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Centralina Punto

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  • Centralina Punto

    Mi hanno consigliato x ottenere un paio d cavalli senza rovinare troppo il motore di sostitire alla centralina della mia punto vekkia 1100 8 valvole 55 cavalli quella della 60 1200 8 valvole voi ke ne dite?!?!??
    Prima,Seconda,Terza,Quarta,Quinta e Retromarcia.....parcheggio e sono arrivato!!!!!

    SUpER MaW GT

  • #2
    A me sembra una grossa stronzata......
    @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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    • #3
      sposto nella sezione apposita...
      Vivo come vivo, clima di tensione negativo sopra la mia pelle come un adesivo la situazione non si affronta piu' spilli nel mio corpo tipo rito voodoo chico c**z'e'? C**z'e'?...[sXm]

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      • #4
        Re: Centralina Punto

        Messaggio originariamente postato da Maw55GT
        Mi hanno consigliato x ottenere un paio d cavalli senza rovinare troppo il motore di sostitire alla centralina della mia punto vekkia 1100 8 valvole 55 cavalli quella della 60 1200 8 valvole voi ke ne dite?!?!??
        come minimo non riesce nemmeno a gestirlo anzi la punto 1.2 60cv è multipoint !!

        Se vuoi ottenere qualcosa porta a rimappare la tua...
        Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
        Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
        Mini Cooper S 198cv

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        • #5
          che stra-super-mega (@##@t@!

          lascia perdere!

          1100cc 8 v?

          allora......

          lavorazione testa
          lavorazione corpo farfallato
          trasformazione in multipoint
          aumento compressione
          albero a camme
          collettori di scarico
          scarico
          filtro aria
          mappa (con o meno il reg. press. benza)
          candele + cavi + altro
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

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          • #6
            Tnx x le risposte!!! Ho capito ke se cambiavo centralina la makkina nn mi partiva + ed erano soldi sprecati!!!
            Ma le varie elaborazioni descritte prima da Vex quanto mi costerebbero senza manodopera, solo i pezzi?!?!
            Prima,Seconda,Terza,Quarta,Quinta e Retromarcia.....parcheggio e sono arrivato!!!!!

            SUpER MaW GT

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            • #7
              Secondo me quelle lavorazioni ti costano una cifra! Nn so ma se ci vuoi tirare fuori pochi cavalli ti conviene fare solo il filtro d'aria (occhio che però perdi ai bassi giri anche se guadagni agli alti...) e poi sostituisci il finale dello scarico magari con un bel remus. Così guadagnerai sui 5 - 6 cavalli nn di + di sicuro...
              Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

              Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

              F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
              Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


              -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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              • #8
                Ah già... Se invece vuoi più cavalli ti conviene fare lo scarico completo: colletore di scarico (400 euro a lavorarli ma ti daranno un pò di cavalli sul tuo 1100), centrale e finale. E poi dovresti vedere la storia dei corpi farfallati...ma qui mi sa che inizi a spendere!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

                Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

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                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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                • #9
                  Ma le centralina del 60 e un singlepoint come la 55 cmq ho già montato un aspirazione diretta!! In questo caso posso sostituirla?
                  Prima,Seconda,Terza,Quarta,Quinta e Retromarcia.....parcheggio e sono arrivato!!!!!

                  SUpER MaW GT

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                  • #10
                    Re: Re: Centralina Punto

                    Messaggio originariamente postato da Castigo JR


                    come minimo non riesce nemmeno a gestirlo anzi la punto 1.2 60cv è multipoint !!

                    Se vuoi ottenere qualcosa porta a rimappare la tua...
                    La punto 60 è monopoint, e nn multi, esattamente come la 1100 (55cv). Il cambio dell'elettronica è una gran cazzata e nn porta a nessun miglioramento.

                    Kill
                    Meglio tardi che mai...

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