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Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

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  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

    Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    Cioè??..deviazione in uscita?

    Kmq..riguardo a ki diceva (ora nn ricordo) ke c'era differenza di diametro tra uno scarico originale ed uno di concorrenza..aveva ragione: ho appena misurato, esternamente, il diametro di un finale originale e il diametro dell'Imasaf ke montavo quando presi la macchina: la differenza è di 4mm, in più per l'Imasaf..



    ..beh, è un idea





    no, il tubo deve essere sdoppiato all'interno della camera.

    io ho un paio di marmitte imasaf e hanno il corretto diametro.
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

      Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      no, il tubo deve essere sdoppiato all'interno della camera.

      io ho un paio di marmitte imasaf e hanno il corretto diametro.
      ah ok..capito.

      per il diametro..boh nn so. mi è venuto in mente ke ne avevo due giù e le ho misurate, ed ho notato questa differenza
      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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      • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

        Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
        Ci sono andato prima di Natale a chiedere per la mappa..

        ..a parte la simpatia del ragazzo ke fa le elettroniche..mi ha chiesto praticamente uno stipendio e mezzo, più una mia giornata di lavoro da mettere a disposizione per la guida su strada (io guido e lui mappa) e ovviamente un pieno di benzina.. ..ah, il tutto ovviamente condito dal fatto ke nn mi dava nessuna garanzia sul lavoro..

        ..quindi..

        ..per quanto riguarda le turbine, revisione e cose di questo tipo..nn ho avuto nessun problema col ragazzo ke se ne occupa, anzi..è stato molto disponibile..lo chiamai anke in seguito per delle delucidazioni e mi ha trattato veramente bene. ma per quanto il resto....tieni conto ke per sapere quello ke mi ha detto per la mappa son dovuto andare li di persona, perchè due volte li contattai per telefono e mi dissero di guardare i listini sul sito..pensa un pò..
        quindi..data la mia esperienza, Turmax nn la consiglio per le centraline. Poi oh, magari c'è ki è andato con altre auto ed ha speso meno con ottimi risultati. Io quando gli dissi la macchina ke avevo la prima risposta fu: "no, io quelle makkine nn le faccio!"..
        con chi hai parlato con maurizio?

        sulla risposta data CREDO che sia semplicemente il fatto che alcuni preparatori oltre certe annate /kmtraggio non operano più sui propulsori se non vengono rifatti per evitare in pericolose rotture dovute al cattivo stato di conservazione in fase di mappatura (danno che magri si sarebbe causato ugualmente anche senza mappare). (cosa già successa...........)

        ciao.

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        • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

          Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
          con chi hai parlato con maurizio?

          sulla risposta data CREDO che sia semplicemente il fatto che alcuni preparatori oltre certe annate /kmtraggio non operano più sui propulsori se non vengono rifatti per evitare in pericolose rotture dovute al cattivo stato di conservazione in fase di mappatura (danno che magri si sarebbe causato ugualmente anche senza mappare). (cosa già successa...........)

          ciao.
          si, quello ke fa le mappe.
          kmq nn vuol dire niente scusa, se ti chiedo una mappa me la fai come Dio comanda in modo di nn farmi rompere. certo ke con una macchina di 200.000km nn vado a mettere un T3 e lo tengo a 2bar, le mie pretese erano molto basse con pressure nella norma. e nn mi chiedi uno sprosito senza alcuna garanzia..se nn mi dai garanzie mi fai pagare un quarto di quello ke mi kiedi..
          nn trovi??
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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          • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            Invece no, non escludo che vi siano anche ricambi di concorrenza di diametro simile, ma le due marmitte di concorrenza e produttori diversi che ho potuto vedere e toccare avevan diametri inferiori all'originale sia come tubo del centrale che come curva finale. Inoltre anziché esser in un pezzo unico eran in due parti separati!
            Scritto con un dispositivo mobile
            a ricambio si trova sia il pezzo unico centrale e finale sia i due componenti separati.
            i diametri sono gli stessi di quello di serie......il solo silenziatore finale và anche sui centrali diretti da 55mm come il supersprint.

            ps non è che ti hanno dato il ricambio per la TD...........come fattura è molto simile ma appunto è di diametro inferiore

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

              Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              ..beh scusa allora ke differenza c'è tra un finale omologato e un gr.N?..a sto punto nessuna, se son tutti a canna forata diretta. Cambia solo la grandezza?
              ..io provai ad aprire il CTSS del 1.2 ed aveva 4 camere per lo scambio dei fumi, ed eliminai le due centrali..però kmq c'erano ed il finale era omologato
              la differenza è che il ragazzon GrN ha la canna forata da 57mm ed è più corta di quella che hanno i vari supersprint,csc, omologati (con canna forata da 55-52mm)

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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              • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                se hai il turbo originale si.
                anche se togli tutto proprio, nn è che faccia tutto stò bordello. Anzi.
                Solitamente, se togli kat e terminale, e tieni il centrale al suo posto, è come dici tu: si sente poco. un bel rumore al minino e in tiro marce.
                mica tanto.....con la IHI avevo messo tutto tubo da 60mm e finale tipo grN ragazzon.....118db

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                • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  la differenza è che il ragazzon GrN ha la canna forata da 57mm ed è più corta di quella che hanno i vari supersprint,csc, omologati (con canna forata da 55-52mm)
                  beh, di per loro i finali omologati hanno canne forate più strette
                  Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

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                  • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                    Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
                    lavora lavora noci che è una cosa buona...che di questi tempi il lavoro in italia sta andando a quel paese...
                    E chi ha detto che non voglio lavorare?
                    Lavoro e non mi lagno, sarebbe tutto ok se lo stress e la fatica fossero retribuite equamente.
                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    al banco puoi ricreare condizioni ancora + gravose dell'utilizzo su strada, un po' come mappare mentre tiri in salita...
                    Si per il pieno carico senza dubbio.
                    Per gli intermedi però, e le finiture, la strada è il top non credi?

                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    tu che c'hai lavoro non ti lamentare, c'è tanta gente che pagherebbe per essere piena di lavoro come te.
                    Come sopra...non mi lamento di essere pieno, mi lamento di lavorare come uno schiavo e guadagnare meno di chi si gratta le balle.
                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    fatto [qimg]http://www.calshop.biz/smiles/varie21.gif[/qimg]
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                    • Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

                      Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                      si, quello ke fa le mappe.
                      kmq nn vuol dire niente scusa, se ti chiedo una mappa me la fai come Dio comanda in modo di nn farmi rompere. certo ke con una macchina di 200.000km nn vado a mettere un T3 e lo tengo a 2bar, le mie pretese erano molto basse con pressure nella norma. e nn mi chiedi uno sprosito senza alcuna garanzia..se nn mi dai garanzie mi fai pagare un quarto di quello ke mi kiedi..
                      nn trovi??
                      appunto..........però scusa se hai la IHI e vuoi una mappa fatta bene perchè nn ti prendi un Sebchip di TC??
                      fidati che và benissimo

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                      Sto operando...
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