annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La macchina va a strappi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La macchina va a strappi...

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
    L'ipotesi della fase prende piede però non mi convince una cosa..
    Su un motore ad iniezione se la fase fosse spostata dovrebbe camminare sempre a strattoni...
    Invece lo fa solo qualche volte e per mia sfiga sempre in situazioni del c***o (sorpassi, partenze al semaforo ecc)...
    Che sia una macchina pesante e che non sia mai stata una lippa non ci piove..
    Inoltre, (forse può aiutarvi come particolare) quando strappa e, incazzato, gli allungo un paio di marce, la sento sotto il pedale come se sforzasse una cifra a salire di giri e anche il rombo non è regolare (sputacchia e sembra proprio che vada a 3)..
    Però non mi pare di ricordare che attacchi a fare questo scherzo dopo una certa temperatura...è abbastanza casuale...!!!
    Mi è successa una cosa analoga sulla mia RS2000 circa 1 mese fà, causa la rottura di una delle due bobine di accensione ho approfittato a cambiare le candele, il ricambista non avendo le sue originali mi ha dato delle champions che secondo il catalogo erano per l'RS. Bene dopo neanche una settimana li stessi tuoi problemi partenza al semaforo.... motore apparentemente affogato con scoppiettii e detonazione finale (sarà che sono senza kat) , in sorpasso scalando marcia e dando gas auto che strattona con scoppi vari (lasciando un pò il gas la cosa si regolarizzava).
    Collegato il computer per la diagnosi errore 28 miscela grassa ???? Ma se ho fatto installare i moduli xchè era magra!!!! Sostituzione delle sonde lamba e del sensore di pressione assoluta .... risolto nulla , preso dallo sconforto ho controllato tutto l'impianto elettrico relativo all'accensione e alla fine lampo di genio ho rimontato le vecchie candele..... Yeahhh!!!! risolto tutto. Per concludere erano le candele, i motori Ford (così mi hanno detto) sono molto sensibili al cambio delle candele basta 1 o 2 gradi più calda o fredda che non vanno più regolari, il ricambista mi ha dato le candele si per l'RS ma quelle che monta il zetec e io ho un motore della prima serie che è totalmente diverso.

Commenta

Pensando alla mia... che siano le candele NGK a dar problemi? Prima avevo le lodge e andava alla perfezione!

TURBOMONDEO per caso ti è peggiorata dopo un cambio candele?

SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!

Commenta

Effettivamente il peggioramento drastico c'è stato dopo un tagliando "pre-ferie"....
        Per mancanza di disponibilità alla varco di Milano, l'ho portata a tagliandare ad una officina autorizzata consigliata da loro stessi...
        Cazzo, è mai possibile che non sanno neanche cosa montano????
        I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
        Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
          Effettivamente il peggioramento drastico c'è stato dopo un tagliando "pre-ferie"....
          Per mancanza di disponibilità alla varco di Milano, l'ho portata a tagliandare ad una officina autorizzata consigliata da loro stessi...
          Cazzo, è mai possibile che non sanno neanche cosa montano????
          NON STUPIRTI!

La mia macchina è diventata una vera merda dopo che l'ho data in pasto a uno squalo che si spaccia per meccanico! Ed è pure autorizzato Fiat e Lancia!

SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!

Commenta

Più o meno quello che è successo a me con la distribuzione..
            Centro autorizzato ford che mi ha riconsegnato un diesel al posto di un benzina..
            Pensa che con la macchina che andava VISTOSAMENTE a 3 sosteneva che doveva assestarsi.....
            Inoltre ogni volta che frenavo ad un semaforo si spegneva la macchina perchè nel rimontare il tutto ha tagliato un tubo del minimo... e se lo è pure negato...
            E a distanza di quasi un anno i problemi non sono ancora finiti (preciso che la punteria ha iniziato a battere da quando ho fatto sto lavoro)

Commenta

ho lo stesso problema...da quando feci la distribuzione la makkina va a strappi, ha il minimo irregolare a volte quasi a spegnersi, è lenta a salire di giri e anke da rumore sembra vada a 3...la fase l'ho fatta controllare da un altro meccanico e sta messa bene...nn so cos'è tra il corpo farfallato la sonda lambda e qualke iniettore sporco..boh...ora ho le candele 4 punte ma lo faceva anke con le sue originali..ho fatto già cambiare fili candela e calotta...cmq lo fa solo ogni tanto ma ca**o mi da molto fastidio..oggi ho staccato la sonda lambda e vedo cosa succede..per il resto la car ha 67mila km e come olio uso bardahl xtc c60 10w40 è una ibiza 1.4 16v 101cv del 99, attualmente skat con centrale artigianale e terminale universale, filtro con airbox sparco(alla giusta misura raccordato con tubi inox) e centralina ma il problema cmq ha iniziato a farlo già con i pezzi originali..boh
              27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
              CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
              Originariamente inviato da Alex83
              Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
              Siamo i peggio.

Commenta

GSX come ti capisco...
                Cazzo, uno spende soldi e gli mettono in croce un motore che fino a prima era regolare come un orologio...
                Il problema ora è riprenderlo e riportarlo come prima...

Commenta

Parlando con un mio amico meccanico (in vacanza però) sembra che gran parte di ciò che ho scritto può essere influenzato dalla sonda lambda che, lavorando in un catalizzatore inesistente, segna valori casuali che mi alzano i consumi e mi fanno andare a c***o la macchina...
                  che ne dite??

Commenta

io ho staccato la sonda...ora il problema si presenta molto meno ma cmq ogni tanto lo fa, specialmente se il clima è molto umido o piove
                    27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
                    CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
                    Siamo i peggio.

Commenta

cambiarla può essere una soluzione...

Commenta

Sto operando...
                      X