annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le migliori modifiche in prezzo/prestazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Le migliori modifiche in prezzo/prestazioni

Originariamente inviato da zlatan9 Visualizza il messaggio
    Dai retta a me tieniti i soldi da parte per una gt!! la vedo una cosa senza senso elaborare minimamente la tua oppure elaborarla drasticamente ovvero trasformarla in gt!!
    Non so lo swap con il 1.4 turbo se sia semplice o meno..
    sono 2 cose diverse imho, il 1.2 è un motore che puoi schiacchiare sempre ma + di tanto non consumi... sulla pGT hai + prestazioni ma se schiacci spesso... ciuccia... sono 2 divertimenti diversi secondo me.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da cazola Visualizza il messaggio
      Assetto! In primis!
      su questo avevo un'idea xò inizialmente volevo montare sl 4 molle sportive, che ne dite??
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        mi intrometto in questo tread k mi sembra molto utile e interessante
        io ho una punto mk1 55, volendo spendere sui 500€ di pezzi (poi me li monto da solo inteso, ho sia box k officina a disposizione) cosa mi consigliate di comprare /montare?? alleggerire??
        Per i cv, guarda il post che ho fatto in prima pagina...

Per tutto il resto, vale il solito consiglio... sulla punto aspirata, assetto, 4 cerchi decenti e STOP

Originariamente inviato da Quake88 Visualizza il messaggio
        Ciao LanciaEvo7! Grazie infinite per la tua risposta e l' attenzione dimostrata!
        Per il fatto se il motore è la versione multipoint, sinceramente non sono riuscito a trovare questa specifica..So solo dirti che è il fire 8v, 1242cc, 60cv, la punto è la seconda serie, se può servirti come indicazione..

Per il "cambio" del motore..MI AGGRADA!!!! Non ci avevo proprio pensato, cavolacci, già solo con quello sono un po' di cavalli puliti puliti!!
        Ti devo dire però che rimango sia entusiasta di questo consiglio ma allo stesso tempo spaventato: io davvero non ho grandi conoscenze, per me se mi parli di cambio motore è puro arabo dovrei farmi montare tutto da una persona esperta, e non so quanto mi può chiedere...ma va bene anche il mecca, oppure mi manda a quel paese e devo trovare un preparatore?
        Quanto mi possono chiedere indicativamente?
        Scusami lo so che la domanda può sembrarti banale ma davvero non ho esperienza in questo campo, sono un comune mortale tamarrino che mette il filtro a cono e pensa allo scarico, non ho capacità per queste cose più "serie"

Per lo scarico che immagino dovrei fare di conseguenza (quello del 60cv immagino sia un po' sottodimensionato per il 75), pensavo che per risparmiare potevo cambiare solo il centrale, ho sentito in giro che già con quello si ha un relativamente buon guadagno, è una castroneria?

Ah dimenticavo! Ho trovato questo!
        http://www.adoos.it/post/4091457/mot...200_75_cavalli
        certo son soldini, ma se non altro reputo che tra tutte le scelte fattibili questi sarebbero quelli spesi meglio... ma il motore della punto 75 me l' hai consigliato perchè è l' unico compatibile o ce ne sono anche altri? Perchè stavo pensando al motore della punto 1200 16 valvole, è una cosa fattibile con quello?
        Grazie mille ciao!!

Per il "cambio motore", non devi assolutamente fare uno swap.

Le uniche cose da cambiare sono testa, iniezione e farfalla, quindi il blocco va' lasciato li' dov'e'. Il comodo e' questo

Se vai da un meccanico qualsiasi, penso che con 200-300euro di manodopera te la cavi veramente tranquillamente

- Scarico: Ti consigliavo di cambiarlo perche', i collettori della tua punto sono dei 4-1 in ghisa, mentre quelli della vecchia 75 sono dei 4-2-1 (sempre in ghisa) e hanno una conformazione leggermente piu' performante
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
          Per i cv, guarda il post che ho fatto in prima pagina...

Per tutto il resto, vale il solito consiglio... sulla punto aspirata, assetto, 4 cerchi decenti e STOP
          ottimo, io i cerchi ne stavo cercando 4 da 13, visto k le gomme ce le ho nuove, e teoricamente i 13 dovrebbero essere i + leggeri di tt qll disponibili sulla punto mk1
          cerchi da 13 cosa mi consigliate?? io ero indirizzato sui classici UnoTmk2 cinquecento sporting
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            su questo avevo un'idea xò inizialmente volevo montare sl 4 molle sportive, che ne dite??
            solo se cambi anche gli ammortizzatori!

Commenta

Originariamente inviato da zlatan9 Visualizza il messaggio
              Dai retta a me tieniti i soldi da parte per una gt!! la vedo una cosa senza senso elaborare minimamente la tua oppure elaborarla drasticamente ovvero trasformarla in gt!!
              Non so lo swap con il 1.4 turbo se sia semplice o meno..
              Ciao zlatan! Beh dai diciamo che sono punti di vista Per come sono fatto io non avrei gusto a comprarla già pronta No poi se dovessi prendere la gt i dinè non sono pochi, senz altro costerebbe meno prendere il motore della 75 o simili..Anche perchè come assetto non cambia molto e sono già comunque cavalli in più, puliti a spesa relativamente irrisoria. Per una gt conciata non male un 2000 euro belli belli invece dovrei metterli in conto. ciao!

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino Visualizza il messaggio
                Diminuire il peso delle masse non sospese è importantissimo, aumenti prestazioni, tenuta di strada e diminuisci consumi, purtroppo da cerchio a cerchio le differenze sono quasi inesistenti, anche le gomme vogliono dire molto... io scelgo sempre quelle + leggere! Diminuendo il peso tot. aumenti a tuo favore il rapporto peso\potenza... quindi di fatto è come se aumentassi la potenza.... senza aumentarla
                Quoto! Quasi quasi i cerchi in lega da 13 non sarebbero malaccio (io ho i 14), tutto peserebbe meno gomme incluse La velocità massima magari scende un pelino ma sarei disposto a sacrificarla personalmente in cambio di una maggiore "scattosità"

Commenta

[QUOTE=LanciaEvo7;15116077]
                  Per il "cambio motore", non devi assolutamente fare uno swap.
                  Le uniche cose da cambiare sono testa, iniezione e farfalla, quindi il blocco va' lasciato li' dov'e'. Il comodo e' questo
                  Se vai da un meccanico qualsiasi, penso che con 200-300euro di manodopera te la cavi veramente tranquillamente [QUOTE]

Ciao Lancia, grazie per la tua disponibilità!! Benone, ancora meglio, io pensavo di dover swappare tutto!
                  Che tu sappia la punto 75, a livello di componentistica "da appioppare" alla mia 1.2, è l' unica "compatibile"(passami il termine)? Sapevo -credo- che il motore lo fa la lancia e come specifiche sono abbastanza standard per molte auto, se ad esempio pensassi al 1200 16 valvole (che reputo più "recente" rispetto a quello della prima punto, seppur 75) dici che va bene? Lì addirittura se non sbaglio siamo sugli 80cavalli..

Commenta

Sto operando...
                  X