questa ihi sembra stia tirando avanti senza problemi
              I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                E' impossibile preventivare PRIMA di sapere cosa ti serve.
                Poi, non essendo tu primo proprietario del tuo mezzo, non sai nemmeno come stà e cosa c'è dentro, specialmente nel tuo specifico caso dove pare che il tuo motore sia stato rifatto...
                Dovresti sapere che tipo di lavori sono stati eseguiti, a quel punto valutare cosa è possibile fare e cosa no....

                Oppure devi stabilire un Budget, vedere cosa ti ci esce e giocartela....a tuo rischio e pericolo, ma poi ti divertiresti se OGNI VOLTA che dai gas non sai se potrai farlo di nuovo?

                Che poi, devi contarci anche la messa a punto di tutto l'insieme, e gli imprevisti del caso...chiedi a Daniele quanto ha speso per fare la sua GT, o a Giulio, o a Charlie quant'è la media per un lavoro VALIDO, come rendimenti in relazione alla spesa, così magari ti fai un'idea....

                Perchè è la solita storia, 180 cv li fanno tutti.

                Bisogna vedere poi come e quanto vanno, quei cavalli...perchè sia in termini di costi che di soddisfazioni, un conto sono 180 cv che durano 6 mesi, un conto 180 cv che durano 6 anni....
                ..ma lo stesso discorso vale se voglio sostituire i pistoni con degli originali nuovi?..una minima lavorazione dei cilindri va fatta kmq?..
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                  ..ma lo stesso discorso vale se voglio sostituire i pistoni con degli originali nuovi?..una minima lavorazione dei cilindri va fatta kmq?..

                  Certo, io penso che una minima rettifica o lucidatura non faccia male, anzi..
                  Quando rifeci il mio motore feci rettificare i cilindri e mi hanno fornito dei pistoni mahle maggiorati.. ricordo che mi lucidarono anche l'albero motore...

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
                    Sono dello stesso parere. L'HKS lo compri per metterlo sotto una Skyline e quindi hai i miliardi, non sotto la Punto che vale di più lo scarico della macchina.







                    LHKS lo compri in america al prezzo delle patate, lo metti sotto la punto e fai il figo perchè sei l'unico ad avercelo.
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Si si, ho capito cosa state dicendo tu e Giulio.
                      Però, due appunti:
                      @Giulio: il tuo discorso stappare per tirare è giustissimo, ma ha più senso su un auto che tiri a volte in maniera organizzata.
                      Per uno come me che fà la guerra civile® se mi capita il fricchettone non è che scendo stappo e vado.
                      Preferirei avere quello migliore
                      @Don: sacrosanto se costa 1/10 rispetto al 50% della qualità.
                      Ma visto che il mercato è libero, e che se uno cerca trova, la realtà spesso è 80 Euro per un non so cosa, contro 150 per uno valido, e io comprerei quello buono.
                      Questione di punti di vista...anche perchè tra un Jappo scarso a 80, uno di marca a 180, io ho messo un Gr.N a barilotto fatto su richiesta a 50 e via

                      Che poi, anche a me sbatte, non monto scarichi con DB Killer, quindi...



                      Se paghi a prezzo pieno certamente

                      P.S: Questa tua affermazione cozza un pò con la tua preparazione però eh...





                      ma infatti chi dice che devi girare col db Killer?


                      cmq ci sono altri sistemi + efficaci per occultare le eccessive onde sonore prodotte dalla marmitta.
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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