Ciao a tutti ragazzi, sono appena tornato ma speravo di non dovere scrivere in questa sezione per un problema del genere ma tant'è...Allora vediamo se potete darmi una mano...Oggi vado a controllare l'olio della mia corsettina come sono solito fare spesso anche settimanalmente (in genere la domenica ma ultimamente ho avuto troppo da fare) e non appena tolgo l'asta per controllare il livello mi esce uno schifo di liquido color marroncino!!! Ora, cosa cavolo potrebbe essere??? Ho pensato subito al peggio e alla guarnizione di testa andata, ma uso la macchina tutti i giorni e la controllo scrupolosamente...Tra l'altro non fa fumo nè da calda ne da fredda che non sia la solita condensa quando parto ad esempio la mattina e non ha esitazioni, l'acqua del radiatore è un po bassa ma limpidissima e senza melme così come è pulito il tappo dell'olio motore...Ho cambiato prima dell'estate il termostato, la ventola attacca regolarmente e la macchina non ha cali prestazionali...Unica cosa che mi verrebbe da pensare è che ho cambiato l'olio più filtro un mesetto fa, semisintetico Repsol 10-40 e aggiunto un prodotto della Liqui Moly per il trattamento olio, potrebbe essere lui che ha reso viscoso e sporcato l'olio???
SONO NEL PANICO TOTALE!!!
SONO NEL PANICO TOTALE!!!
Commenta